GDR

Su Monster Hunter Rise catturare mostri non è sempre la cosa migliore

monster hunte rise rathian alberi

Monster Hunter Rise è uscito su Nintendo Switch da diversi giorni e ha già venduto milioni di copie. Solitamente, i cacciatori preferiscono catturare i mostri per avere maggiori quantità di loot, ma su MH Rise le cose funzionano in maniera leggermente diversa.

Benché la cattura sia tutt’ora un ottimo modo per farmare, i dev hanno deciso di farci un bello scherzetto: quattro mostri droppano alcune parti soltanto dopo essere stati uccisi. Niente paura, vieni con me che ti spiego tutto.

Dio perdona, il drop di Monster Hunter Rise no!

La pietà nei confronti dei mostri, è una gran brutta abitudine! Qualsiasi giocatore di vecchio stampo, infatti, ti direbbe che uccidere mostri in maniera indiscriminata serve solo a perdere tempo. Mi spiace contraddire i veterani della serie, ma su Monster Hunter Rise la musica è un po’ diversa! Se non hai ancora comprato Rise, lo puoi trovare a questo link di Amazon. (non ti costa nulla, ma ci aiuteresti molto!).


come giocare online su monster hunter rise mizutsune personaggi alberi
E ti pareva che non c’entrasse la Top Model di Monster Hunter?! – Fonte (Capcom)

I mostri ai quali devi fare molta attenzione sono essenzialmente quattro: l’Almudron, il Mizutsune, il Magnamalo e la Rathian. Sì, perché questi pessimi elementi non sono solo rognosi da cacciare all’inizio, ma droppano alcune parti solo se li uccidi. Adesso ti spiego quali:

  • Avrai sicuramente incontrato l’Almudron, il leviatano di Monster Hunter Rise. Questo mostro vive alle Rovine Sacre, alle Piane Sabbiose o alla Foresta Inondata. Da buon animale d’acqua, ama cospargersi di fango, ma per quanto ti possa piacere l’idea di catturarne uno, sappi che otterrai la solo ammazzandolo.
  • Se non ti piacciono le bolle, il Mizutsune può trasformare una serena caccia in un incubo. La belva preferita dai fashion victim, tuttavia, nasconde un segreto: per ottenere il , devi farlo secco! Vai alla Foresta Inondata e lascia a casa le trappole. La pietà è morta per chi passa il tempo a giocare col sapone.
Monster hunter rise companion
Anche il Canyne è felice se li ammazzi! – Fonte (Capcom)
  • Quel bel gaglioffo infernale del Magnamalo, incontrato nella seconda demo, oltre che spaventosamente brutto e cattivo, concede la soltanto a chi lo uccide. Non dico che non sia divertente metterlo dentro a una trappola e portarselo a casa, ma ogni tanto farlo secco aiuta a contenerne il sovrappopolamento.
  • La Rathian è presente nella serie di Monster Hunter fin dalla notte dei tempi. Questa viverna volante, fa coppia fissa con quello spara fiamme del marito (il Rathalos – NDR). La è un drop tanto ricercato quanto complicato da ottenere, specialmente se non la uccidi. Avanti, bando alla cavalleria: morta la Regina, se ne fa un’altra!

Ovviamente, non ti sto dicendo che da adesso in poi questi quattro mostri andranno abbattuti per forza: se devi farmare altri pezzi, la cattura è senz’altro più redditizia ma, ahimè, in certi casi dovrai essere spietato e affondare il colpo con tutta la tua forza.


A proposito di essere in forze: hai provato a fare in casa i Dango di Monster Hunter Rise?

Hai ottenuto le quattro ricompense da uccisione? Diccelo qui sotto in un commento!

monster hunter rise almudon pinna+
monster hunter rise mizu artiglio
monster hunter rise magnamalo lama+
monster hunter rise rathian punta

Chi l'ha scritto?

Fabrizio Bianchini

Nabbo da una vita senza saperlo. Amante dei racing game, nintendiano convinto e appassionato di musica anni '80.