Il set Inarius del Negromante può sfruttare una qualsiasi abilità per fare danni, e in questa versione vedremo insieme la versione con Nova Mortale!
Sono An00bis, il vostro amichevole nerd di quartiere e vi do il benvenuto a una nuova guida sui varchi maggiori di Diablo 3!
Ho scritto molti altri articoli che ti aiuteranno a preparare al meglio i tuoi personaggi per affrontare Tormento 16 o varchi maggiori bassi. Cliccando questo link trovi tutte le mie guide per speedfarm.
Se invece cerchi le migliori build per i varchi maggiori, cliccando qui troverai tutti gli articoli della serie Road to 100.
Indice dei Contenuti
Tutti i dettagli per ottimizzare il set Inarius
Cubo di Kanai, proprietà da avere sugli oggetti, gemme da usare e migliori abilità: clicca qui per vedere questi dettagli nel planner del set Inarius!
Perché la build funzioni è fondamentale indossare gli oggetti che consiglio, e devi anche avere anche le giuste proprietà su di essi. Ogni pezzo di equipaggiamento esce infatti con statistiche casuali, ma grazie alla Mistica puoi cambiare una di quelle con un’altra a tua scelta. Più le proprietà dei tuoi oggetti saranno simili a quelle indicate, meglio la build con il set Inarius funzionerà!
Set Inarius: il seguace consigliato
Il miglior seguace da usare con il set Inarius è l’Incantatrice, e puoi vedere nel planner (nella finestra in alto a destra) gli oggetti principali da assegnarle. Negli slot mancanti puoi mettere qualsiasi oggetto, e in questo articolo trovi tutti i consigli per equipaggiare al meglio i seguaci (sezione Varchi Maggiori alti).
Come abilità seleziona: Impulso Temporale, Amplificazione, Scudo Caricato. Per ultima la migliore è Mente Focalizzata (per arrivare al breakpoint di velocità d’attacco), ma puoi usare anche Distrazione del Fato se hai problemi si sopravvivenza.
Assegnazione dei punti eccellenza (o Paragon)
- Base: Per prima cosa, porta al 25% TOTALE la velocità di movimento. Non hai bisogno di Essenza Massima, quindi assegna punti a Vitalità fino ad arrivare al [Breakpoint] e tutti i paragon che rimangono spendili su Intelligenza.
- Offesa: probabilità di critico, danni da critico, velocità d’attacco, riduzione dei tempi di recupero.
- Difesa: vita, armatura, tutte le resistenze, rigenerazione vitale.
- Utilità: riduzione dei costi in risorse, danni ad area, vita per colpo, raggio di raccolta oro.
Breakpoints e note
Perché questa build con il set Inarius funzioni al meglio, alcune statistiche del tuo personaggio devono raggiungere un certo ammontare: questa quantità è chiamata breakpoint.
Nota bene: per alcune statistiche ho scritto una sigla tra parentesi, che è l’abbreviazione che si usa in gergo e fa comodo imparare! 😉
- Danni da abilità fisiche: cerca di arrivare almeno a +32-35% su equipaggiamento.
- Danni da Salasso: attaccare con Salasso ci permette di lanciare gratuitamente Nova Mortale grazie a Rosa di Ferro, ma è totalmente inutile potenziare i danni di Salasso perché è solo Nova Mortale a infliggere danni.
- Danni da Nova Mortale: consigliabile arrivare almeno a +25-28%. I danni non mancano al set Inarius, ma stiamo affrontando varchi maggiori ed è sempre meglio abbondare!
- Riduzione dei Tempi di Recupero (CDR): basta assegnare i punti eccellenza.
- Velocità d’attacco (AS): arrivare a 1,67 attacchi al secondo aumenta notevolmente i danni inflitti. Per arrivarci devi avere +7% su due oggetti (Sentenza di Krysbin e guanti i migliori), assegnare i punti eccellenza e usare Mente Focalizzata come abilità dell’Incantatrice. Se invece di Mente Focalizzata stai usando Distrazione del Fato (come abilità dell’Incantatrice), devi avere +7% su tre oggetti.
- Vita: Con il set Inarius serve avere tra i 900.000 e 1 milione di punti vita.
- Danni ad Area (AD): Più ne hai e meglio è, ma dai precedenza al raggiungimento degli altri breakpoint (il più importante è quello di AS).
Come funzionano? Ogni volta che danneggiamo un nemico c’è una probabilità del 20% (non aumentabile) che si attivino. Quando avviene, tutti i nemici entro 10 metri subiscono un certo ammontare di danni, e la quantità può essere aumentata con punti eccellenza e statistiche degli oggetti. - Armatura o tutte le resistenze? Intelligenza aumenta i danni (a Negromanti, Sciamani e Maghi), ma anche tutte le resistenze (a tutte le classi). Se puoi scegliere, con il Negromante è quindi meglio avere armatura tra le abilità primarie dell’equipaggiamento.
- Pozione consigliata: La migliore da usare con il set Inarius è Pozione infinita della Torre, ma puoi usare anche Pozione infinta della Liberazione o Pozione Infinita di Coca Kulle (se sai come sfruttarla per rompere i muri creati dagli élite).
- Probabilità di critico (CHC) / Danni da critico (CHD): cerca di avere una proporzione 1:10. Se per esempio hai +50% probabilità di critico, cerca di arrivare a +500% danni da critico. Per sapere qual è il tuo bonus, apri l’inventario e clicca su Dettagli.
Considerazioni e Possibili variazioni
- Come abilità, puoi usare Flusso di Sangue con la runa Potenza, se preferisci aumentare l’armatura. Per Fragilità invece puoi usare anche la runa Morte Prematura: uccide i nemici al 18% (invece che al 15%) ma dovrai lanciarla manualmente. Infine, puoi sostituire Fragilità e usare al suo posto Messe Vitale (Trasmissibilità o Osmosi) per rigenerare più velocemente i punti vita, oppure Decadimento (Avvizzimento) per ridurre i danni inflitti dai nemici.
- Come equipaggiamento, puoi vedere nel planner come combinare il set Inarius con altri completi (Guardiano o Aughild) e tutte le opzioni sono valide sia in stagione che in non stagionale.
Al posto dei Bracciali Potenziati di Krelm puoi indossare anche Predatori Lacuni per aumentare ulteriormente la velocità d’attacco, ma non penso sia necessario.
- Come gemme, in petto e pantaloni puoi usare Rubini (o Smeraldi, è indifferente) per aumentare l’armatura se fai fatica a sopravvivere, oppure Topazi per aumentare l’intelligenza e quindi i danni.
- Come gemme leggendarie, se stai affrontando varchi maggiori di grado non particolarmente alto ti consiglio di sostituire Rovina degli Affranti con Rovina dei Potenti. A seconda delle tue esigenze, potresti sostituire Alterazione Esoterica con Pietra della Vendetta di Zei (aumenta notevolmente i danni, consigliata a chi ha tanti punti eccellenza) o Gemma Rinvigorente (rende immuni agli effetti debilitanti).
- Questa build con il set Inarius ti permetterà di affrontare i varchi maggiori più impegnativi, ma per i varchi dei Nefilim ti consiglio di usare la velocissima build LoD con Mago Scheletrico, di cui puoi vedere la guida cliccando qui.
Come si gioca il set Inarius?
Dopo la teoria, ti lascio questo video in cui spiego come giocare al meglio il set Inarius con Nova Mortale!
Seguirmi durante le live ti aiuterà a migliorare notevolmente la tua abilità in gioco: non devi scaricare niente, ti basta cliccare su questo link e vedrai subito il mio canale Twitch. È come guardare la televisione, ma il programma è molto migliore, rispondo alle tue domande e magari giochiamo anche insieme!
Il mio canale YouTube è pieno di guide su Diablo 3, iscriviti per vedere quelle già caricate e non perdere quelle in arrivo!
Pubblico regolarmente notizie su Diablo 3, Diablo 2 Resurrected, Diablo Immortal e anche Diablo 4. Puoi seguirmi sui social per restare aggiornato: clicca qui per Facebook, mentre questo è il mio canale Instagram.