GDR Pokemon

Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente – Come ottenere Manaphy e Phione

manaphy pokémon diamante lucente perla splendente

Il Pokémon Presents di ieri pomeriggio ha alzato moltissimo le aspettative su Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente, i due remake dei giochi di quarta generazione.

Studio ILCA, il team che si è occupato della rimasterizzazione dei titoli originali, ha apportato qualche piccola ma ben gradita modifica ai Diamante e Perla che conoscevamo, tenendo comunque intatto il cuore dell’esperienza.

Una delle caratteristiche più importanti dei giochi ambientati a Sinnoh è senza ombra di dubbio la moltitudine di pokémon misteriosi disponibili nella regione. Anche su questo fronte, gli sviluppatori hanno mantenuto fede ai titoli originali, offrendo una facile scorciatoia per ottenere fin dal lancio due dei pokémon più rari di tutto il pokédex nazionale: Manaphy e Phione.


Come ottenere Manaphy in Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente

Per avere il Duo Guardiani del Mare in Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente dovremo prima partire da Manaphy.

Nei titoli originali, Manaphy era ottenibile soltanto tramite un uovo ricevuto in Pokémon Rangers, uno spin-off della serie. Per molti giocatori, questo complicato metodo di ottenimento e trasferimento del misterioso significava una cosa sola: avere Manaphy in squadra senza utilizzare trucchi era un sogno.

In Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente, le cose cambiano. Come si legge dal sito ufficiale, per ottenerlo ti basterà accedere alla funzione Dono Segreto e selezionare l’opzione Tramite Internet nel gioco entro il 21 febbraio 2022. Mettilo in squadra e portalo in giro nel corso del tuo viaggio a Sinnoh: l’Uovo si schiuderà e otterrai Manaphy come compagno d’avventura.

Per accedere alla funzione Dono Segreto, avrai bisogno di una connessione internet ma non di Nintendo Switch Online. Per ricevere l’uovo, inoltre, dovrai aver accumulato almeno 2 ore di gioco in Pokémon Diamante Lucente o Perla Splendente.

Come ottenere Phione in Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente

Senza Manaphy, non c’è Phione, nemmeno in Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente. Il secondo membro dei Guardiani del Mare, infatti, si può ottenere soltanto avendo Manaphy, come nei giochi originali.


Il metodo per ottenerlo è piuttosto semplice. Una volta che avrai ottenuto Manaphy, mettilo in squadra assieme ad un esemplare di Ditto e dirigiti a Flemminia, dove si trova la Pensione Pokémon della regione di Sinnoh. Deposita i due pokémon alla Pensione e aspetta che nasca un uovo dalla loro unione. Il pokémon all’interno di quell’uovo sarà proprio Phione.

Sommando il tempo necessario per ottenere Manaphy (almeno due ore di gioco + schiusura uovo) e quello necessario per allevare e schiudere l’uovo di Phione, probabilmente non ti converrà utilizzare i due Guardiani del Mare nella tua prima avventura a Sinnoh ma se hai deciso di procedere con calma, potrebbero fare al caso tuo.


Proverai ad ottenere Manaphy e Phione in Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente? Scrivicelo qui sotto con un commento!

Ti sei perso qualcosa del Pokémon Presents di ieri? Ecco il riassunto completo del nostro Alessio!

Chi l'ha scritto?

Tommaso Ballarini

Appassionato di esport e sport, ha trovato in nabbi.it il luogo adatto per trattare i moltissimi titoli esport che segue.