GDR Pokemon

Pokémon GO: il metodo più veloce per ottenere “Super Compagno”

squirtle bulbasaur pikachu charmander pokémon go

Allenare ed allevare il proprio compagno su Pokémon GO può risultare noioso a lungo andare. Chi ama il gameplay del titolo Niantic e non ha troppa voglia di perdersi in foto e pranzetti con le bacche, infatti, potrebbe presto spazientirsi.

Per non farti perdere settimane e settimane, abbiamo preparato una rapida guida che illustra tutti gli step necessari per ottenere lo status di “Super Compagno” nel minor tempo possibile.

“Super Compagno” su Pokémon Go in due settimane

Per quanto impegno tu possa mettere nella tua avventura su Pokémon GO, il metodo più veloce per portare un nuovo compagno da zero a cento richiede almeno 12-13 giorni, quindi mettiti comodo e armati di pazienza.


Se hai già un discreto affiatamento, al contrario, il tempo per raggiungere lo status di “Super Compagno” si riduce drasticamente ma il procedimento per “farmare” cuori rimane lo stesso.

Sei un appassionato di Pokémon? Non perderti i nostri articoli scritti da Alessio Fuscà!

L’intero processo si articola intorno a quattro step identici, da svolgere con l’obiettivo di rendere il proprio pokémon il più felice possibile. In questo modo si potranno poi ottenere i cuori per massimizzare l’affiatamento con più velocità. Diamo un’occhiata agli step da seguire, gentilmente evidenziati dall’utente di Reddit g47onik.

pokémon go super compagno
Ecco la serie di step da seguire – Fonte (Reddit: g47onik)
  1. Dai 3 bacche al tuo compagno
  2. Gioca con lui
  3. Fagli una foto
  4. Concludi tre battaglie con il compagno in squadra (PvP, palestra o Allenamento)
  5. Fai una camminata di 2km o aspetta 30 minuti.
  6. Ripeti il processo da capo per altre tre volte.

Nelle seguenti tre ripetizioni basterà concludere una sola battaglia ma per il resto i passaggi saranno identici. Questi semplici step ti permetteranno di sbloccare il massimo grado di felicità del pokémon che, a sua volta, ti permetterà di guadagnare cuori doppi e cuori bonus per le tue attività con lui, velocizzando drasticamente il progresso dell’amicizia.

Ripeti questo processo per 12-13 giorni (a seconda dei nuovi pokéstop girati) e dovresti esserci: quando avrai ottenuto 300 cuori, raggiungerai lo status di “Super Compagno”.

A questo livello di affiatamento, il tuo pokémon vanterà tutti i bonus precedenti (come trovare regali per te) e inoltre potrà guadagnare punti lotta durante le battaglie, proprio come nella serie principale.



Ti è servita questa guida di Pokémon GO? Scrivicelo con un commento! Per ogni novità sulla serie, consulta gli speciali di Alessio, come questo qui sotto.

Chi l'ha scritto?

Tommaso Ballarini

Appassionato di esport e sport, ha trovato in nabbi.it il luogo adatto per trattare i moltissimi titoli esport che segue.