GDR News Pokemon

Pokemon GO: ecco la guida al Charmender Community Day

pokemon go community day

Pokémon GO celebrerà Charmender per il Community Day, come già avevamo anticipato. Charmender, infatti, in tutto il pomeriggio di oggi avrà uno spawning maggiore, ma non solo, potranno apparire anche delle versioni Shiny del Pokémon. Ecco tutti i dettagli.

Pokémon GO dedica una giornata a Charmender

Oggi, per via del Charmender Community Day su Pokémon GO, sarà molto più semplice ottenere uno Shiny del Pokémon, visto che la possibilità di vedere Pokémon di quel genere durante il Community Day è aumentato del ventiquattro percento.

pokemon go community day shiny
Hai preso il tuo shiny? – Fonte (Niantic)

Quali mosse speciali impara Charmender?


Nel caso riesci a far evolvere il tuo Charmender durante la giornata di oggi, il tuo Pokémon imparerà Respiro di Drago, che per Charizard non è molto, ma la mossa darà il meglio nelle sue Mega Evoluzioni.

Le cose migliori da fare durante il Community Day

Durante questa giornata guadagnerai un sacco di Polvere di Stelle, basterà catturare i Pokémon, così potrai utilizzare qualche pezzo di stella per catturare Charmender. Inoltre, completare il campo di ricerca e sviluppo darà un Charizard a Mega Energia.

Il miglior moveset per Charizard per eseguire dei raid oppure nelle lotte nelle palestre è Fire Spin, insieme al sempreverde Blast Burn. Ovviamente, se stai pianificando di ottenere la Mega Evoluzione di Charizard, farlo durante l’evento ti darà il Dragon Breath, come detto poc’anzi.

pokemon go community day shiny
Avete evoluto il vostro Charmender – Fonte (TV Tokyo)

Se, invece, stai pensando quale Charmender Shiny far evolvere prima della fine della giornata, prova a usare uno nuovo, per farlo basta andare nel menù e ordinarli per “più recenti”, poi scrivi “4*” nel box di ricerca che trovi in altro, così scoprirai se ha un Charmender IV al 100%. Ovviamente è molto, molto difficile, quindi nel caso basterà cercare un livello inferiore, dunque “3*”. Nel caso tu l’abbia, sai quale Charmender evolvere.



Stai partecipando al Community Day? Che ne pensi? Facci sapere la tua con un commento qui sotto!

Chi l'ha scritto?

Angela Pignatiello

Classe '97. Nata e cresciuta con la Metal Gear Solid saga, amo giocare a quasi tutto ciò che mi capita sotto mano. Analizzo tutto ciò che avviene all'interno del mercato videoludico e il suo core: i videogiochi.