GDR Genshin Impact Speciali

Minacce ai VA di Genshin Impact, il lato oscuro della community

minacce ai Va di genshin impact copertina

A seguito di numerose minacce ai VA di Genshin Impact, sembra che nemmeno il titolo miHoYo sia stato salvato dalla tossicità che vive online.

Stavolta, parliamo di comportamenti decisamente nocivi mossi contro molti dei doppiatori di Genshin. Addirittura, arriviamo a minacce di morte o di molestie contro i VA. Ma vediamo subito i dettagli.

I “fan” muovono minacce ai VA di Genshin Impact

Troppo spesso vengono mosse delle minacce ai VA di Genshin Impact. E purtroppo, non solo a loro. L’ultima vittima, che si sia riuscita ad esprimersi apertamente, è Tectone: un creator di Genshin che porta video su YouTube.


In particolare, lo streamer denuncia la presenza di una canzone su TikTok in cui gli si augura il suicidio, con dettagli decisamente troppo triggeranti per poterli riportare in questo articolo.

E come se non fosse abbastanza, il video ha raggiunto i 60k like! Capito? Invece di essere reportato e cancellato, è andato virale. la trovo una situazione decisamente assurda. E non è finita qui.

Infatti, sono state riportate molte minacce ai VA di Genshin Impact. Per esempio, parliamo di Zach Aguilar, doppiatore del protagonista maschile del gioco. Zach si è aperto durante la livestream della 2.1 sulla tossicità generale della community.

Ma ancora, abbiamo anche notizie di Suzuko Mimori, la doppiatrice giapponese di Kokomi. In particolare, questi “fan” (se si possono considerare tali) si sarebbero messi a muovere molestie contro la Va. Perché? Beh, a causa dell’impopolarità del personaggio! Assurdo.

E l’ultimo di cui parliamo oggi, ma non il meno importante, è Griffin Burns: doppiatore di Childe (o Tartaglia). In particolare, ha ricevuto delle minacce a seguito della sua ospedalizzazione (qui puoi trovare un video con più dettagli), come l’augurio di non guarire e di rimanere in ospedale. Dire che sono delusa è un eufemismo.


Sei un Nabbo? Allora devi fare due cose: la prima è non preoccuparti. E la seconda? Leggere le nostre Guide per Nabbi!

Ovviamente, queste di cui ti ho parlato non sono le uniche minacce ai VA di Genshin Impact (o agli streamer)! Bisogna, però, ricordare che non sempre le persone sono in grado di aprirsi riguardo a questo genere di fatti. L’importante è assicurarsi di non essere parte del problema.

Quindi, assicurati di reportare qualsiasi atteggiamento tossico o negativo, compreso il video di TikTok nel caso dovessi incontrarlo. E ricordati, sii sempre educato e rispettoso!


Cosa ne pensi di questa situazione? Parliamone qui sotto nei commenti, o sui nostri social!

Chi l'ha scritto?

Angelica Sorrentino

I Pokémon mi hanno introdotto al mondo dei videogiochi quando avevo solo 6 anni. Da lì è stato tutto in discesa! E ora mi trovo qui. Tra una lezione e l'altra scrivo riguardo una delle mie più grandi passioni. Non male ;)