Pokémon Scarlatto e Violetto sono prossimi all’uscita e oramai abbiamo a disposizione diverse informazioni, alcune anche molto utili, che possono darci un’idea di cosa ci aspetterà nella regione di Paldea!
Una di queste è la presenza di Raid Teracristal, eredi dei Raid Dynamax ai quali eravamo abituati su Spada e Scudo e plausibilmente anche altrettanto generosi in termini di ricompense. Ecco come potrebbero essere sfruttati per livellare a grande velocità!
Indice dei Contenuti
I Raid di Scarlatto e Violetto saranno una fonte di farming eccezionale!
Chi ha fatto i Raid a 5 Stelle di Pokémon Spada e Scudo si ricorderà che avevano un drop di ricompense davvero notevole una volta completati, in grado di arricchire concretamente i giocatori con Caramelle Exp, Caramelle Rare, oggetti preziosi da rivendere e strumenti utili per la lotta o per il breeding.
Ecco, questa tradizione è plausibile venga ripresa anche da Scarlatto e Violetto, dato che i Raid Teracristal sembrano essere un adattamento a tutti gli effetti di quelli Dynamax. Per accelerare il processo di farming e capitalizzare al massimo sui raid, però, bisogna seguire alcune semplici linee guida.
La prima è utilizzare Pokémon al livello 100, un requisito quasi indispensabile per fare più in fretta possibile. Un Pokémon di livello alto impiegherà un quantitativo minore di mosse per buttare giù quelli dei Raid, ed essendo il 100 il livello massimo è quasi obbligatorio avere Pokémon con quel livello per i Raid di Pokémon Scarlatto e Violetto.
Alle prime armi con i giochi del momento e non solo? Non farti sfuggire le nostre Guide per Nabbi!
Il secondo consiglio è ovviamente di utilizzare Pokémon con mosse superefficaci contro quelli dei Raid. Se per esempio un Raid presente un Pokémon con il Teratipo Fuoco, sarà meglio avere dei Pokémon di tipo Acqua o Roccia pronti alla battaglia! Se si raggiunge questo tipo di ottimizzazione dei Pokémon da raid, per così dire, ci si ritroverà in men che non si dica con la borsa stracolma di oggetti per livellare molto velocemente!
Si tratta ovviamente di una pratica più adatta al post game, e indicata per chi vuole livellare in vista del competitivo, ma volendo si possono fare anche dei raid con un basso numero di stelle durante la storia principale di Scarlatto e Violetto! Probabilmente però, con ricompense meno ingenti, durante la storia conviene farmare semplicemente armati di Fortunuovo in zone con molti Pokémon selvatici di alto livello!
Cosa ne pensi? Giocherai Pokémon Scarlatto e Violetto? Dicci la tua con un commento se ti va! Ricordati di seguirci su Instagram per non perderti i prossimi speciali, trovi gli ultimi articoli usciti qui sotto