GDR News Pokemon

Come collegare Pokemon GO a Pokemon Home

pokemon go pokemon home

Pokemon GO ha, finalmente, introdotto la possibilità di trasferire i pokémon dal gioco mobile a Pokémon Home. Eppure, il trasferimento non è così alla portata di tutti, come potrebbe sembrare. Dunque, nel caso tu abbia qualche problema, ti aiutiamo noi!

Pokemon GO e Pokemon Home si uniscono

Pokemon GO ha una novità: i giocatori del titolo Niantic potranno trasferire i loro pokémon preferiti all’interno del videogioco disponibile per Nintendo Switch. Sì, stiamo parlando di Pokémon Spada e Scudo! Ma come si fa? Ecco tutti i passi da seguire.

pokémon go ios android supporto
Giochi ancora? – Fonte (Niantic)

Prima di tutto, dovrai scaricare l’app Pokémon Home, disponibile smartphone Android e iOS. Utilizzandola, i giocatori potranno ricevere i pokémon da Pokémon GO e poi decidere dove trasferirli.


Ma non basta solo questo. Infatti, bisognerà collegare l’account Nintendo corretto. Dopo aver seguito quest’operazione i giocatori noteranno che gli allenatori pokémon potranno ricevere i loro fedeli compagni tramite l’interfaccia disponibile su dispositivi mobile.

Una volta che Pokémon Home è attiva e funzionante, assicurati di avere l’ultimo aggiornamento disponibile per Pokemon GO: la versione 0.191.2 per Android e la 1.157.2 per iOS. Ecco i prossimi tre passi:

  • Apri le Impostazioni dal Menu Principale
  • Scorri giù e seleziona Pokémon Home
  • Collega l’account Nintendo usato sulla piattaforma desiderata

Così facendo, ora sarà possibile l’opzione “Invia Pokémon”, permettendo ai giocatori di trasferire qualsiasi Pokémon da Pokémon Go a Pokémon Home utilizzando il “GO Transporter Energy”, che si rigenererà col tempo. Anche se, i giocatori potranno spendere PokéCoin per ricaricare l’energia in modo istantaneo.

pokemon go pokemon home 3
Usavi già Pokémon Home? – (The Pokémon Company)

Perché si parla di “ricaricare l’energia”? Semplicemente perché questo trasferimento consuma dell’energia. Quanto più il pokémon è importante (immagina di trasferire un leggendario), quanto più il costo sarà elevato.

Dunque, ora tutti i fan che giocano Pokémon GO potranno trasferire i loro piccoli mostri tascabili dove vogliono, rendendo ancora più realistica l’esperienza proposta da Niantic!



Tu cosa ne pensi? Sfrutterai quest’opportunità? Facci sapere la tua! E non dimenticare dei due Community Days in arrivo!

Chi l'ha scritto?

Angela Pignatiello

Classe '97. Nata e cresciuta con la Metal Gear Solid saga, amo giocare a quasi tutto ciò che mi capita sotto mano. Analizzo tutto ciò che avviene all'interno del mercato videoludico e il suo core: i videogiochi.