GDR News Pokemon

Pokémon GO introduce una nuova mossa di Machamp!

pokémon go machamp nuova mossa

Pokémon GO ha introdotto una nuova mossa per il pokémon di tipo lotta Machamp. Ovviamente, tutto questo perché l’arrivo del Community Day per Machop, come puoi leggere nel nostro articolo.

Pokémon GO: ecco la nuova mossa!

Ecco la nuova mossa implementa dagli sviluppatori di Pokémon GO per Machamp, l’evoluzione del Machop. La mossa sarà disponibile durante il prossimo Community Day secondo GoHUB. Questa è una delle tantissime novità del videogioco per smartphone.

pokémon go community day machop

Come ben saprai, Pokémon GO non utilizza tutte le regole del gioco base. Ed è per questo motivo che gli sviluppatori sono leggermente più liberi di agire sulle mosse e i loro effetti. Infatti, una delle cose diverse tra Pokémon GO e quelli “più famosi”, come Spada e Scudo, è già quante mosse può imparare un pokémon.


Ma ora parliamo della nuova mossa per Machamp. Prima di tutto, dobbiamo dire che Machop sarà il protagonista del primo Community Day del 2021. Per questa ragione, porta con sé una serie di novità, oltre alle solite. Ma partiamo dalle basi: durante il Community Day di Pokémon GO si avrà la possibilità di incontrare la versione shiny del pokémon protagonista, ma non solo:

  • Si ottengono dei vantaggi e mosse se lo si fa evolvere
  • Evento di trama speciale
  • Nuove mosse

Nel caso di Machop, per ottenere la mossa di tipo oscuro “Payback” (riscatto, in italiano, ndr) dovrai far evolvere Machoke in Machamp. Non ci è dato ancora sapere quando e come funzionerà sul campo di battaglia, ma possiamo dire che non è una vera e propria novità nel mondo Pokémon.

pokémon go community day machop
Ecco Machamp Shiny! – Fonte (Niantic)

Insomma, gli allenatori dovranno andare a caccia di Machop durante il Community Day in arrivo. Solo così potranno ottenere la nuova mossa per il Pokémon, che ricordiamo essere di tipo lotta, dunque uno dei tipi più utilizzati all’interno del meta-gaming di Pokémon GO. Sei tra questi?


Che ne pensi? Cercherai di ottenere la nuova mossa? Facci sapere la tua con un commento qui sotto!

Chi l'ha scritto?

Angela Pignatiello

Classe '97. Nata e cresciuta con la Metal Gear Solid saga, amo giocare a quasi tutto ciò che mi capita sotto mano. Analizzo tutto ciò che avviene all'interno del mercato videoludico e il suo core: i videogiochi.