GDR News Pokemon

Pokémon GO: arrivano Espurr e la sesta gen

pokemon go sesta gen starter

Le porte del mondo virtuale di Pokémon Go si aprono anche ai pokémon della regione di Kalos, luogo di avventure della sesta generazione. La settimana dedicata alla nuova regione, infatti, parte di un evento più grande a tema festività, comincerà da domani, 2 dicembre.

L’arrivo dei pokémon di sesta generazione segna un nuovo punto di svolta per il titolo di Niantic: si avvicina sempre più velocemente alla parificazione con la serie principale.

Pokémon GO: i primi sprazzi di sesta gen!

La stagione delle feste si tradurrà in una stagione di caccia in Pokèmon GO. Il titolo di Niantic ha preparato il terreno per una serie pressoché infinita di eventi concatenati per tutto il periodo delle festività che include Natale, Capodanno, Epifania, Capodanno Cinese e oltre.


La “Stagione dei Festeggiamenti” è già live in ogni angolo del globo e ha portato con sé diverse modifiche all’ecosistema di Pokémon GO. Anzitutto la durata: dall’1 dicembre 2020 all’1 marzo 2021. Per questi tre mesi, potrete trovare Growlithe e Wingull nelle uova da 2, Baltoy e Ducklett in quelle da 5 e Shinx in quelle dalla Sincroavventura da 5.

A seconda del periodo, invece, ci saranno diversi eventi che celebreranno le prime sei regioni dell’universo Pokémon: Kanto, Johto, Hoenn, Sinnoh, Unima e Kalos. Stranamente, partiremo dall’ultima: dal 2 dicembre alle 10.00, fino all’8 alle 22.00, potrete trovare pokémon dalla regione di Kalos in giro, nelle uova e persino nei raid e come ricompense per le ricerche.

Espurr, il piccolo mostriciattolo incastrato nell’icona del gioco a fine video, ha aperto la via per la regione di Kalos, apparendo nei raid già da qualche ora. Per ulteriori pokémon della sesta generazione (compresi gli starter), però, dovrete aspettare domani.

Un altro grande evento che non potrete perdervi sarà il doppio Community Day del 12-13 dicembre, nel quale potrete catturare tutti i pokémon apparsi nei Community Day del 2019 e del 2020.


La Stagione dei Festeggiamenti è già cominciata! Fate un salto sul sito di Pokémon Go, o sull’app stessa, per maggiori informazioni.


Chi l'ha scritto?

Tommaso Ballarini

Appassionato di esport e sport, ha trovato in nabbi.it il luogo adatto per trattare i moltissimi titoli esport che segue.