GDR News

Monster Hunter Rise PC: confermata l’uscita per il 2022!

monster hunter rise pc tsujimoto rajang

Monster Hunter Rise PC è stato confermato! Ryozo Tsujimoto, produttore del gioco, ha dato la notizia durante un’intervista rilasciata a IGN. Dopo le continue fughe di notizie causate dai pirati informatici che hanno colpito Capcom a novembre, si tratta delle prime dichiarazioni ufficiali provenienti dall’azienda. Vieni con me che ti racconto tutto!

Monster Hunter Rise PC è in lavorazione, ma sarà un lungo percorso!

Il produttore giapponese di Monster Hunter Rise PC si è soffermato su molti dettagli. Come detto in apertura di articolo, gli hacker che hanno colpito l’azienda a novembre hanno diffuso materiale on line che ha generato diversi leak, a partire da una fantomatica versione desktop. Se non te lo ricordassi, ti lascio qui l’articolo sul Capcom Ransomware.

monster hunter rise pc tsujimoto ichinose
Ryozo Tsujimoto e Yasunori Ichinose hanno ufficializzato la versione PC di Monster Hunter Rise – Fonte (Capcom)

Se sei tra quelli che sperano nella versione desktop, sarai felice di sapere che Tsujimoto l’ha confermata: «Abbiamo ricevuto molte richieste per una versione PC di Monster Hunter Rise, in particolare da giocatori stranieri, quindi abbiamo deciso di svilupparla -il produttore ha poi aggiunto- il gioco è in fase di realizzazione, quindi mi piacerebbe condividere informazioni più dettagliate quando sarà il momento giusto».


Il dev giapponese non ha di certo minimizzato la portata dell’impegno di Monster Hunter Rise PC, visto che il gioco è stato concepito in base alle caratteristiche di una console portatile. Infatti, proseguendo nel discorso ha poi aggiunto: «abbiamo considerato le caratteristiche di Nintendo Switch, che può essere utilizzato come palmare, e con questo in mente ci siamo concentrati sulla caccia a un ritmo più veloce di prima».

Cosa possiamo aspettarci da Monster Hunter Rise PC?

Ryozo Tsujimoto ha detto chiaramente che il gioco è stato ottimizzato anche per poter girare su Switch: «Ottenere le prestazioni necessarie dall’hardware (Nintendo) ha richiesto alcuni aggiustamenti, ma alla fine siamo stati in grado di farcela attraverso lo sviluppo continuo». Possiamo solo immaginare cosa riusciranno a fare i dev, avendo a disposizione risorse ben superiori a quelle di una console portatile.

Monster Hunter Rise PC dovrà comunque essere ben bilanciato. Nonostante l’hardware di Nintendo Switch sia limitato, abbiamo di fronte un titolo con zero tempi di caricamento, un gameplay molto complesso e una direzione artistica impeccabile. Il produttore ha parlato anche della novità del Canyne, cavalcabile in esplorazione e in battaglia, dicendo che loro obiettivo era quella di creare una modalità divertente sia in single player che in muliplayer.

monster hunter rise pc cacciatore insetto
Che grafica avrà Monster Hunter su PC? – Fonte (Capcom)

Puoi trovare il testo integrale dell’intervista in questo articolo. Se nel frattempo non riesci a non andare a caccia, ricordati che Monster Hunter Rise uscirà il 26 marzo su Nintendo Switch. Potrebbe essere un’ottima occasione per provare il nuovo gameplay, in attesa di poter sfidare i tuoi amici su PC!

Monster Hunter è un franchise che è inevitabilmente cambiato. Quella che era una serie di nicchia, grazie a World e Iceborne è diventata un successo planetario che ha fatto vendere a Capcom quasi 25 milioni di copie. L’azienda giapponese ha ancora una volta ascoltato i fan e, onestamente, non vedo l’ora di poter mettere le mani su Monster Hunter Rise PC. E chissà, magari Capcom ci delizierà con qualche DLC ad hoc!



Sei impaziente anche tu di mettere le mani su Monster Hunter Rise PC? Scrivici un commento qui sotto! Ricorda che noi di Nabbi.it siamo su tutti i social. Controlla la barra laterale!

Chi l'ha scritto?

Fabrizio Bianchini

Nabbo da una vita senza saperlo. Amante dei racing game, nintendiano convinto e appassionato di musica anni '80.