GDR

La Monster Hunter Demo regala oggetti a prova di Nabbi!

monster hunter demo mostri

L’altroieri Capcom ha reso disponibile la Monster Hunter Demo su Switch. Il nuovo capitolo della serie uscirà il 26 marzo 2021. La demo sarà disponibile fino al 31 gennaio 2021, quindi mi raccomando, affrettati! Se sei un cacciatore esperto, ciò che sto per dirti non ti piacerà granché (o forse sì? 😀 ). Se invece sei un vero e proprio Nabbo di Monster Hunter, mettiti comodo perché quello che ti rimarrà in cassa oggetti a fine demo, potrebbe cambiarti radicalmente le prime ore di gioco. Perché quella faccia? Dai andiamo recluta, i mostri non ti aspettano!

Monster Hunter Demo spiega il concetto di “Rise”

Dimenticati pure le lunghe passeggiate dei capitoli precedenti. La nuova Monster Hunter Demo fa capire immediatamente qual è il tema centrale di Rise: ascesa, elevazione. All’elevazione intesa come “arrampicata” o “scalata” si contrappone l’elevazione spirituale, percorso fondamentale per arrivare ad essere un grande cacciatore. Contrariamente a ciò che pensi, non ci sei tu al vertice della catena alimentare, l’arma che tieni in mano deve renderti consapevole, non spavaldo!

monster hunter demo Rise
Le alture di Monster Hunter Rise – Fonte (Capcom)

Traquillo! Se pensi che tutte quelle arrampicate ti facciano stancare da morire, novità come gli Insetti Filo e un nuovo mezzo di trasporto a quattro zampe, migliorano sicuramente la vita. Nella Monster Hunter Demo potrai affrontare quattro missioni diverse, provare le ultime novità e fare anche due missioni in modalità co-op! Se vuoi saperne di più, noi di Nabbi ne abbiamo parlato diffusamente in un articolo. Tieni presente che i server di Capcom e Nintendo sono stati presi letteralmente d’assalto, quindi se non sei ancora riuscito a scaricare la Monster Hunter Demo, riprova al più presto. Ma prima finisci di leggere l’articolo! 😀


Ma al dunque, cosa regala Monster Hunter Demo?

Come detto in apertura, le ricompense possono sembrare banali o scarse, ma non è proprio così. Il perché te lo spiego subito!

Ecco tutto ciò che riceverai:

  • 20x Mega Pozione
  • 10x Bevanda Energetica
  • 5x Mega Siero Demoniaco
  • 5x Trappola Coperta
  • 5x Mega Siero Armatura

Tutto qui? Ho pensato la stessa cosa leggendo l’elenco oggetti per la prima volta. Poi, però, mi sono soffermato a pensare a quando stavo muovendo i primi passi sui vecchi capitoli di Monster Hunter. Quanto mi avrebbe fatto comodo disporre di qualche Mega Pozione all’inizio del gioco? Inutile dirti che è molto più efficace di una Pozione standard. Quando sei un pivello non hai armature serie che possano proteggerti adeguatamente, quindi poter ripristinare quasi tutta la barra vita con un solo oggetto fa la differenza.

Per farti capire meglio il concetto, questo è uno dei trailer usciti di recente che mostra alcune caratteristiche introdotte in Monster Hunter Rise

I combattimenti contro i mostri sono molto frenetici. A questo proposito, Il Mega Siero Demoniaco e il Mega Siero Armatura sono due strumenti utilissimi! Il primo potenzia l’Attacco, il secondo la Difesa. Sono oggetti che puoi ottenere combinandoli con altri oppure acquistandoli. Tieni presente che per comprarli dovrai sborsare cifre considerevoli che, a inizio gioco, non avrai assolutamente in tasca. Se vuoi avere ulteriori informazioni sulla demo di Monster Hunter Rise, puoi guardare direttamente sul sito ufficiale Nintendo.


La possibilità di potenziare l’attacco e la difesa aiuta molto nella caccia, ma non solo! I cacciatori migliori usano costantemente i mega sieri contro i mostri più potenti, per resistere meglio ai colpi e maxare il danno dell’arma, quindi imparare a utilizzarli fin da subito è molto utile.

La Bevanda Energetica aiuta a recuperare Resistenza, parametro fondamentale sia per correre sia per utilizzare certi tipi di armi. La Trappola Coperta serve invece a catturare i mostri: a meno che la missione non richieda l’uccisione, opta sempre per la cattura, perché così facendo ottieni molti più pezzi e materiali rari (e fai felici gli animalisti! 😀 )

monster hunter demo Magnamalo
A caccia di Magnamalo, il mostro immagine del gioco – Fonte (Capcom)

Per come la vedo io, la bontà delle ricompense date dalla Monster Hunter Demo non è da considerare in merito al valore effettivo degli oggetti, quanto al livello di semplificazione delle meccaniche di gioco iniziali. Ricorda: la caccia deve durare il meno possibile. Meno dura la caccia, meno oggetti sei costretto ad utilizzare, anche perché su MH le risorse costano molto. Così facendo, rischi meno svenimenti, riducendo al minimo il rischio di fallire la missione.

Se ancora non lo hai fatto, a questo link puoi anche pre-ordinare il gioco completo, a te non costerà nulla ma ci aiuterai molto con il sito. Detto questo, la caccia è finita (per ora! :-D), andiamo a mettere qualcosa sotto i denti che a breve si riparte.


Hai scaricato la Monster Hunter Demo di Rise? Faccelo sapere qui sotto o sui social!

Chi l'ha scritto?

Fabrizio Bianchini

Nabbo da una vita senza saperlo. Amante dei racing game, nintendiano convinto e appassionato di musica anni '80.