Diablo GDR Guide per Nabbi

Le migliori build per la stagione 3 di Diablo 4

le migliori build per la stagione 3 di diablo 4 guida per nabbi

Aggiornamento: il 2 marzo 2024 ho modificato questa guida aggiungendo le build che a metà della stagione si sono dimostrate più performanti.

La stagione 3 di Diablo 4 è iniziata martedì 23 gennaio alle 19.00 e in questo articolo troverete le migliori build per ogni situazione!
Sono il vostro amichevole An00bis di quartiere e vi do il benvenuto a una nuova guida su Diablo 4!

In questa guida troverai tantissimi consigli specifici per la stagione 3 di Diablo 4, e ovviamente anche i link alle migliori build per ogni classe!
Se però non sai come funzionano in generale le stagioni di Diablo 4, perché conviene giocarle e cosa succede al loro termine, trovi la risposta a tutte le tue domande in questo articolo!


Come livellare velocemente durante la stagione 3 di Diablo 4?

È un errore comune pensare che si debba usare una sola build per tutto: senza dubbio puoi farlo, ma spesso con delle minime modifiche puoi adattare il tuo personaggio all’attività che stai facendo e questo ti aiuterà a raggiungere gli obiettivi molto più facilmente!
La prima cosa che ti consiglio di fare è quindi scegliere una build early-game (o da leveling), cioè studiata apposta per arrivare velocemente fino al livello 40-50.

Nota bene: nella maggior parte dei link ci sono più builds, per vederle basta cliccare dove indicato in questa immagine (a sinistra il planner di Maxroll, a destra il planner di D4builds).

stagione 3 di diablo 4 cambiare build 1
Ecco come vedere le diverse build per la stagione 3 di Diablo 4 nei planner di Maxroll e di d4builds!

Ecco quali sono secondo me le migliori build da usare per livellare velocemente durante la stagione 3 di Diablo 4, divise per classe!

Barbaro
Druido
Incantatrice
Negromante
Tagliagole

Le migliori build per il mid-game durante la stagione 3 di Diablo 4

Dal livello 40-55 in poi non basta soltanto avere abilità e Aspetti leggendari giusti, ma devi cercare di trovare oggetti che abbiano anche le statistiche che servono alla build, assegnare correttamente i punti eccellenza e potenziare i Glifi giusti (appena li trovi).
Il mid-game va dal livello 40-55 fino al 75 circa, e le migliori build da usare per affrontarlo durante la stagione 3 di Diablo 4 sono queste:

Barbaro
Druido
Incantatrice
Negromante
Tagliagole

Le migliori build endgame per la stagione 3 di Diablo 4

Dal livello 70-75 il tuo personaggio avrà bisogno di una buona build da endgame per affrontare al meglio tutte le sfide.
Ecco quelle che ti consiglio di usare nella stagione 3 di Diablo 4:


Barbaro
Druido
Incantatrice
Negromante
Tagliagole

Sono arrivato alla conclusione di questa guida alla stagione 3 di Diablo 4 e spero di essere stato chiaro! Se hai ancora dubbi scrivimi su Facebook o su Instagram, o meglio ancora passa a trovarmi durante le live su Twitch e ti risponderò a voce. Trovi tutti i miei contatti nei link qui sotto!


Seguimi durante le live: non devi scaricare niente, ti basta cliccare su questo link e vedrai subito il mio canale Twitch. È come guardare la televisione, ma il programma è molto migliore, rispondo alle tue domande e magari giochiamo anche insieme!

Il mio canale YouTube è pieno di guide su Diablo 3 e su Diablo 4, iscriviti per vedere quelle già caricate e non perdere quelle in arrivo!

Pubblico quotidianamente notizie su Diablo 4, Diablo 3 e sul mondo Blizzard in generale. Puoi seguirmi sui social per restare aggiornato: clicca qui per Facebook, mentre questo è il mio canale Instagram.

Chi l'ha scritto?

An00bis

Creatore di guide (articoli e video) principalmente su Diablo 3, e da poco ho ripreso a fare streaming. Da una grande passione derivano grandi responsabilità!