GDR News

KOTOR Remake è in mano a un’altra software house

star wars kotor remake

Finalmente sappiamo un po’ di più sul futuro di KOTOR Remake. Dopo aver saputo del rinvio a tempo indeterminato del gioco, ora abbiamo scoperto gli sviluppatori che hanno in mano il progetto è cambiato. Sì, da Aspyr a Saber Interactive. Sei curioso di scoprire tutti i dettagli? Continua a leggere l’articolo!

KOTOR Remake sarà sviluppato da Saber Interactive

Recentemente ti ho parlato del fatto che KOTOR Remake ha subito un rinvio, e purtroppo il publisher non ha saputo dare una nuova finestra di lancio. Se vuoi approfondire la questione, puoi leggere questo nostro articolo. Secondo i piani del publisher, il gioco di ruolo dovrebbe arrivare entro il 2024, massimo 2025, ma non c’è ancora una conferma, quindi lo scopriremo solo col tempo quando uscirà. Per ora dobbiamo aspettare. 

star wars kotor remake pausa
Fonte (Electronic Arts)

Ma parliamo un attimo degli sviluppatori che hanno in mano uno dei progetti più ambiziosi. Sappi che da ora in poi non sarò più in mano ad Aspyr, ma sarà Saber Interactive a occuparsi di KOTOR Remake. Nel caso in cui non lo sapessi, Saber è la software house che ha sviluppato Evil Dead The Game e Snowrunner


Sei un Nabbo? Allora devi fare due cose: la prima è non preoccuparti. E la seconda? Leggere le nostre Guide per Nabbi!

Nonostante il cambio casa, il publisher di KOTOR Remake ha fatto sapere che non ci saranno ulteriori ritardi e il gioco arriverà quando pianificato, cioè fra due o tre anni. La notizia della sostituzione è arrivata tramite il sito ufficiale di Embracer, dov’è stato pubblicato il report di Q1 2022, che ha avuto fine a marzo 2022. 


Che ne pensi? Facci sapere la tua con un commento qui sotto! E ricorda che noi di Nabbi.it siamo su tutti i social. Controlla la barra laterale del sito!

Non vuoi rimanere senza notizie sul gaming? Allora ti lascio qui sotto uno dei nostri ultimi articoli. Buona lettura!

Chi l'ha scritto?

Angela Pignatiello

Classe '97. Appassionata di videogiochi fin da quando ha memoria, ne parlerebbe per ore. Cresciuta tra Metal Gear Solid, TOCA e Ace Attorney, apprezza ogni genere di gioco, purché diverta o abbia una bella storyline.