Diablo GDR Guide per Nabbi

Percorso Stagionale della stagione 1 di Diablo 4 – parte 2

percorso stagionale della stagione 1 parte 2 di diablo 4 Guida per Nabbi Diablo

Il percorso stagionale della stagione 1 è, in breve, un elenco di obiettivi che vi permetterà di non perdervi tra le varie attività. In questa seconda parte della guida analizzerò per voi tutti gli obiettivi per completare Assassino, Campione e Distruttore!
Sono il vostro amichevole An00bis di quartiere e vi do il benvenuto a una nuova guida su Diablo 4!

Se hai perso la prima parte, clicca qui per vedere la guida ai primi 4 capitoli del percorso stagionale della stagione 1!

Come funziona il percorso stagionale della stagione 1

Il percorso stagionale della stagione 1 di Diablo 4 si divide in sette parti, ognuna delle quali contiene diversi obiettivi.
Nota bene: non serve portare a termine tutte le missioni di un capitolo per ricevere la ricompensa, basta completare obiettivi fino a raggiungere la barra e potrai già riscattare il tuo premio!


percorso stagionale della stagione 1 diablo 4 barra ricompensa
Basta raggiungere la barra di ogni capitolo per ricevere le ricompense!

IMPORTANTE: quasi tutti gli obiettivi possono essere completati sia in solo che in gruppo e a qualsiasi difficoltà. Se c’è qualche limitazione l’ho scritta nell’analisi del singolo obiettivo, fai attenzione!

Percorso stagionale della stagione 1 – Assassino

Il capitolo “Assassino” è composto da 11 obiettivi:

percorso stagionale della stagione 1 diablo 4 assassino
“Una benedizione nella marea” è al momento buggato!
  • Il cuore pulsante dell’ira. Devi ottenere un cuore abietto iracondo: il modo più semplice per riuscire in questa impresa è completare la Galleria Abietta chiamata Fossa Vorace. Ci sono due modi in cui puoi riuscire: il primo è sconfiggere un élite abietto iracondo, il secondo è cliccare su una escrescenza iraconda con una Invocazione Iraconda nell’inventario (ho spiegato come trovarne una in questa guida). Se non riesci al primo colpo ti consiglio di uscire dal dungeon, resettare le spedizioni e riprovare… ti basteranno pochi tentativi per farcela!
invocazione iraconda diablo 4 fossa vorace
Fossa Vorace è una delle migliori spedizioni stagionali se vuoi trovare una invocazione iraconda!
  • Gli abissi della paura. Per spuntare questo obiettivo nel percorso stagionale della stagione 1 ti basta usare un Sigillo dell’Incubo e ripulire la Spedizione che attiva, per 5 volte!
    Nota bene: puoi attivare una Spedizione da Incubo solo a difficoltà Incubo o superiore.
  • Una benedizione nella marea. Aspetta che la Marea Infernale si attivi (devi giocare a difficoltà Incubo o superiore per vederla) e ottieni Braci Infernali sconfiggendo nemici al suo interno. Quando ne hai accumulate abbastanza trova uno dei forzieri chiamati Doni Torturati (sono indicati sulla mappa, ne va bene uno qualsiasi per concludere questa missione) e aprilo.
    IMPORTANTE: questo obiettivo non è più buggato, dopo la patch 1.1.2.
  • Custode delle chiavi. Per poter creare Sigilli dell’Incubo devi prima completare (indifferente se in solo o in gruppo) una Spedizione da Incubo di livello 3 o superiore. Una volta fatto, crea 2 Sigilli dell’Incubo dall’Occultista e hai finito!
    Nota bene: se non riesci a trovare un Sigillo di livello 3 o superiore puoi anche farti invitare da qualcuno che ce l’ha, e completandolo sbloccherai l’Occultista.
  • Mozza il primo orecchio. Le zone intorno ai crocevia di Alzuuda e Denshar sono evidenziate in rosso e chiamate “Campi dell’Odio”, perché al loro interno puoi combattere contro gli altri giocatori (PvP). Premi la ruota delle emote e clicca “Attiva Marchio di Sangue” per diventare ostile agli altri giocatori e sconfiggi qualcuno per completare la missione.
percorso stagionale della stagione 1 diablo 4 marchio di sangue
Grazie a Giunken per lo screenshot! 🙂

Nota bene: per fare prima puoi completare questo obiettivo anche con l’aiuto di un amico. Invitalo nel tuo gruppo e andate in una delle due città dei Campi dell’Odio, poi lascia il gruppo (ma non la partita) e attiva il Marchio di Sangue. Uscite entrambi dalla città e uccidi il tuo amico (che resterà immobile per facilitarti il compito), e vedrai che comparirà la spunta verde su questo obiettivo del Percorso Stagionale della stagione 1.

  • Profezia rivelata. Come “Una benedizione nella marea”, ma stavolta devi trovare un Dono Torturato dei Misteri. Per aprirlo avrai bisogno di 250 Braci Infernali, e per trovarlo devi usare questo link perché non sono indicati sulla mappa.
  • Flagello degli abietti. Le Gallerie Abiette sono delle Spedizioni stagionali, che puoi facilmente individuare sulla mappa perché oltre al simbolo della spedizione hanno anche il simbolo della foglia. Dovrai completarne 15 (qualsiasi) per poter portare a casa questo obiettivo richiesto dal Percorso Stagionale della stagione 1.
  • Collera latente. Per prima cosa devi completare tutte le missioni della campagna stagionale (a qualsiasi difficoltà), sconfiggendo Varshan.
    Imposta ora Veterano come difficoltà della partita e (se non ne hai già una nell’inventario, tra i consumabili) crea una Invocazione di Varshan al banco da lavoro di Cormand. Vai nella solita “Fossa Vorace” e ripuliscila finché non trovi una escrescenza particolare chiamata escrescenza mostruosa. Cliccala e sconfiggi l’Eco di Varshan per completare questo obiettivo.
    Nota bene: sconfiggendo Varshan riceverai anche la ricetta dell’Invocazione di Varshan Ripugnante, che ti servirà più avanti (vedi “La vendetta dell’ira” nel capitolo Campione), ma intanto imparala cliccandola con il tasto destro e poi creala al banco di lavoro di Cormand.
percorso stagionale della stagione 1 diablo 4 invocazione di varshan ripugnante
L’Invocazione di Varshan ripugnante di può usare solo a Incubo!
  • La via per l’eccellenza. Una volta superato il livello 50 inizierai ad accumulare i Punti Eccellenza: basta spenderne 15 per sbloccare altrettanti nodi dell’eccellenza e anche questo obiettivo del percorso stagionale della stagione 1 sarà spuntato in verde!
  • Gloria restaurata. Prendi due qualsiasi oggetti e potenziali fino al livello 4 dal gioielliere (se è un anello o un amuleto) o dal fabbro (se è un qualsiasi altro oggetto) e la missione è compiuta!
  • Potenziale superato. Alla fine delle Spedizioni da Incubo comparirà una specie di altare che ti permetterà di potenziare uno dei Glifi in tuo possesso: portane uno al livello 4 e il gioco è fatto!
    Nota bene: potrai potenziare i Glifi solo se il tuo personaggio è di livello 50 o superiore.

Al completamento di “Assassino” riceverai la quinta cassa da viaggio (contenente vari materiali, Sigilli dell’Incubo e gemme) e l’aspetto che vedi nell’immagine.

percorso stagionale della stagione 1 diablo 4 ricompense assassino
Il percorso stagionale della stagione 1 ci regala un sacco di Aspetti!

Riceverai anche dei “Favori Epici”, per aumentare il livello del tuo pass battaglia!


Percorso stagionale della stagione 1 – Campione

Ecco gli 11 obiettivi necessari a completare “Campione”:

percorso stagionale della stagione 1 diablo 4 obiettivi campione
Non è difficile completare gli obiettivi di “Campione”!
  • La rovina di Lilith. I Campi dell’Odio sono le zone in cui è attivo il PvP, quelle vicine ai crocevia di Alzuuda e Denshar: sconfiggere mostri (o giocatori!) al loro interno ti ricompenserà con i Semi dell’Odio. Accumulane 5000 e poi purificali negli altari che trovi in giro per la mappa per completare questo obiettivo del percorso stagionale della stagione 1!
    Nota bene: ogni volta che muori perdi tutti i Semi dell’Odio accumulati, ti consiglio di purificare i Semi più volte e di non aspettare di averne 5000!
  • Soglia della dannazione. Tempio Decaduto è la spedizione che ti permetterà di accedere alla difficoltà Tormento. Cerca il simbolo della spedizione gialla sulla mappa, raggiungilo e completa gli obiettivi per portare a casa anche questa missione.
    Elias potrebbe essere un po’ impegnativo, ma in questo video puoi vedere gli attacchi che usa e imparare a evitarli. Inoltre, nella descrizione del video trovi un planner con tutti i dettagli della build con cui l’ho sconfitto:
  • La vendetta dell’ira. Per completare l’obiettivo “Collera latente” (vedi “Assassino”) hai sconfitto l’Eco di Varshan a Veterano e recuperato l’Invocazione di Varshan Ripugnante.
    Imposta ora Incubo come difficoltà della partita e (se non ne hai già una nell’inventario, tra i consumabili) crea una Invocazione di Varshan Ripugnante al banco da lavoro di Cormand. Vai nella solita “Fossa Vorace” e ripuliscila finché non trovi l’escrescenza mostruosa, quindi cliccala e sconfiggi l’Eco di Varshan per completare questo obiettivo.
    Nota bene: sconfiggendo Varshan a Incubo riceverai anche la ricetta dell’Invocazione di Varshan Tormentata, che ti servirà più avanti (vedi “La vendetta dell’ultimo respiro dell’ira” nel capitolo Distruttore), ma intanto imparala cliccandola con il tasto destro e poi creala al banco di lavoro di Cormand.
percorso stagionale della stagione 1 diablo 4 invocazione di varshan tormentata
È fondamentale per il Percorso stagionale della stagione 1 creare una invocazione di Varshan tormentata!
  • Artigiano ancestrale. Come “Gloria restaurata” (vedi “Assassino”), ma stavolta devi potenziare tre oggetti fino al livello 5.
    Nota bene: solo gli oggetti sacri e quelli ancestrali possono essere potenziati fino al livello 5!
  • Verso la grandezza. Completa Spedizioni da Incubo continuando a potenziare uno dei tuoi Glifi finché non arriva al livello 20, e sbloccherai questo obiettivo nel percorso stagionale della stagione 1.
    Nota bene: più i Glifi aumentano di livello e più esperienza sarà necessaria a potenziarli. Per completare questo obiettivo senza troppa fatica ti consiglio di affrontare Spedizioni di livello almeno 35, o meglio 45-50 (in solo o in gruppo).
  • Legna da ardere. Per completare questo obiettivo devi affrontare una o più Maree Infernali a livello Incubo e accumulare almeno 1000 Braci Infernali uccidendo nemici.
    Nota bene: ogni Brace che raccogli viene segnata dal contatore della missione. Questo significa non solo che puoi arrivare a 250 e aprire un Dono dei Misteri (per esempio) senza perdere il progresso, ma puoi anche accumulare una parte delle Braci in una Marea e le rimanenti in una o più successive.
  • Dalla testa ai piedi. Ti basta infondere 10 Aspetti leggendari sui tuoi oggetti (dall’Occultista) per completare questo obiettivo del percorso stagionale della stagione 1!
  • Leggenda immortale. I nodi dell’eccellenza possono essere normali, magici, rari o leggendari, ed è uno di questi ultimi che devi sbloccare (in un qualsiasi tabellone) per completare questa missione.
  • Temprato dal fuoco infernale. Devi semplicemente arrivare al livello 75 e questa missione del Percorso Stagionale della stagione 1 sarà spuntata!
  • Pellegrinaggio da incubo. Basta completare una qualsiasi Spedizione da Incubo di livello 15 (o superiore).
  • Un demone umiliato. Sconfiggi uno qualsiasi dei Boss Mondiali (Avarizia, Ashava o Morte Errante) a difficoltà Incubo per completare questo obiettivo del Percorso Stagionale della stagione 1!

Al completamento di “Campione” riceverai la sesta cassa da viaggio (contenente ulteriori materiali, Sigilli dell’Incubo e gemme) e l’aspetto che vedi nell’immagine.

percorso stagionale della stagione 1 diablo 4 ricompense campione
Queste sono le ricompense per aver completato “Campione”!

Altri “Favori Epici” si aggiungeranno al tuo bottino, e il pass battaglia è quasi completo!

Percorso stagionale della stagione 1 – Distruttore

Per completare “Distruttore” dovremo completare solo 8 obiettivi:

percorso stagionale della stagione 1 diablo 4 obiettivi distruttore
Solo 8 obiettivi per l’ultimo capitolo del percorso stagionale della stagione 1!
  • Il flagello di Mefisto. Come “La rovina di Lilith” (vedi “Campione”) ma stavolta i Semi dell’Odio devono essere 10.000.
  • Le teste del serpente. Durante le Maree Infernali troverai degli eventi (segnalati con un cerchio arancione sulla mappa) e al termine di alcuni di essi dovrai affrontare dei Boss. Quelli sono i Comandanti della Marea Infernale, e dovrai sconfiggerne 5 per completare questa missione del Percorso Stagionale della stagione 1.
    Nota bene: mi sembra (correggimi se sbaglio) che anche Kixxarth sia considerato un Comandante, ma è sicuramente più veloce sconfiggere uno degli altri appena menzionati!
  • Il bottino infernale. Come “Profezia rivelata” (vedi “Assassino”), ma i Doni dei Misteri da aprire stavolta sono tre.
  • Demoni distrutti. Come “Un demone umiliato” (vedi “Campione”), ma stavolta devi sconfiggerne 15 e devi farlo a difficoltà Tormento.
  • Beata madre perita. Anche a difficoltà Tormento c’è una spedizione di colore giallo ed è quella che ti farà affrontare Uber Lilith. Se vuoi batterla devi per prima cosa arrivare al livello 100 e ottimizzare la tua build, e poi (soprattutto!) studiare bene le meccaniche dello scontro, dato che quasi tutti i suoi attacchi ti uccideranno sul colpo.
    Usa questo video per prepararti al meglio, e se stai usando Negromante trovi nella descrizione del video il link alla build che ho usato!

Nota bene: affrontare Uber Lilith in gruppo è una pessima idea perché i suoi punti vita aumentano esponenzialmente. Se ti prepari adeguatamente è molto più facile batterla in solo!

  • L’ultimo respiro dell’ira. Per completare l’obiettivo “La vendetta dell’ira” (vedi “Campione”) hai sconfitto l’Eco di Varshan a Incubo e recuperato l’Invocazione di Varshan Tormentata.
    Imposta ora Tormento come difficoltà della partita e (se non ne hai già una nell’inventario, tra i consumabili) crea una Invocazione di Varshan Tormentata al banco da lavoro di Cormand. Vai nella solita “Fossa Vorace” e ripuliscila finché non trovi l’escrescenza mostruosa, quindi cliccala e sconfiggi l’Eco di Varshan per completare questo obiettivo del Percorso Stagionale della stagione 1.
  • Immortalità consacrata. Devi semplicemente portare il tuo personaggio al livello 100!
  • Signori degli incubi. Per spuntare l’ultimo obiettivo del Percorso Stagionale della stagione 1 devi completare una qualsiasi Spedizione da Incubo di livello 43 (o superiore), e va bene farlo sia in solo che in gruppo.

Al completamento di “Distruttore” riceverai due titoli e la settima cassa da viaggio (contenente gemme, materiali rari e soprattutto una Pergamena dell’Amnesia).
Nota bene: attivare la Pergamena dell’Amnesia resetta completamente tutti i punti abilità ed eccellenza, permettendoti di cambiare completamente la tua build a costo zero!

percorso stagionale della stagione 1 diablo 4 ricompense distruttore
Completando “Distruttore” riceverai anche due titoli!

Sono arrivato alla fine della seconda (e ultima) parte della guida sul percorso stagionale della stagione 1 e spero di essere stato chiaro! Se hai ancora dubbi scrivimi su Facebook o su Instagram, o meglio ancora passa a trovarmi durante le live su Twitch e ti risponderò a voce. Trovi tutti i miei contatti nei link qui sotto!


Seguimi durante le live: non devi scaricare niente, ti basta cliccare su questo link e vedrai subito il mio canale Twitch. È come guardare la televisione, ma il programma è molto migliore, rispondo alle tue domande e magari giochiamo anche insieme!

Il mio canale YouTube è pieno di guide su Diablo 3, iscriviti per vedere quelle già caricate e non perdere quelle in arrivo!

Pubblico regolarmente notizie su Diablo 4, Diablo 3, Diablo 2 Remastered e anche Diablo Immortal. Puoi seguirmi sui social per restare aggiornato: clicca qui per Facebook, mentre questo è il mio canale Instagram.

Chi l'ha scritto?

An00bis

Creatore di guide (articoli e video) principalmente su Diablo 3, e da poco ho ripreso a fare streaming. Da una grande passione derivano grandi responsabilità!