Diablo GDR Guide per Nabbi

Negromante con Lancia d’ossa – Diablo 4 – Guida per Nabbi

negromante con lancia d'ossa diablo 4 Guida per Nabbi Diablo 4 stagione

Il Negromante con Lancia d’ossa non solo fa dei danni impressionanti sui bersagli singoli ma è anche piuttosto resistente ai danni, ed è la build migliore da giocare al momento se vi piace questa classe!
Sono il vostro amichevole An00bis di quartiere vi do il benvenuto a una nuova guida su Diablo 4!

La build del Negromante con Lancia d’ossa ti darà grandi soddisfazioni sia ai primi livelli che alle difficoltà più alte, e se seguirai questa guida riuscirai a sfruttarla al meglio!

Abilità, equipaggiamento, punti eccellenza e glifi del Negromante con Lancia dossa

Alle difficoltà più basse, perché questa build del Negromante con Lancia d’ossa funzioni ti basta scegliere le abilità corrette e avere i giusti Aspetti sull’equipaggiamento.
Dal livello 60-65 in poi devi cercare di avere anche le giuste statistiche sugli oggetti che indossi, e potenziare l’equipaggiamento dagli artigiani (dal Gioielliere amuleto e anelli, dal Fabbro tutti gli altri).


Per essere più chiaro ho creato un planner:

Nel Libro dei Morti ti consiglio di sacrificare tutti i servitori: seleziona scheletri “schermagliatori”, maghi “ombra” e golem “ferro”.

Negromante con lancia d'ossa libro dei morti
Sacrificare i servitori è la scelta migliore se giochi Negromante con Lancia d’ossa!

Breakpoints e note

Perché il Negromante con Lancia d’ossa funzioni al meglio, alcune statistiche devono raggiungere un certo ammontare: questa quantità è chiamata breakpoint.
Nota bene: le statistiche sono scritte in ordine di importanza per la build e per alcune ho scritto una sigla tra parentesi. Si tratta dell’abbreviazione che si usa in gergo, ti consiglio di impararla! 

  • Probabilità di colpo critico (CSC). Cerca di arrivare almeno a +40-43%.
  • Danni da colpo critico (CSD). Cerca di arrivare almeno a +330-350%.
  • Danni da colpo critico con abilità d’ossa. Questa statistica è sempre presente sull’elmo e ti consiglio di averla anche su arma, per arrivare ad almeno +150%.
  • Riduzione dei costi in risorse (RCR). Ti consiglio di arrivare almeno a +25-28%, cioè avere questa proprietà su almeno 1 oggetto (stivali il migliore) o meglio due (anche amuleto) se riesci.
  • Riduzione dei tempi di recupero (CDR). Arrivare a circa 10-12% ti permetterà di lanciare più spesso le tue abilità più importanti: per riuscirci devi avere questa proprietà sull’amuleto.
  • Essenza massima. Ogni punto di Essenza massima aumenta i danni del nostro Negromante con Lancia d’ossa e ti consiglio di arrivare almeno a 180 punti in totale. Per riuscirci devi sacrificare gli scheletri maghi d’ombra e avere questa proprietà su almeno uno degli anelli (meglio se su entrambi!) e sull’elmo.
  • Gradi a Lancia d’ossa. Se questa build si chiama Negromante con Lancia d’ossa è perché usiamo questa abilità per infliggere danni: assegna 5 gradi con i punti abilità e cerca di avere anche +3-4 sui guanti.
  • Gradi a Tentacoli Cadaverici. Avere +3-4 sugli stivali riduce il tempo di recupero di questa abilità ed è estremamente comodo.
  • Danni contro nemici vulnerabili. Un buon aumento del danno è almeno +110-120%.
  • Velocità di movimento (in Diablo 4 si può arrivare fino a +200%, ma non oltre). Per farmare a Tormento basta avere questa proprietà solo su stivali, ma se vuoi affrontare Lilith ti consiglio di averla anche su amuleto.
  • Velocità d’attacco. Non è necessario avere questa proprietà sull’equipaggiamento del Negromante con Lancia d’ossa, meglio concentrarsi su altre statistiche.
  • Probabilità di colpo fortunato (LSC). Ti basta avere questa proprietà sui guanti (massimo +16.5%), ma vedi anche la voce “Elisir“.
  • Potenza offensiva. Per poter farmare a difficoltà 4 (Tormento) con il Negromante con Lancia d’ossa basta anche solo 2.500.
  • Vita. Basta anche solo 3.000-3.500, se il tuo equipaggiamento ha buone statistiche e stai usando gli Aspetti che ho indicato.
  • Elisir. Se stai affrontando Spedizioni particolarmente impegnative, al tuo Negromante con Lancia d’ossa farà molto comodo sfruttare i bonus di un buon Elisir. Ti consiglio di usare Elisir della Precisione se hai meno di 35% CSC, oppure Elisir della Fortuna del Combattente se hai raggiunto quel breakpoint e preferisci aumentare la probabilità di Colpo Fortunato.
negromante con lancia d'ossa statistiche
Ecco i dettagli del mio Negromante con Lancia d’ossa!

Considerazioni e possibili variazioni

  • C’è un solo oggetto unico che ha senso indossare in questa build e come puoi vedere nel planner (linkato sopra) si tratta dell’elmo Volto senza morte.
    Finché non lo trovi, puoi usare al suo posto un qualsiasi elmo con statistiche come vita massima, % armatura, essenza massima e intelligenza, applicandogli l’Aspetto della Potenza.
    Nota bene: non puoi modificare le proprietà degli unici, per questo è molto meglio equipaggiare dei leggendari con aspetti e statistiche utili che oggetti unici dalle proprietà discutibili!
  • Sul petto ti consiglio di avere 2 statistiche difensive e 2 offensive, e le migliori sono quelle che puoi vedere nel planner (linkato sopra). Può però andare bene anche “+% vita massima” al posto di una delle prime due, e/o “+% danni” al posto di una delle ultime.
  • Come arma ti consiglio di usare una spada a due mani, non falci o altri tipi di oggetti. Questo perché la spada ha come statistica fissa l’aumento dei danni da critico, che per il nostro Negromante con Lancia d’ossa sono fondamentali.
  • Sul secondo anello ti consiglio di usare l’Aspetto della Carne Esposta, ma è estremamente difficile da trovare e non è nemmeno presente nel Codex. Finché non ne entri in possesso, usa al suo posto l’aspetto del Tormento oppure l’Aspetto dell’Ombra (che invece puoi applicare dal Codex).
  • Su amuleto la migliore abilità da potenziare è Estrazione, ma può andare bene anche Frattura Composta.
  • Come abilità, se non hai problemi di Essenza puoi usare in barra una delle due maledizioni al posto di Spezzaossa. Per farlo, togli 2 punti a Equilibrio Imperfetto e 1 punto a Spezzaossa degli Accoliti e assegnali a Vergine di Ferro – Rinforzata – Abominevole (se preferisci curarti quando uccidi nemici). Se invece preferisci aumentare i danni che infliggi e ridurre i tempi di recupero delle tue abilità, assegna quei 3 punti a Decadimento – Rinforzato – Abominevole.
  • Nelle eccellenze, sblocca i tabelloni in quest’ordine: “Innesto Osseo”, “Odore della Morte”, “Mangiacarne” e per ultima “Bagno di Sangue”. Puoi vedere come assegnare tutti i punti eccellenza nel planner (linkato sopra).
  • Come glifo, puoi usare anche Controllo al posto di Assorbimento se vuoi aumentare ulteriormente i danni. Dato che questo glifo è molto sinergico con l’abilità Decadimento, ti consiglio di fare anche il cambio descritto poco sopra (paragrafo abilità)

Come si gioca il Negromante con Lancia d’ossa?

Dopo la teoria, ti lascio questo video in cui spiego come giocare al meglio il Negromante con Lancia d’ossa.

Se stai giocando il Negromante con Lancia d’ossa (o qualsiasi altro personaggio) ai primi livelli, ti consiglio di leggere anche questa guida su come livellare velocemente in Diablo 4, non te ne pentirai! 😉


Questi sono i miei consigli per sfruttare al massimo il Negromante con Lancia d’ossa e spero di essere stato chiaro. Se hai dubbi o vuoi farmi qualche domanda, passa a trovarmi durante le live su Twitch: mi trovi tutti i lunedì, mercoledì e domenica dalle 21.00 alle 23.00! Puoi anche scrivermi un messaggio: qui sotto trovi tutti i miei contatti.


Seguimi durante le live: non devi scaricare niente, ti basta cliccare su questo link e vedrai subito il mio canale Twitch. È come guardare la televisione, ma il programma è molto migliore, rispondo alle tue domande e magari giochiamo anche insieme!

Il mio canale YouTube è pieno di guide su Diablo, iscriviti per vedere quelle già caricate e non perdere quelle in arrivo!

Pubblico regolarmente notizie su Diablo, seguimi sui social per non perdere nessun aggiornamento: clicca qui per Facebook, mentre questo è il mio canale Instagram.

Chi l'ha scritto?

An00bis

Creatore di guide (articoli e video) principalmente su Diablo 3, e da poco ho ripreso a fare streaming. Da una grande passione derivano grandi responsabilità!