GDR News

La storia di Final Sword: il falso Zelda!

final sword plagio the legend of zelda nintendo switch

Durante il corso della settimana, un titolo dal nome Final Sword è stato pubblicato da HUP Games sull’eShop, il negozio digitale di Nintendo Switch.

Un plagio a The Legend of Zelda?

Una volta avviato, è possibile notare che Final Sword non è altro che un porting di un gioco mobile. Viene descritto come un gioco di ruolo originale action ma utilizza asset a costo zero.

La cosa che rimane più impressa, però è l’uso di colonne sonore di The Legend of Zelda. Qui sotto potrete sentire un esempio.


Secondo Japanese Nintendo, è per questa ragione che Final Sword non è più presente all’interno dell’eShop giapponese, che ha scoperto questo “trucco” utilizzato dagli sviluppatori per attirare gente. Non è ancora stato confermato, ma è quasi certo che Final Sword verrà eliminato dal negozio online Nintendo a livello mondiale.


Che ne pensate? Secondo voi è solo una reference o un vero e proprio plagio a The Legend of Zelda? Fateci sapere la vostra!

Chi l'ha scritto?

Angela Pignatiello

Classe '97. Nata e cresciuta con la Metal Gear Solid saga, amo giocare a quasi tutto ciò che mi capita sotto mano. Analizzo tutto ciò che avviene all'interno del mercato videoludico e il suo core: i videogiochi.