Gacha GDR Guide per Nabbi

La migliore comp F2P di Honkai Star Rail

migliore comp f2p di honkai star rail Guida per Nabbi

AGGIORNAMENTO: ho modificato l’articolo in primo gennaio 2024.

Ho abusato per due giorni della migliore comp F2P di Honkai Star Rail al lancio del gioco. Poi ho trovato il mio primo personaggio 5 stelle ed è cambiato tutto: ma questa è un’altra storia 🤪 Se hai cliccato questo articolo, infatti, immagino tu sia più interessato al mio primo team che al secondo.

E ti capisco perfettamente! Senza una buona squadra, da poter costruire gratis, Honkai Star Rail si rivelerà ostico. A differenza di tanti altri gacha con combattimento a turni, infatti, qui dovrai davvero usare il cervello (oppure pagare per stra-livellare i champ – ndr) se vuoi andare avanti!


Cerchi la migliore comp F2P di Honkai Star Rail? Eccola!

Potrai costruire la migliore comp F2P di Honkai Star Rail in un batter d’occhio. Sì, perché il gioco ti regalerà 3 dei 4 personaggi necessari dopo le prime fasi della. E ti basterà aspettare davvero poco per ottenere anche Asta, l’ultimo tassello mancante.

NB: questa Guida per Nabbi è dedicata soltanto a chi sta muovendo i primi passi nel gioco. Se hai scaricato Honkai da qualche tempo, potresti non trovare nulla di utile!

Non appena verrai introdotto agli Warp (che poi sarebbero le sbustate), infatti, questa ragazza sarà il primo drop garantito a unirsi al tuo roster di eroi. Prendila e mettila subito nel team: aumentare la velocità in un gioco a turni è un po’ come barare!

migliore comp f2p di honkai star rail team
Questo team è molto più forte di quanto non sembri!

Ora sei pronto per capire come ottenere il meglio da questo team. Considera che March 7th è il tank del gruppo, e che quindi la sua skill andrà usata proprio su di lei 9 volte su 10 (anche per abusare dei colpi di ritorno di passiva quando viene danneggiata dai nemici!). E che anche Asta serve per dare utility alla composition: in particolare, come ti ho già accennato prima, ti permetterà di accelerare i turni di tutto il team. Ma non ti avevo ancora detto che la sua seconda skill alza l’attacco di tutta la comp fino a superare il 50%!

E il Trailblazer e Dan Heng a cosa servono? Beh questa risposta è facilissima: devono fare quanti più danni possibili ai nemici 💪


Continua a leggere per capire come equipaggiare i protagonisti questa build. Ma se è già uscito Dr. Ratio (lo regalano a tutti i giocatori tra qualche giorno!), ti consiglio di eliminare di corsa dal team Dan Heng: non c’è paragone!

Come buildare i singoli personaggi del team?

Per permettere alla migliore comp F2P di Honkai Star Rail di funzionare, non ti basterà scegliere questi quattro campioni. Già, perché se conosci un po’ Genshin Impact, saprai già che c’è anche bisogno di livellare e “vestire” al meglio i personaggi.


😍 Leggi le Guide per Nabbi e innamorati di noi 😍

Per fortuna, per completare i contenuti dei primi due mondi, dovrai badare soltanto un po’ a questo dettaglio. Anche perché non sarebbe geniale finire tutte le risorse, ed è per questo che nemmeno ti nominerò le Traces, proprio quando sei a un passo dallo sbloccare il tuo primo personaggio 5 Stelle!

Nome pgLight ConeRelicsSub-stats
TrailblazerCollapsing SkyMusketeer of Wild Weath (4 Set)CRIT➜ATK%➜BREAK➜SPD
Dan HengThe HuntMusketeer of Wild Weath (4 Set)CRIT➜ATK%➜SPD➜BREAK
March 7thAmberKnight of Purity Palace (4 Set)DEF%➜SPD➜HP%➜BREAK
AstaMediationThief of Shooting Meteor (4 Set)SPD➜BREAK➜CRIT➜ATK%
Porta tutti a livello 20, fai la prima Ascensione, e poi smetti di consumare risorse per questa squadra!

Se ti innamori del Trailblazer e vuoi proprio continuare a giocarlo anche dopo, assicurati di trovare il Set da 4 pezzi “Champion of Streetwise Boxing“. Ma il mio consiglio è di trasformarlo nella versione elemento Fuoco non appena possibile (alla fine della storyline su Jarilo-VI), e di tenerlo al massimo come pezzo per comporre un secondo team (ti servirà nel MoC!)
.
Per quanto riguarda Dan Heng, invece, devi assolutamente passare al Set da 4 pezzi “Eagle of Twilight Line” se vuoi andare oltre ai contenuti dei primi 20-30 livelli!

Basta leggere: ora sei pronto per finire i primi due mondi di gioco. A quel punto, se hai fatto tutto per bene, avrai completato anche le 50 sbustate del banner di lancio. E questo vuol dire che otterrai un personaggio a 5 stelle garantito 🥳🥳🥳

honkai star rail Departure Warp
Dopo 50 sbustate avrai un leggendario garantito!

Chiaramente, raggiunto questo punto, ti consiglio di abbandonare la migliore comp F2P di Honkai Star Rail. O quel che ne era restato 😂 Perché? Beh perché è vitale riuscire a tirare fuori tutto il potenziale dal nuovo arrivato: non te ne pentirai!

Prima di lasciarti a Honkai, un ultimo consiglio: cerca di chiuderti sulla main quest fino ad arrivare Jarilo-VI. Perché? Beh perché è lì che incontrerai, e otterrai gratuitamente, Natasha. Un guaritore 4 stelle che sa fare soltanto una cosa, ma la fa dannatamente bene: curare il tuo team (mettila al posto di March 7th!).


Stavi già usando questo team ma non sapevi come buildarlo? Facci sapere se hai qualunque dubbio, o qui sotto con un commento, oppure sui social: ci trovi su Facebook e Instagram!


Chi l'ha scritto?

Luciano Luca Grassi

Nonostante i 35 anni suonati, si sente ancora giovane. Quantomeno dentro. Fondatore e direttore di Nabbi.it, ama i GDR a turni e odia il click-bait. Non smetterà di lavorare fino a che non avrà coronato il suo più grande sogno: riportare il concetto del divertimento al centro del media videoludico.