GDR News

Persona 6 in sviluppo: arriva la conferma da Atlus!

persona 6 5 joker atlus

Atlus conferma l’esistenza di Persona 6 ed è chiara fin da subito: l’obiettivo è riuscire a superare Persona 5. Al momento gli sviluppatori stanno cercando personale per la creazione del nuovo capitolo di Persona, che ha tutte le carte in regola per essere un enorme gioco di ruolo. Scopriamo insieme tutti i dettagli!

Persona 6 è il prossimo gioco di Atlus

Persona 6 esiste, ed è proprio Atlus a confermarlo! La serie è un JRPG che esiste da un nel po’, ma che è diventato mainstream solo con l’arrivo di Persona 5. L’ultimo capitolo uscito in esclusiva PlayStation 4, che ha creato un’ondata di popolarità che ha spinto gli sviluppatori a eseguire operazioni di porting su altre piattaforme, almeno dei capitoli precedenti. Ma ora sembra proprio che un nuovo capitolo del franchise stia per arrivare.

persona 6 5 dialogo
Uno dei primi dialoghi con Sojiro, il maestro del caffè – Fonte (SEGA)

Persona 6 non dovrebbe esistere, per questo la conferma che prima o poi arriverà ha fatto scoppiare di gioia un sacco di giocatori. Sì, perché Persona 5 sarebbe dovuto essere l’ultimo, almeno secondo i rumor! Invece no, sono arrivati prima i capitoli spin-off: Persona 5 Strikers e Dancing in Starlight, poi l’adattamento anime e presto arriverà anche il nuovo capitolo.


Sei un Nabbo? Allora devi fare due cose: la prima è non preoccuparti. E la seconda? Leggere le nostre Guide per Nabbi!

La notizia sull’arrivo di Persona 6 è arrivata tramite un’offerta di lavoro disponibile sul sito ufficiale. All’interno del post è possibile leggere che il team di sviluppo vuole seriamente superare Persona 5, con il nuovo progetto. L’annuncio del gioco potrebbe arrivare durante il 25esimo anniversario del franchise, come puoi leggere dal teaser fatto sul profilo ufficiale Instagram. Te lo lascio qui sotto!

Il Director Naoto Hiraoka ha commentato la cosa spiegando che questo sarà il passo successivo. Dunque c’è davvero tanto desiderio di mettersi alla prova con questo nuovo Persona 6.

Inoltre, questa cosa del volersi superare è sempre esistita all’interno del franchise, visto che Persona 5 ha superato il precedente e così via. Dunque è normale che lo stesso valga per Persona 6. Secondo te ci riusciranno davvero?


Che ne pensi? Facci sapere la tua con un commento qui sotto! E ricorda che noi di Nabbi.it siamo su tutti i social. Controlla la barra laterale del sito.

Non vuoi rimanere senza notizie sul gaming? Allora ti lascio qui sotto uno dei nostri ultimi articoli. Buona lettura.


Chi l'ha scritto?

Angela Pignatiello

Classe '97. Appassionata di videogiochi fin da quando ha memoria, ne parlerebbe per ore. Cresciuta tra Metal Gear Solid, TOCA e Ace Attorney, apprezza ogni genere di gioco, purché diverta o abbia una bella storyline.