GDR Pokemon

Pokémon GO Fest 2021: costo dei biglietti, date e eventi

Pokémon GO Fest 2021

La Pokémon GO Fest 2021 è alle porte! Al termine di una lunga attesa, l’evento più caldo di tutta l’estate del titolo di Niantic è stato finalmente annunciato.

Durante la Pokémon GO Fest 2021 i giocatori potranno dare la caccia a pokémon speciali all’interno di habitat particolari, leggendari nei raid, missioni e ricerche sul campo e molto altro ancora.

Pokémon GO Fest 2021: tutti i dettagli

La Pokémon GO Fest 2021 è l’evento che tutti gli amanti del titolo di Niantic stavano aspettando. Due giorni di puro divertimento a tema Pokémon, con missioni ed occasioni uniche per assicurarsi i mostri tascabili che più ti interessano.


Non perdiamo altro tempo: ecco tutti i dettagli sul prossimo evento di Pokémon GO

Pokémon GO Fest 2021: dove e quando

  • Data: 17 e 18 luglio 2021
  • Luogo: in tutto il mondo
  • Ora: dalle 10:00 alle 18:00 (ora locale), entrambi i giorni

Torna l’ora degli habitat!

L’evento più atteso dell’estate 2021 di Pokémon GO riporta sulla scena l’ora degli habitat. Il 17 luglio 2021, a seconda dell’orario del giorno, pokémon diversi appariranno più frequentemente di altri.

  • Nell’habitat Giungla saranno presenti Pokémon come Scyther, Aipom, Froakie e tanti altri.
  • Nell’habitat Montagna del deserto saranno presenti Pokémon come Skarmory, Shieldon, Hippopotas e tanti altri.
  • Nell’habitat Spiaggia oceanica saranno presenti Pokémon come Dratini, Swablu, Alomomola e tanti altri.
  • Nell’habitat Grotta saranno presenti Pokémon come Roggenrola, Stunfisk di Galar, Deino e tanti altri.

Niantic non ha ancora attribuito habitat a parti del giorno ma possiamo supporre che appariranno in quest’ordine, visto che non si tratta certo di una catalogazione alfabetica.

Pokémon GO Fest 2021: Festival Musicale

La Pokémon GO Fest 2021 è all’insegna della musica! Durante il primo giorno dell’evento, potrai allestire il tuo concerto scegliendo i pokémon che faranno parte della band. Sarai, a tutti gli effetti, il direttore artistico!

Completa la ricerca speciale per ottenere ricompense altrettanto speciali, tra cui un incontro con un Pokémon misterioso, una T-shirt come oggetto per avatar e una posa avatar esclusiva.


Pokémon GO Fest 2021: i raid

Il secondo giorno della Pokémon GO Fest 2021 sarà dedicato ai raid. Non dei raid qualunque, come quelli che si possono fare tutti i giorni: domenica 18 luglio appariranno pokémon leggendari (solo se già parte di eventi su Pokémon GO), come Dialga e Rayquaza!

Inoltre, se hai perso qualche pokémon nella giornata di sabato, lo ritroverai più facilmente la domenica, sempre allo stato brado.

Durante le 8 ore di gioco di domenica, otterrai più punti esperienza per ogni raid, fino a 10 biglietti raid girando i dischi delle palestre e ci saranno anche altri metodi per ricevere biglietti raid gratuitamente.

Quanto costano e come comprare i biglietti?

In occasione del quinto anniversario di Pokémon GO, il biglietto della Pokémon GO Fest 2021 costerà solo 5 dollari. Per assicurartelo, segui questi step.

  1. Nel negozio, tocca l’immagine del Pokémon GO Fest 2021.
  2. Tocca il pulsante Acquista.
  3. A questo punto visualizzerai un popup che confermerà l’acquisto di un biglietto per il Pokémon GO Fest 2021.
  4. Dopo aver toccato OK, il biglietto sarà visibile nello spazio Borsa.
  5. Alcuni giorni prima dell’evento riceverai una medaglia. Aprendo l’app nelle giornate di sabato e domenica durante l’evento, riceverai l’accesso all’esperienza Pokémon GO Fest 2021, inclusa la storia di ricerca speciale!
  6. Una volta ottenuta, puoi completare la ricerca speciale in qualsiasi momento.

Basta un solo biglietto per entrambi i giorni di gioco.


Pronto per questa Pokémon GO Fest 2021? Scrivicelo qui sotto nei commenti!

Sai già tutto sulla Pokémon GO Element Cup?

Chi l'ha scritto?

Tommaso Ballarini

Appassionato di esport e sport, ha trovato in nabbi.it il luogo adatto per trattare i moltissimi titoli esport che segue.