GDR News

Mod di Elden Ring aggiunge i tasti PlayStation su PC

Mod di Elden Ring tasti playstation

Le Mod di Elden Ring sembrano non finire mai, l’ultima che abbiamo visto e che potrebbe interessare sia i giocatori PC che quelli PlayStation, parla proprio della mappatura dei comandi. Sì, finalmente è possibile avere i tasti della console giapponese anche sulla piattaforma mouse e tastiera. Sei curioso di scoprire tutti i dettagli? Continua a leggere l’articolo!

Mod di Elden Ring rimuove i tasti Xbox da PC

Questa nuova Mod di Elden Ring è dedicata principalmente a chi preferisce o è abituato di più a vedere i tasti PlayStation. Sì, perché anche nel caso si dovesse collegare un DualShock o il più recente DualSense, il PC ha pre-impostato i tasti dell’Xbox. Il che possono generare confusione per chi non è abituato a vederli, rallentando i movimenti e le azioni da compiere. E sappiamo benissimo quant’è fondamentale avere un buon ritmo per riuscire a schivare bene i nemici in Elden Ring. Soprattutto se parliamo di boss con pattern particolare.

Mod di Elden Ring
Pensi di semplificherà la vita? – Fonte (Bandai Namco)

La Mod di Elden Ring è disponibile col nome “PS5 PS4 Controller UI For Elden Ring” ed è stata realizzata da Iosh11, che ha deciso di renderla pubblica sul sito NexusMods, sito web famoso proprio per questo motivo.


Sei un Nabbo? Allora devi fare due cose: la prima è non preoccuparti. E la seconda? Leggere le nostre Guide per Nabbi!

L’obiettivo del modder è quello di rendere la vita dei giocatori leggermente più semplice, così da non avere la difficoltà artificiale causata dal vedere tasti diversi. Dunque ti basterà installare questa mod sulla cartella principale di Elden Ring per poterti divertire senza farti venire troppi mal di testa causata dalla posizione diversa dei tasti tra Xbox e PlayStation, soprattutto per quanto riguarda la X.


Che ne pensi? Facci sapere la tua con un commento qui sotto! E ricorda che noi di Nabbi.it siamo su tutti i social. Controlla la barra laterale del sito!

Non vuoi rimanere senza notizie sul gaming? Allora ti lascio qui sotto uno dei nostri ultimi articoli. Buona lettura!

Chi l'ha scritto?

Angela Pignatiello

Classe '97. Appassionata di videogiochi fin da quando ha memoria, ne parlerebbe per ore. Cresciuta tra Metal Gear Solid, TOCA e Ace Attorney, apprezza ogni genere di gioco, purché diverta o abbia una bella storyline.