GDR News Pokemon

Percentuali di shiny nerfate su Pokémon GO

problema di pokémon go smartphone batteria

AGGIORNAMENTO: Gli sviluppatori di Pokémon GO hanno fatto sapere che si tratta di un bug e dopo aver risolto la cosa hanno dato dei regali agli allenatori. Ti lascio qui sotto il post pubblicato su Twitter.

Anche su Pokémon GO la ricerca degli shiny è qualcosa che attira l’attenzione di tantissimi allenatori Pokémon. Per questo motivo, sapere che ora la percentuale di shiny è stata nerfata, soprattutto per quanto riguarda i Raid Remoti, è qualcosa che fa innervosire i giocatori del titolo mobile dedicato ai mostricciattoli tascabili. 

Pokémon GO riduce la percentuale di shiny

Secondo quanto pubblicato su Reddit, sembra proprio che la percentuale di ritrovamento degli shiny su Pokémon GO è ridotta in modo drastico. I fan del gioco mobile l’hanno scoperto usando i dati dalla community giapponese che controlla l’abilità di trovare gli shiny selvatici. 


La tragedia però arriva per chi preferisce i Raid Remoti di Pokémon GO. Perché hanno notato che il trio leggendario è 1/125. Infatti molti dei commenti sotto questo post sono pieni di rabbia e frustrazione per la cosa. Soprattutto perché non riescono a capire perché Niantic abbia voluto rendere ancora più difficile la cattura degli shiny su Pokémon GO

Pokémon GO Element Cup
E tu sei un cacciatore di shiny? – Fonte (Niantic)

Però le cose stanno su Pokémon GO stanno ancora così, l’unica cosa che si può fare è far capire con dei commenti – sempre educati – che non si è daccordo con la cosa. 

👊 Diventa più forte! 👊
Leggi le nostre Guide per Nabbi!

Tu cosa ne pensi? Facci sapere la tua con un commento qui sotto!

Iscriviti alla nostra newsletter e verrai aggiornato ogni settimana sulle novità più importanti. Usa il form qui sotto e il gioco è fatto! Tipo da social? Ci trovi su Facebook, Twitter e Instagram!

Iscriviti alla nostra Newsletter!

* campo obbligatorio

Regolamento Privacy

Potrai annullare la tua iscrizione in qualunque momento, cliccando sul link che troverai in basso nelle nostre mail.

We use Mailchimp as our marketing platform. By clicking below to subscribe, you acknowledge that your information will be transferred to Mailchimp for processing. Learn more about Mailchimp’s privacy practices here.


Chi l'ha scritto?

Angela Pignatiello

Classe '97. Appassionata di videogiochi fin da quando ha memoria, ne parlerebbe per ore. Cresciuta tra Metal Gear Solid, TOCA e Ace Attorney, apprezza ogni genere di gioco, purché diverta o abbia una bella storyline.