Pokémon Scarlatto e Violetto si stanno avvicinando ed è il momento di fare il punto su quelle che, al momento, sono le informazioni rese note da Game Freak e The Pokémon Company.
Oggi quindi facciamo un recap sui Pokémon annunciati durante la campagna marketing, che a 12 giorni dall’uscita potrebbe essere già conclusa in termini di rivelazioni. Ecco quali sono i mostriciattoli tascabili rivelati finora!
Indice dei Contenuti
Quali sono i primi Pokémon noti di Scarlatto e Violetto?
Come ogni buona campagna marketing della serie che si rispetti, i primi Pokémon di Scarlatto e Violetto a essere stati svelati sono stati gli starter! Si tratta di Spigatito, Fuecoco e Quaxley, dei quali al momento conosciamo solo i Tipi (Erba, Fuoco e Acqua) e le Abilità di base di ogni starter (Erbaiuto, Aiutofuoco e Acquaiuto). Ad ora è impossibile dire con certezza quali saranno i Tipi finali e le Abilità nascoste, a patto che non si cerchino info al riguardo attraverso leak o indiscrezioni.
Successivamente è stato il turno dei leggendari di copertina, Koraidon per Pokémon Scarlatto e Miraidon per Pokémon Violetto. Di loro due non si sa assolutamente nulla per vie ufficiali, ma dall’estetica potrebbero essere entrambi di Tipo Drago, plausibilmente Drago Lotta Koraidon e Drago Elettro Miraidon. Particolare il fatto che saranno con noi sin da subito, non come membri del team ma come mezzo di trasporto per muoverci nel mondo di gioco.
Non è poi mancato un carosello di Pokémon che probabilmente caratterizzeranno le nostre prime ore di gioco, nello specifico stiamo parlando di:
- Lechonk – Tipo: Normale | Abilità: Aromavelo/Voracità
- Wooper di Paldea – Tipo: Veleno Terra | Abilità: Velenopunto/Assorbacqua
- Smoliv – Tipo: Erba Normale | Abilità: Sveglialampo
- Wiglett – Tipo: Acqua | Abilità: Viscosità/Paura
- Pawmi – Tipo: Elettro | Abilità: Statico/Alternacura
- Fidough – Tipo: Folletto | Abilità: Mente Locale
- Grafaiai – Tipo: Veleno Normale | Abilità: Agiltecnica/Velentocco
- Greavard – Tipo: Spettro | Abilità: Raccolta
- Cetitan – Tipo: Ghiaccio | Abilità: Grassospesso/Spalaneve
- Bellibolt – Tipo: Elettro | Abilità: Convertivolt/Statico
Alle prime armi con i giochi del momento e non solo? Non farti sfuggire le nostre Guide per Nabbi!
Nel corso degli annunci sono anche stati mostrati Pokémon potenzialmente interessanti in competitivo, a partire da Cyclizar! Si tratta di un Pokémon Drago Normale, con Muta come Abilità standard. A renderlo interessante è la mossa Tagliacoda, che al prezzo di metà dei propri PS crea un Sostituto per poi lasciare il posto a un Pokémon nelle retrovie, il tutto mantenendo il Sostituto attivo!
Il secondo Pokémon competitivamente interessante è Firagiraf, di Tipo Normale Psico ed evoluzione di Girafarig. Il motivo sta nelle sue due abilità: la prima, Ruminante, permette dopo aver mangiato una bacca di mangiarla nuovamente alla fine del turno successivo; la seconda, Codarmatura, blocca le mosse prioritarie come la Regalità di Tsareena.
Da non sottovalutare anche Klawf, Pokémon di Tipo Roccia. La sua nuova abilità peculiare, Iraguscio, è una sorta di ibrido tra la mossa Gettaguscio e l’abilità Berserk: quando la salute scende sotto il 50%, Le difese diminuiscono mentre Attacco, Attacco Speciale e Velocità aumentano (però con un +1 e non con un +2 come con Gettaguscio)
A chiudere questo nostro recappone sui Pokémon di Scarlatto e Violetto ci sono poi Armarouge e Ceruledge, esclusivi delle rispettive versioni di gioco. Armarouge è un Pokémon di Tipo Fuoco Psico con la mossa Corazzacannone, mossa speciale di tipo Fuoco che riduce le difese quando viene usata (come Zuffa). Ceruledge invece è Fuoco Spettro ed è dotato di Lama Del Rimorso, che oltre a vincere il premio di nome più figo di sempre è una mossa Fuoco fisica, che assorbe PS pari al 50% del danno inferto (come Gigassorbimento). Entrambi hanno Fuocardore come Abilità!
Cosa ne pensi? Attendi anche tu con ansia Pokémon Scarlatto e Violetto? Dicci la tua con un commento se ti va! Ricordati di seguirci su Instagram per non perderti i prossimi speciali, trovi gli ultimi articoli usciti qui sotto