GDR News Pokemon

Pokemon GO: ecco i Community Day di novembre

pokemon go community day

Pokemon GO si prepara ai Community Day di novembre! E questa volta saranno ben due i pokémon ad avere il loro spazio: Electabuzz e Magmar! Ecco tutte le novità!

Pokemon GO: quali saranno i bonus di questo mese?

Durante i Community Day di Pokemon GO, uno dei mostri tascabili spawnerà più spesso nella mappa, dando l’opportunità ai giocatori di poter catturarli, l’abbiamo visto la scorsa volta con Charmender. Molto spesso gli eventi sono simili, ma estremamente popolari, anche perché tutti vogliono pokémon shiny, e mosse esclusive da utilizzare nei combattimenti e che possono essere imparate solo nell’arco di quella giornata.

Niantic, però, per questo mese ha deciso di sorprendere tutti i giocatori. Sì, i pokémon sotto i riflettori per il mese di novembre sono ben due: Electabuzz e Magmar! E avranno due diversi giorni dedicati. Ecco la notizia dall’account ufficiale di Pokemon GO.


Il primo dei due Community Day di Pokemon GO sarà domenica 15 novembre, e sarà tutto dedicato a Electabuzz. Dunque, così come per tutti gli altri eventi di questo genere, la percentuale di spawn sarà alle stelle e si avranno dei premi nel caso si riesca a far evolvere il pokémon o si raggiungano determinati obiettivi. Inoltre, si avranno anche delle uova, ma bisognerà camminare per due chilometri, che non sono nulla per un giocatore di Pokemon GO, vero?

La settimana successiva, pere la precisione sabato 21 novembre, sarà il turno del Communuty Day dedicato a Magmar, e tutto si ripeterà. Dunque, spawn elevatissimi e obiettivi da raggiungere.

pokémon go community day charmender
Lo scorso Community Day è stato dedicato a Charmender! Chi sarà quello di dicembre? – Fonte (Niantic)

Inoltre, loro due avranno due bonus extra. Se deciderai di inserire delle uova nell’incubatrice durante i Community Day, l’Incenso durerà ben tre ore e la distanza che dovrai percorrere per schiuderlo sarà ridotta di un quarto.

Ricordiamo che, al momento Pokemon GO è nel suo annuale evento dedicato al mese più spaventoso dell’anno e alla sua festività: Halloween. In questo caso sarà disponibile un Yamask Galariano, ed è la prima volta che accade! Ma non solo, potrai ottenere anche una Mega Caramella per Mega Gengar! Che stai aspettando, scendi per strada (se non sei in lockdown) e divertiti a catturare pokémon!


Tu che ne pensi? Ti piace l’idea di un doppio Community Day? Facci sapere la tua con un commento qui sotto!


Chi l'ha scritto?

Angela Pignatiello

Classe '97. Nata e cresciuta con la Metal Gear Solid saga, amo giocare a quasi tutto ciò che mi capita sotto mano. Analizzo tutto ciò che avviene all'interno del mercato videoludico e il suo core: i videogiochi.