Diablo GDR Speciali

Percorso Stagionale della stagione 2 di Diablo 4 – parte 2

percorso stagionale della stagione 2 parte 2 di diablo 4 Guida per Nabbi

Il percorso stagionale della stagione 2 è composto da una serie di obiettivi che dovrete completare per ricevere delle ricompense molto interessanti: in questa seconda parte della guida analizzerò per voi tutto quello che serve per completare Assassino, Campione e Distruttore!
Sono il vostro amichevole An00bis di quartiere e vi do il benvenuto a una nuova guida su Diablo 4!

Se hai perso la prima parte, clicca qui per vedere la guida ai primi 4 capitoli del percorso stagionale della stagione 2!

Come funziona il percorso stagionale della stagione 2

Il percorso stagionale della stagione 2 di Diablo 4 si divide in sette parti, ognuna delle quali contiene diversi obiettivi.
Nota bene: non serve portare a termine tutte le missioni di un capitolo per ricevere la ricompensa, basta completare obiettivi fino a raggiungere la barra e potrai già riscattare il tuo premio!


percorso stagionale della stagione 1 diablo 4 barra ricompensa
Basta raggiungere la barra di ogni capitolo per ricevere le ricompense!

IMPORTANTE: quasi tutti gli obiettivi possono essere completati sia in solo che in gruppo e a qualsiasi difficoltà. Se c’è qualche limitazione l’ho scritta nell’analisi del singolo obiettivo, fai attenzione!

Percorso stagionale della stagione 2 – Assassino

Il capitolo “Assassino” è composto da 12 obiettivi (ma basta completarne 10 per ricevere le ricompense):

percorso stagionale della stagione 2 di diablo 4 assassino
Ecco i 12 obiettivi del percorso stagionale della stagione 2!
  • Potere potabile. Vai dall’Alchimista e crea un Elisir (uno qualsiasi va bene) che abbia come requisito di creazione il livello 65.
  • Profezia pluripotente. Aspetta che la Marea Infernale si attivi (devi giocare a difficoltà Incubo o superiore per vederla) e ottieni Braci Infernali sconfiggendo nemici al suo interno. Sulla mappa puoi vedere dove si trovano i Doni Torturati: devi aprirne 6 (di qualsiasi tipo, ma durante la stessa marea) per completare questo obiettivo.
  • Benedizione della forza. Per completare questo obiettivo del percorso stagionale della stagione 2 devi equipaggiare in ogni slot del tuo personaggio oggetti leggendari (non unici, non li conta), sacri.
    Nota bene: non devi necessariamente usare un’arma a una mano e uno scudo/focus, per sbloccare questo obiettivo puoi anche indossare un’arma a due mani.
  • La rovina di Lilith. Le zone ostili sono le parti di mappa in cui è attivo il PvP, quelle vicine ai crocevia di Alzuuda e Denshar: sconfiggere mostri (o giocatori!) al loro interno ti ricompenserà con i Semi dell’Odio. Accumulane 5.000 e poi purificali negli altari che trovi in giro per la mappa per completare questo obiettivo del percorso stagionale della stagione 2!
    Nota bene: ogni volta che muori perdi tutti i Semi dell’Odio accumulati, ti consiglio di purificare i Semi più volte e di non aspettare di averne 5.000!
  • Verso la grandezza. Alla fine delle Spedizioni da Incubo compare una specie di altare che ti permette di potenziare uno dei Glifi in tuo possesso: portane uno al livello 21 e il gioco è fatto!
    Nota bene: potrai potenziare i Glifi solo se il tuo personaggio è di livello 50 o superiore.
  • Forestiero nell’oscurità. devi completare una Spedizione da Incubo di livello 20 o superiore (indifferente se in solo o in gruppo).
    Nota bene: per poter attivare un Sigillo dell’Incubo di livello 20 o inferiore la difficoltà della partita deve essere impostata su Incubo.
  • Soglia della dannazione. Tempio Decaduto è la spedizione che ti permetterà di accedere alla difficoltà Tormento. Cerca il simbolo della spedizione gialla sulla mappa, raggiungilo e completa gli obiettivi per portare a casa anche questa missione.
    Elias potrebbe essere un po’ impegnativo, ma in questo video puoi vedere gli attacchi che usa e imparare a evitarli:
  • Campo di sangue. Ogni nemico che sconfiggi all’interno del Raccolto di Sangue (le zone evidenziate in verde sulla mappa) ti farà guadagnare punti reputazione tra i cacciatori di vampiri. Per controllare a quanto sei arrivato devi consultare la bacheca presente a Ked Bardu, e basta arrivare al livello 10 (cioè X, dato che è scritto con i numeri romani) per completare questo obiettivo del percorso stagionale della stagione 2.
percorso stagionale della stagione 2 di diablo 4 bacheca del plauso
Riceverai tantissime ricompense grazie al percorso stagionale della stagione 2!
  • Patti chiari. Per sbloccare questo obiettivo del percorso stagionale della stagione 2 devi avere almeno 20 Patti in totale (cioè sommando i bonus forniti da tutti i pezzi di armatura indossati).
  • Minaccia tripla. Completando gli obiettivi della campagna stagionale riceverai i Poteri Vampireschi e partecipando ai Raccolti del Sangue (le zone evidenziate in verde nella mappa) e accumulerai Sangue Potente. A questo punto devi soltanto aprire l’inventario e usare il Sangue Potente per potenziare 2 Poteri Vampireschi fino al livello 3 e avrai completato questo obiettivo.
  • Frantumazione dei gioielli. Devi creare una gemma (una qualsiasi va bene) di tipo perfetta dal Gioielliere.

Al completamento di “Assassino” riceverai la cavalcatura chiamata “Salmagundi”, l’Aspetto degli Elementi e la quinta cassa da viaggio (contenente Armature del Patto, Sangue Potente e una Pergamena dell’Amnesia).
Nota bene: attivare la Pergamena dell’Amnesia resetta completamente tutti i punti abilità ed eccellenza, permettendoti di cambiare completamente la tua build a costo zero!

Riceverai anche dei “Favori Epici”, per aumentare il livello del tuo pass battaglia!

Percorso stagionale della stagione 2 – Campione

Ecco i 12 obiettivi necessari a completare “Campione” (ma basta completarne 10 per ricevere le ricompense):


percorso stagionale della stagione 2 di diablo 4 campione
Per completare Campione nel percorso stagionale della stagione 2 devi completare 12 sfide!
  • Fatti sotto. Per prima cosa devi raggiungere una delle zone ostili, Denshar o Alzuuda. Una volta lì attiva il Marchio di Sangue dalla ruota delle emote (se giochi su pc premi E per farla apparire) e uccidi altri giocatori (senza mai morire!) finché il contatore in alto a destra non diventa 100/100. A questo punto riceverai lo status “Prescelto dell’Odio”, ma devi anche uccidere 3-4-5 mostri per completare questo obiettivo del percorso stagionale della stagione 2.
    Nota bene: per fare prima invita un tuo amico in gruppo e andate ad Alzuuda o Denshar insieme. Uscite dalla città e poi lascia il gruppo: continuerai a vedere il tuo amico accanto a te e ti basterà attivare il Marchio e ucciderlo a ripetizione finché non diventi Prescelto dell’Odio!
percorso stagionale della stagione 2 prescelto odio
Quando arrivi a 100/100 diventerai Prescelto dell’Odio!
  • Esperienza con le ceneri. Per completare questo obiettivo del percorso stagionale della stagione 2 devi raccogliere almeno 5.000 Braci Infernali.
    Nota bene: viene considerato il numero complessivo di Braci raccolte da tutti i personaggi stagionali del tuo account, in tutte le maree a cui hanno preso parte. Non devi raccoglierne 5.000 in una singola marea, e soprattutto contano anche quelle che hai speso per aprire le casse!
  • Demoni distrutti. Devi sconfiggere almeno una volta tutti e tre i diversi boss mondiali (Ashava, Morte Errante e Avarizia), a difficoltà Tormento.
  • Sogni oscuri. Come “Forestiero nell’oscurità” (vedi Assassino), ma per completare questo obiettivo del percorso stagionale della stagione 2 la Spedizione da Incubo deve essere di livello 50 (o superiore).
    Nota bene: i Sigilli dell’Incubo di livello 21 o superiore possono essere attivati solo se la difficoltà della partita è impostata su Tormento.
  • Sorso della vita. Quando arrivi al livello 70 vai dall’Alchimista e (se hai i materiali necessari) potrai potenziare la Pozione al livello Maggiore.
    Nota bene: mi hanno segnalato che a volte non basta potenziare la pozione al livello Maggiore, ma è necessario portarla al grado Grande (che si sblocca al livello 80).
  • Consacrazione nel sangue. Per completare questo obiettivo del percorso stagionale della stagione 2 ti basta raggiungere il livello 90 con un qualsiasi personaggio stagionale.
  • Colpisci e terrorizza. Come “Guardia della tempesta” (vedi Assassino), ma stavolta devi sconfiggere Grigoire a difficoltà Tormento.
  • Erede della trascendenza. Come “Benedizione della forza” (vedi Assassino), ma stavolta gli oggetti che equipaggi devono essere tutti non solo Leggendari ma anche Ancestrali.
  • Quintessenza. Come “Minaccia tripla” (vedi Assassino), ma devi portare al livello 3 in totale 5 Poteri Vampireschi.

Al completamento di “Campione” riceverai il trofeo per cavalcatura chiamato “Sacca di parti del corpo”, l’Aspetto del Massacro e la sesta cassa da viaggio (contenente diverse risorse avanzate, materiali del Patto, Sangue Potente e altre due Pergamene dell’Amnesia).

Altri “Favori Epici” si aggiungeranno al tuo bottino, e il pass battaglia è quasi completo!

Percorso stagionale della stagione 2 – Distruttore

Per completare “Distruttore” dovremo completare solo 9 obiettivi (ma basta completarne 7 per ricevere le ricompense):

percorso stagionale della stagione 2 di diablo 4 conquistatore
Conquistatore è il capitolo più breve nel percorso stagionale della stagione 2!
  • Sforzo d’amore. Come “La rovina di Lilith” (vedi Assassino), ma i Semi da purificare stavolta sono 22.222.
  • Maestria del bottino. Come “Profezia pluripotente” (vedi Assassino) ma i Doni Torturati da aprire in una unica marea stavolta sono 10.
  • Titanomachia. Per completare questo obiettivo del percorso stagionale della stagione 2 devi uccidere in totale 12 Boss Mondiali (a qualsiasi difficoltà).
  • Avatar della forza di Sanctuarium. Come “Benedizione della forza” (vedi Assassino), ma stavolta gli oggetti che equipaggi devono essere tutti Unici e anche Ancestrali.
  • Incubo incarnato. Come “Sogni oscuri” (vedi Campione), ma per completare questo obiettivo del percorso stagionale della stagione 2 la Spedizione da Incubo deve essere di livello 90 (o superiore).
  • Maestria dei glifi. Come “Verso la grandezza” (vedi Assassino), ma i glifi da potenziare devono essere in totale 5.
  • Una testa insanguinata, alta. Come “Campo di sangue” (vedi Assassino), ma stavolta dovrai raggiungere il livello 18 (XVIII in numeri romani), cioè il massimo.
  • Beata madre perita. Anche a difficoltà Tormento c’è una spedizione di colore giallo ed è quella che ti farà affrontare Uber Lilith. Se vuoi batterla devi arrivare almeno al livello 90 e ottimizzare la tua build, e poi (soprattutto!) studiare bene le meccaniche dello scontro, dato che quasi tutti i suoi attacchi ti uccideranno sul colpo.
    Usa questo video per prepararti al meglio, e se stai usando Negromante trovi nella descrizione del video il link alla build che ho usato!

Al completamento di “Distruttore” riceverai due titoli (Ombroso e Vampiro) e la Cassa dello Spaccone, che contiene (soltanto, purtroppo) una notevole quantità di Sangue Potente.

Sono arrivato alla fine della seconda (e ultima) parte della guida sul percorso stagionale della stagione 2 e spero di essere stato chiaro! Se hai ancora dubbi scrivimi su Facebook o su Instagram, o meglio ancora passa a trovarmi durante le live su Twitch e ti risponderò a voce. Trovi tutti i miei contatti nei link qui sotto!


Seguimi durante le live: non devi scaricare niente, ti basta cliccare su questo link e vedrai subito il mio canale Twitch. È come guardare la televisione, ma il programma è molto migliore, rispondo alle tue domande e magari giochiamo anche insieme!

Il mio canale YouTube è pieno di guide su Diablo 3 e su Diablo 4, iscriviti per vedere quelle già caricate e non perdere quelle in arrivo!

Pubblico quotidianamente notizie su Diablo 4, Diablo 3 e sul mondo Blizzard in generale. Puoi seguirmi sui social per restare aggiornato: clicca qui per Facebook, mentre questo è il mio canale Instagram.

Chi l'ha scritto?

An00bis

Creatore di guide (articoli e video) principalmente su Diablo 3, e da poco ho ripreso a fare streaming. Da una grande passione derivano grandi responsabilità!