GDR News Pokemon

Lo scambio a distanza di Pokemon GO non finisce, per ora!

pokemon go scambio a distanza

Gli allenatori di Pokemon GO hanno un’altra settimana per godere di tutti i vantaggi dello scambio a distanza! Sì, Niantic ha deciso di eseguire dei test tecnici per aumentare ancora di più la distanza per effettuare lo scambio! Ecco tutte le informazioni per il titolo mobile Pokémon!

Pokemon GO non smette di migliorare

Pokemon GO da novembre non riesce a smettere di dare soddisfazioni ai giocatori. Infatti, il titolo sviluppato da Niantic ha sempre cercato di migliorare il proprio videogioco tramite una serie di feature, che siano dei community day o dei ritorni, così come lo scambio a distanza. Anche questa volta la notizia arriva tramite il profilo ufficiale Twitter.

Quest’ultimo era già disponibile fino al 23 novembre, ma ora i developer hanno deciso di aumentare il tempo a disposizione, così da poter fare alcuni test. Infatti, ora i giocatori potranno divertirsi a effettuare scambi a distanza fino alle 22 del 30 novembre.


Tutto questo perché Niantic ha deciso di aumentare la distanza con la quale i giocatori di Pokemon GO potranno scambiare i pokémon, questo risulta utile anche per tutti coloro che sono bloccati in casa per via del lockdown (o semi-lockdown).

pokemon go scambio a distanza
Fonte: Niantic

Infatti, ora lo scambio ha un range tra 5 e 40 chilometri. Bisogna ricordare che sia la Season of Celebration che l’aggiornamento GO Beyond saranno disponibili il 30 novembre. Tutto questo potrebbe far pensare che Niantic voglia rendere lo scambio a distanza permanente, ma non è così. Gli sviluppatori hanno da sempre detto che quella feature sarà attiva durante eventi speciali.

Insomma, non possiamo fare altro che divertirci a scambiare Pokémon a distanza fino alla fine del mese. Per poi aspettare il ritorno di questa fantastica feature che permette a tutti gli allenatori Pokémon di “svuotarsi le tasche” prima del prossimo evento!


Tu cosa ne pensi? Utilizzerai questo sistema di scambio a distanza? Facci sapere la tua opinione qui sotto!

Chi l'ha scritto?

Angela Pignatiello

Classe '97. Nata e cresciuta con la Metal Gear Solid saga, amo giocare a quasi tutto ciò che mi capita sotto mano. Analizzo tutto ciò che avviene all'interno del mercato videoludico e il suo core: i videogiochi.