GDR News

Monster Hunter Rise fix: i salvataggi sono (in)corruttibili!

monster hunter rise fix città personaggio

Finalmente il Monster Hunter Rise fix è disponibile! Sì, gli sviluppatori del gioco Nintendo Switch hanno risolto un enorme problema che riguarda i salvataggi di tutti i cacciatori! Ovviamente, la patch prevede tantissime altre migliorie. Un esempio? Ora i controlli funzioneranno! Ma cos’era successo? Scopriamolo insieme!

Monster Hunter Rise fix arrivato dopo tanta attesa!

Tantissimi cacciatori stavano aspettando il Monster Hunter Rise fix, e Capcom non li ha fatti aspettare troppo! Gli sviluppatori del titolo action hanno voluto risolvere subito tutti i problemi. Sopratutto perché c’era una questione davvero importante per i giocatori. Lo sappiamo benissimo quanto siano vitali i salvataggi all’interno di un gioco. Figurati in un Monster Hunter dove si rischierebbero di perdere decine di centinaia di ore!

monster hunter rise fix
Un cacciatore a lavoro! – Fonte (Capcom / Nintendo)

Monster Hunter Rise fix ha risolto un enorme problema e fatto fare un sospiro di sollievo a più di 5 milioni di cacciatori. Infatti, nonostante molta critica videoludica abbia dato dei voti altissimi e meritati al titolo di Capcom, c’era un problema che lo uccideva. Ma come spiegato all’interno del sito ufficiale, tutto è risolto.


In poche parole, nel caso in cui si mettevano alcuni set all’interno del menu radiale, i salvataggi sarebbero diventati inaccessibili. Corrotti. L’incubo di tutti i giocatori. In questo caso, purtroppo non ci sarebbe stato nulla da fare. Nemmeno il soffio all’interno della cartuccia avrebbe risolto il problema.

Oggi però, è arrivata la salvezza di tutti: il Monster Hunter Rise fix. Con la versione 1.1.2 del gicoco, infatti, Capcom ha risolto un sacco di piccoli problemi e glitch del titolo. Soprattutto quelli legati al nostro fidato companion. Ma non solo! Gli sviluppatori hanno anche migliorato la situazione all’interno del bioma delle Caverne di Lava. Nel caso in cui non lo sapessi, poteva capitare che i controlli smettessero di funzionare a causa di una combo eseguita in quel posto specifico.

monster hunter rise fix personaggio canyne
Il miglior amico dell’uomo – Fonte (Capcom / Nintendo)

Insomma, il Monster Hunter Rise fix ha reso contenti tutti. Ora non ci resta che riprendere in mano le nostre armi e andare a caccia di mostri!


Che ne pensi? Lo giochi? Facci sapere la tua con un commento qui sotto! E ricorda che noi di Nabbi.it siamo su tutti i social. Controlla la barra laterale del sito!

Non riesci a giocare online con i tuoi amici a Monster Hunter Rise? Non preoccuparti, ecco la guida che fa per te!


Chi l'ha scritto?

Angela Pignatiello

Classe '97. Nata e cresciuta con la Metal Gear Solid saga, amo giocare a quasi tutto ciò che mi capita sotto mano. Analizzo tutto ciò che avviene all'interno del mercato videoludico e il suo core: i videogiochi.