GDR Pokemon

Pokémon GO – Cambiano i Bonus Esplorazione!

ricerche speciali e premi di pokémon go charmander pikachu bulbasaur squirtle

Pokémon GO si è riciclato a regola d’arte durante i mesi più neri della pandemia. Niantic ha abilmente modificato l’esperienza di gioco per adattarsi al nuovo, temporaneo stile di vita dei propri giocatori.

Con il miglioramento della situazione in diversi angoli della Terra, però, il team di sviluppo di Pokémon GO ha deciso di tornare parzialmente alle regole di un tempo, rimuovendo i Bonus Esplorazione. Vediamo in dettaglio cosa cambierà nel titolo mobile di Niantic.

Pokémon GO – Addio ai Bonus Esplorazione ma ne arrivano di nuovi!

I Bonus Esplorazione di Pokémon GO sono quei piccoli meccanismi che ci hanno permesso di continuare ad incontrare pokémon e combattere palestre anche durante i mesi di lockdown. Ecco i tre bonus principali.


  • Aumento dell’attrazione: i giocatori attiravano più pokémon anche rimanendo fermi, per aiutare chi non poteva uscire di casa. L’ultimo post del blog di Niantic ha confermato che questo bonus sparirà, lasciando il posto al più classico aumento di attrazione mentre si è in movimento.
  • Più regali dal compagno: durante i mesi di pandemia, il compagno di Pokémon GO portava più regali al proprio allenatore per aiutare i giocatori a rifarsi di strumenti e poké ball anche se non potevano muoversi. Anche questo bonus scomparirà.
  • Distanza aumentata per Pokéstop e palestre: per permettere a più giocatori possibili di raggiungere palestre e Pokéstop, Niantic aveva aumentato il raggio d’azione di quest’ultimi. D’ora in avanti, il raggio da cui sarà possibile interagire con questi punti d’interesse tornerà ad essere quello classico, pre-pandemia.

Per tre Bonus Esplorazione che scompaiono (o cambiano), ce ne sono altrettanti in arrivo. Niantic, infatti, punta ad invogliare i giocatori a tornare fuori, con l’obiettivo di riportare il gioco alle proprie radici.

Girando i dischi delle palestre, troverai due Pass Raid gratuiti al giorno. Troverai sicuramente regali girando Pokéstop, ammesso che questi non abbiano finito lo spazio nell’inventario. Per finire, otterrai punti esperienza extra per girare nuovi Pokéstop.

Un po’ di Bonus Esplorazione ci salutano, altri si presentano: potevano mancare quelli che rimangono? Ecco i 6 potenziamenti che Niantic manterrà.

  • Durata dell’incenso di 60 minuti
  • Lotte GO non necessitano di chilometri per l’accesso
  • Sfida a distanza con il QR code
  • Numero massimo di regali nella borsa uguale a 20
  • I giocatori potranno aprire fino a 30 regali al giorno
  • Triplo potenziamento di polvere di stelle e XP per il primo pokémon del giorno

Queste modifiche ti convincono o è ancora troppo presto per abbandonare le misure extra per la pandemia? Dicci la tua qui sotto!

Sai già come trovare tutti gli starter su Pokémon GO? Leggi i nostri consigli!


Chi l'ha scritto?

Tommaso Ballarini

Appassionato di esport e sport, ha trovato in nabbi.it il luogo adatto per trattare i moltissimi titoli esport che segue.