GDR News Pokemon

Usi Pokémon modificati in Spada e Scudo? Potresti essere bannato!

pokémon spada e scudo

Da Spada e Scudo andando indietro fino agli albori dei giochi Pokémon, molti allenatori hanno utilizzato dei sistemi non ufficiali per ottenere dei mostri tascabili migliori o rari. Infatti, uno dei primi “glitch” lo troviamo nella prima generazione, e riguarda uno dei Pokémon più ambiti: Mew.

Ora, però, siamo all’ottava generazione e l‘uscita di Spada e Scudo non ha cambiato tantissimo le cose. Sì, ci sono dei metodi particolari per creare Pokémon modificati o inottenibili se non tramite scambio. Ma ora le cose non stanno più così, infatti, chiunque utilizzi questi sistemi rischia il ban. Vediamo insieme di cosa si tratta!

Attenzione ai Pokémon di Spada e Scudo modificati!

Alcuni giocatori di Spada e Scudo, utilizzando questi metodi particolari, riescono a vendere i loro Pokémon creati in modo illecito. Dunque, ti consigliamo di fare molta attenzione a ciò che fai, perché potresti rischiare il ban dal gioco.


pokémon spada e scudo pikachu
Quel cappello… quel dannato cappello! – Fonte (The Pokémon Company)

Di recente, infatti, alcuni allenatori che hanno utilizzato l’online oppure il trasferimento nei Box di Pokémon HOME di questi amichetti “particolari”, abbiano ricevuto un avviso a schermo. Cosa indicava? Blocchi o errori nei server. In poche parole, l’intera esperienza di gioco è compromessa.

La software house di Pokémon Spada e Scudo, ha fatto sapere tramite un comunicato ufficiale la sua posizione per quanto riguarda questo tipo di cheating. Ecco alcuni estratti chiave: «Sappiamo che alcuni utenti di utilizzano i giochi Pokémon con dei dati di gioco modificati. Tutto questo determina un funzionamento anomalo dei titoli e dell’app per gli altri utenti. Dunque, abbiamo deciso di prendere dei provvedimenti».

In poche parole, The Pokémon Company ha sempre saputo che i giocatori utilizzano questi metodi “poco ortodossi”, e hanno deciso di limitare tutte le funzioni principali dei suoi titoli, da Pokémon Spada e Scudo a HOME. Infatti, come spiegato dal comunicato:

  • Verrà limitato il gioco online in Pokémon Spada e Scudo
  • Lo scambio in Pokémon HOME viene limitato anche per i dispositivi mobili
  • Potresti essere sospeso da Pokémon HOME sia su Nintendo Switch che su smartphone

Questa trinità di limitazioni potrebbe essere temporanea o permanente, tutto sta nelle mani della Pokémon Company. Inoltre, potresti essere bannato senza alcun preavviso. Dunque, pensaci due volte prima di utilizzare questi metodi!

Pokémon spada e scudo dynamax
Che ne pensi del gioco? – Fonte (The Pokémon Company)

Come puoi capire se i tuoi Pokémon sono originali oppure no? Beh, puoi consultare l’enciclopedia online Pokémon Central Wiki. Quindi, non ti preoccupare, una soluzione, c’è: giocare pulito!



Che ne pensi della decisione di Pokémon Company? Facci sapere la tua con un commento qui sotto!

Giochi a Pokémon GO? Ecco le ultime news scritte da noi! Inoltre, se ti interessa, noi di Nabbi.it abbiamo una serie di Speciali chiamati Via Vittoria, che trattano il mondo competitivo di Pokémon. Qui sotto trovi l’ultimo episodio!

Chi l'ha scritto?

Angela Pignatiello

Classe '97. Nata e cresciuta con la Metal Gear Solid saga, amo giocare a quasi tutto ciò che mi capita sotto mano. Analizzo tutto ciò che avviene all'interno del mercato videoludico e il suo core: i videogiochi.