GDR News Pokemon

Pokémon GO abbandona alcuni dispositivi iOS e Android!

pokémon go ios android supporto

Gli sviluppatori di Pokémon GO, Niantic, hanno rivelato che molto presto finiranno di supportare il loro titolo per smartphone su alcuni dispositivi iOS e Android. Se ti stai chiedendo quali, saranno i cellulari che girano su sistema operativo iOS 10 e iOS 11 per quanto riguarda gli iPhone. Mentre per quanto riguarda il robottino verde, si tratta solo di Android 5.

Pokémon GO: cosa succederà dopo?

La fine del supporto a Pokémon GO arriverà a ottobre, quando sarà rilasciato un nuovo aggiornamento per il titolo in realtà aumentata. Nel caso vogliate continuare a giocare al titolo di mostri tascabili (e non è mai stato così letterale), dovrete necessariamente acquistare uno smartphone con un sistema operativo diverso da iOS 10, iOS 11 e Android 5. Dunque, i dispositivi colpiti sono circa centosettanta, tra iPhone e vari telefoni che supportano Android.

Ecco il trailer che cambiò il gaming su smartphone!

Quando la patch di ottobre sarà attiva, i giocatori “sfortunati” non potranno più accedere a Pokémon GO, perdendo automaticamente la possibilità di spendere i PokéCoin. Ovviamente, nel caso tu abbia un cellulare con un sistema operativo diverso da quelli citati, puoi stare tranquillo, potrai girovagare per il mondo e lanciare le tue sfere Poké.


All’interno della pagina di supporto di Pokémon GO, Niantic ha voluto rendere le cose chiare, dicendo: «Anche se riuscissi a installare e far girare Pokémon GO su quei dispositivi, dopo il rilascio della versione 0.189, non potremo più aiutarti nel caso dovessi incappare in qualche problema tecnico».

Dunque, è un modo gentile per invitare ai giocatori di non provare qualche exploit, riuscendo a continuare la propria partita, anche perché se il titolo non viene più supportato, significa che (nel caso si giochi lo stesso) si è maggiormente esposti a bug o ad attacchi alla privacy. E, a quel punto, gli sviluppatori non potrebbero nemmeno provare ad aiutare il giocatore in difficoltà. Sarà davvero difficile, per alcuni di noi abbandonare i nostri Pokémon, basti pensare a Squirtle!


Tu che ne pensi? Il tuo smartphone continuerà a far girare Pokémon GO? Facci sapere con un commento qui sotto! E nel caso il tuo cellulare faccia parte di quei smartphone “sfortunati”, non preoccuparti, molto presto potrai vivere le avventure di un vero Witcher!

Chi l'ha scritto?

Angela Pignatiello

Classe '97. Nata e cresciuta con la Metal Gear Solid saga, amo giocare a quasi tutto ciò che mi capita sotto mano. Analizzo tutto ciò che avviene all'interno del mercato videoludico e il suo core: i videogiochi.