GDR News Pokemon

Pokémon GO: tutti gli eventi di gennaio 2021

pokémon go eventi gennaio 2021

Niantic ha rivelato tantissime informazioni per quanto riguarda Pokémon GO, il loro titolo per smartphone. Infatti, ci hanno fatto sapere quali saranno gli eventi e raid che avverranno nel mese entrante, che segna anche l’inizio del nuovo anno.

Un inizio anno di fuoco per Pokémon GO

Gli allenatori di Pokémon GO avranno tantissimo da fare a gennaio 2021. Infatti, Niantic ha fatto sapere tramite il suo sito ufficiale che ci saranno una serie di eventi e raid. Ecco quali!

pokémon go community day machop
Ecco chi sarà il protagonista del Community Day, più informazioni qui sotto! – Fonte (Niantic)

Il primo è dedicato a Ho-Oh, che avrà inizio proprio all’inizio del mese, che metterà a disposizione Genesect, il Pokémon Leggendario sarà poi sostituito (in ordine) da Kyogre e Groudon. Quest’ultimo Pokémon ritornerà finalmente nei raid. Infatti, non era possibile ottenerlo dall’ultimo GO Fest.


In ultimo, ci sarà una sorpresa che gli sviluppatori hanno voluto tenere per sé, anche se hanno svelato la data e ora d’inizio dell’evento misterioso. Ma per rendere le cose ancora più chiare, ecco una tabella con tutti gli eventi raid.

BossData e ora
Ho-Oh1 gennaio alle 22 fino al 5 gennaio alle 22
Genesect5 gennaio alle 10 fino al 12 gennaio alle 10
Heatran12 gennaio alle 10 fino al 19 alle 10
Kyogre/Groudon19 gennaio alle 10 fino al 26 alle 10
Evento sorpresa2 gennaio alle 10, fine non annunciata

Inoltre, per celebrare la fine dell’anno, Pokémon GO avrà un evento speciale, che avrà inizio alle 22 del 31 dicembre e finirà alle 22 del 4 gennaio. Cosa si potrà ottenere? Degli occhiali speciali per Slowpoke, oggetti per l’avatar e i Pokémon selvatici indosseranno un cappellino a tema.

In ultimo, ma certamente non meno importante, Niantic ha lasciato un teaser su ciò che hanno soprannominato “Collection Challenges”. Ma per ora non ci è dato sapere nient’altro su ciò che saranno queste sfide.


Che ne pensi? Parteciperai a tutti gli eventi? Facci sapere con un commento qui sotto! Hai letto il nostro articolo sul Community Day di gennaio 2021?

Chi l'ha scritto?

Angela Pignatiello

Classe '97. Nata e cresciuta con la Metal Gear Solid saga, amo giocare a quasi tutto ciò che mi capita sotto mano. Analizzo tutto ciò che avviene all'interno del mercato videoludico e il suo core: i videogiochi.