GDR

Monster Hunter Rise Demo: nuovo capitolo disponibile il 12 marzo!

monster hunter rise demo cacciatore canyne

Nintendo ha annunciato una nuova Monster Hunter Rise Demo! Sembra incredibile, ma a partire da questo venerdì potrai scaricarla e goderti l’antipasto in vista dell’uscita ufficiale del gioco. L’annuncio è stato fatto all’interno dell’evento digitale di Monster Hunter, dove è stato confermato anche Monster Hunter Stories 2: Wings of Ruin. Hai preso le pozioni? Andiamo!

Nella nuova Monster Hunter Rise Demo arriva Magnamalo!

Monster Hunter Rise uscirà il 26 marzo su Nintendo Switch, ma l’azienda ha deciso di dare al titolo un “push” senza precedenti. Da questo venerdì, infatti, sarà disponibile la nuova demo! Non fartela sfuggire, anche perché la prima parte non è disponibile e, nel caso te la fossi persa, è davvero l’ultima possibilità di provare il gioco prima del fatidico day one. Se vuoi altre informazioni, ti consiglio di guardare il sito ufficiale di Monster Hunter Rise.

Ecco il messaggio apparso sul profilo twitter di Nintendo:


Oltre all’annuncio della nuova Monster Hunter Rise Demo, Nintendo ha assicurato che tutti i futuri update del gioco saranno completamente gratuiti. In questo senso, l’azienda ha scelto di ripercorrere la strada di World, dove i giocatori hanno dovuto acquistare solo e unicamente l’espansione Iceborne.

La cosa più strana di questa nuova Monster Hunter Rise Demo è proprio Magnamalo! Capcom è notoriamente molto “gelosa” dei mostri da copertina: te lo ricordi il Nergigante su World? Lo intravedevi all’inizio del tutorial, poi per affrontarlo se ne riparlava diverse ore (e missioni) dopo. Stavolta già nella demo potremo saggiare la potenza di questa nuova belva!

Non farti ingannare! Stiamo pur sempre parlando di un’anteprima, ci scommetto quello che vuoi che si tratta di un Magnamalo ben lontano dall’essere in piena forma. Anche se riuscissi a batterlo, mantieni alta al guardia! Quando te lo troverai davanti nel gioco completo, farà molto più male.

monster hunter rise demo magnamalo cacciatore tramonto
Ecco a te Magnamalo, Colpisci e spostati! – Fonte (Capcom)

Come detto in apertura di articolo, oltre alla nuova Monster Hunter Demo, è stata confermata l’uscita di Monster Hunter Stories 2: Wings of Ruin. Lo spin-off della serie vedrà la luce il 9 luglio del 2021. Il titolo avrà una compatibilità incrociata con Rise, quindi possiamo serenamente aspettarci che i due giochi si prestino a compenetrazioni e missioni bonus. Staremo a vedere!

Non ti piace Nintendo Switch e speri nella versione PC di Rise? Guarda che Capcom l’ha annunciata! Puoi leggere tutto nell’intervista a Ryozo Tsujimoto!



Scaricherai la nuova Monster Hunter Rise Demo? Diccelo qua sotto in un commento!

Chi l'ha scritto?

Fabrizio Bianchini

Nabbo da una vita senza saperlo. Amante dei racing game, nintendiano convinto e appassionato di musica anni '80.