GDR News Pokemon

Pokemon GO ha un nuovo level-cap!

pokemon go level cap 50

Moltissimi giocatori di Pokemon GO sono rimasti bloccati al livello 40 per anni, ormai. Ma ora le cose stanno per cambiare. Sì, perché il level cap non sarà più 40, ma 50! Quali saranno i cambiamenti per i livelli? Il titolo per smartphone rimarrà equilibrato? Beh, ecco tutte le novità!

Pokemon GO: da 40 a 50

Dopo tanta attesa, gli allenatori Pokémon di Pokemon GO potranno aumentare di livello, secondo il sito ufficiale. Tutto questo perché Niantic ha deciso di aumentare il level cap del titolo. Ma non è l’unica novità, a causa dell’aumento del cap, bisogna mettere in equilibrio l’intero sistema di gioco. Infatti, ora il gioco sarà “più generoso” nel dare punti per livellare, ma solo nel caso si concluda il gioco.

pokemon go home evento premi obiettivi
Hai partecipato al nuovo evento? – Fonte (Niantic/The Pokémon Company)

I giocatori che sono già al vecchio level cap, non passeranno a 50 in modo immediato, questa scelta è stata presa perché, da ora in poi, ogni livello avrà una serie di sfide da completare.


Non sono delle montagne insormontabili, certo, ma è divertente avere delle “scuse” per aprire Pokemon GO ed eseguire dei tiri perfetti per catturare Pokémon o per far evolvere quelli già catturati.

L’altro lato della medaglia è, però, i Pokémon verranno contati da questo aggiornamento, dunque tutto ciò che è stato fatto prima “non ha valore” per il completamento delle sfide di livello.

pokemon go level cap 50
Sei contento di questa aggiunta? – Fonte (Niantic)

Non è tutto: il nuovo update di Pokemon GO permetterà a tutti di far livellare i propri Pokémon oltre il livello quaranta grazie a una nuova caramella, ci saranno “stagioni” lunghe ben tre mesi dove la percentuale di spawn di determinati Pokémon viene aumentata, così da migliorare il proprio rank nella Battle League.

La ciliegina sulla torta è, però, l’aggiunta dei Pokémon provenienti dalla regione di Kalos. Anche se era qualcosa che i giocatori di Pokemon GO più esperti avevano già compreso. Insomma, pare proprio che Niantic stia facendo di tutto per rendere Pokemon GO un titolo davvero divertente, e l’unione con Pokémon HOME è stato solo il primo passo.


Tu cosa ne pensi? Facci sapere la tua con un commento qui sotto!


Chi l'ha scritto?

Angela Pignatiello

Classe '97. Nata e cresciuta con la Metal Gear Solid saga, amo giocare a quasi tutto ciò che mi capita sotto mano. Analizzo tutto ciò che avviene all'interno del mercato videoludico e il suo core: i videogiochi.