Ciao a tutti, oggi parliamo di Negromante con il set Carnevale, che fa danni con Lancia d’Ossa.
Sono An00bis, il vostro amichevole nerd di quartiere e vi do il benvenuto a una nuova guida sui varchi maggiori di Diablo 3!
Nel ciclo “Road to 100” ci sono molte altre guide, per vederle tutte basta cliccare qui.
Per le guide dedicate a Tormento 16 o varchi maggiori più bassi (in gergo speedfarm), cliccate qui.
Indice dei contenuti
Equipaggiamento, Abilità, Gemme e Cubo di Kanai
Cliccando su questo link potete vedere le migliori statistiche da avere sugli oggetti del set Carnevale: sia in non stagionale (NS) sia in stagione 22!
Nota Bene: è importante avere le stesse abilità primarie (o almeno la maggior parte!) che ho indicato sugli oggetti. Spiego altri dettagli in [Breakpoints e Note], e l’analisi finale è alla sezione [Considerazioni e Variazioni].
Fate attenzione anche alle “secondarie”, soprattutto nella build stagionale: avere quelle che ho scritto (soprattutto Essenza Massima su Falce e Filatterio) è molto importante.
Seguace
Il miglior seguace per giocare con il set Carnevale è il templare.
Nota Bene: le gemme (né normali né leggendarie) non si attivano se usate dai seguaci, e non importa quali statistiche hanno gli oggetti che equipaggiate loro.
Abilità
Guarigione, Lealtà, Assalto Violento, Ispirazione. (grazie a Marco Sanfelici per avermi fatto notare l’errore! 🙂 )
Equipaggiamento
- Reliquia: Favore Incantato (cioè quella che rende il seguace immortale).
- Arma: Furia Tonante, la Spada del Cercatore del Vento.
- Amuleto: Esse di Johan (il migliore) o anche Desiderio Irresistibile (si trova solo nelle sacche di incarichi).
- Anello 1: Anello dell’Oculus.
- Anello 2: niente, o qualsiasi cosa che non attivi effetti di controllo (come respingere, ecc) sui nemici.
- Scudo: niente, o qualsiasi cosa che non attivi effetti di controllo (come stordire, ecc) sui nemici.
Come assegnare i punti eccellenza (o paragon)
- Base: Per prima cosa arrivate a 25% movimento totale. Nella build NON stagionale non avete bisogno di Essenza Massima, mentre in quella stagionale avete Reilena e quindi dovete massimizzarla. Se avete abbastanza punti vita [vedi Breakpoints e Note], non vi serve vitalità: assegnate tutti i paragon rimanenti a Intelligenza.
- Offesa: probabilità di critico, danni da critico, velocità d’attacco, riduzione dei tempi di recupero.
- Difesa: vita, tutte le resistenze, armatura, rigenerazione vitale.
- Utilità: danni ad area, riduzione dei costi in risorse, vita per colpo, raggio di raccolta.
Breakpoints e note
Per poter affrontare varchi maggiori sempre più alti, alcune statistiche del set Carnevale devono raggiungere un certo ammontare: questa quantità è chiamata breakpoint.
Nota bene: per alcune proprietà ho scritto una sigla tra parentesi: è un’abbreviazione comunemente usata, e conviene impararla! 😉
- Danni da abilità da veleno: Basta anche solo +18% su equipaggiamento (come nella build del video), ma averne di più è sicuramente meglio.
- Lancia d’Ossa: E’ l’abilità con cui il set Carnevale infligge danni: vi consiglio di avere almeno +35%, ma più ne avete e meglio è.
- Velocità d’attacco (IAS): vi basta assegnare i punti eccellenza e avere +7% sull’arma. Se avete molti paragon, cercate di avere i guanti con velocità d’attacco come quarta statistica al posto di intelligenza (vedi planner non stagionale).
- Riduzione dei Tempi di Recupero (CDR): Basta assegnare i punti eccellenza… incredibile, per una build del Negromante! 🙂
- Danni: con il set Carnevale bastano circa 850.000 danni per chiudere varchi di grado 100!
- Vita: nella build del video ho 650.000 punti vita, ed è sufficiente.
- Danni ad Area (AD): Come funzionano? Quando facciamo danni a un nemico c’è una probabilità del 20% (non aumentabile) che si attivino. Quando avviene, tutti i nemici entro 10 metri subiscono dei danni, e il loro ammontare è aumentato da punti eccellenza e statistiche degli oggetti. Vi consiglio di arrivare a circa +70% (punti eccellenza inclusi).
- Armatura o tutte le resistenze? Sull’equipaggiamento è meglio potenziare l’armatura, dato che intelligenza aumenta tutte le resistenze (oltre ai danni).
- Pozione consigliata: La migliore è Pozione infinita della Torre, ma va bene anche Pozione Infinita di Coca Kulle.
- Probabilità di critico (CHC) / Danni da critico (CHD): una buona proporzione è 1:10 e questo vale per tutte le build di tutti i personaggi. Per esempio, se avete +50% probabilità di critico, dovreste avere circa +500% danno da critico. Potete controllare come siete messi cliccando su Inventario > Dettagli.
Considerazioni e Variazioni
- In elmo potete incastonare un’ Ametista per aumentare i punti vita, o un Topazio per ridurre i costi in risorse.
- Se stai giocando il set Carnevale durante la stagione 22, la build è già inclusa nel planner!
- Se avete tanti punti eccellenza, potete sostituire Alterazione Esoterica con Pietra della Vendetta di Zei, e la passiva Servizio Finale con Ossa Taglienti (nella build non stagionale).
- Questa è la migliore build per affrontare varchi maggiori con il set Carnevale, ma per i varchi normali ne ho preparata una più veloce! Trovi la guida cliccando qui.
Come si gioca il set Carnevale?
Per imparare a giocare bene è sempre meglio vedere la build in azione, ecco quindi il video in cui gioco con il set Carnevale.
Vi aspetto in live su Twitch per rispondere a tutte le vostre domande: iscriviti al mio canale cliccando qui.
Sulla mia pagina Facebook pubblico ogni giorno aggiornamenti sul gioco: lascia un “mi piace” per non perderle, la trovi cliccando qui!
Sul mio canale YouTube ci sono tutti i video degli articoli, ma anche molti altri! So che non vedi l’ora di iscriverti: lo trovi cliccando qui.
Sono anche su Instagram, puoi seguire il mio canale cliccando qui.