GDR News

Karlach può scoprire di essere un NPC di Baldur’s Gate 3!

baldur's gate 3 karlach

In una scena molto vicina alla fine di Baldur’s Gate 3, è possibile scoprire che Karlach sa di essere in un videogioco. Sì, lei sa che è usata dal giocatore e nonostante ammiri gli sviluppatori per aver creato questo mondo, la cosa le causa una crisi esistenziale. Sei curioso di scoprire tutti i dettagli? Continua a leggere l’articolo!

Karlach sfonda la quarta parete in Baldur’s Gate 3

Baldur’s Gate 3 ha una scena molto rara con Karlach, dove potrebbe prendere consapevolezza di essere “solo” un NPC alla guida del giocatore. Puoi vedere la scena completa su YouTube. Ti interessa? Ecco qui sotto il video completo pubblicato originariamente da Chubblot

Nella clip puoi vedere il personaggio di Baldur’s Gate 3 chiedersi come andrà a finire la storia, per poi sottolineare che qualcuno potrebbe saperlo, ed è sua intenzione capire quale sarà il finale del gioco. Ovviamente si riferisce agli sviluppatori di Larian Studios


Quando realizza di essere un NPC, Karlach inizierà a dire che invidia il giocatore, visto che può muoversi liberamente nel mondo, mentre lei è bloccata tra le linee di codice. Insomma, questa consapevolezza le crea disagio e una sorta di crisi esistenziale, ma che come sempre riesce a controllare tramite delle battute.

karlach baldur's gate 3
Fonte (Larian Studios)

Insomma, questa scena di Baldur’s Gate 3 è particolarmente rara, ma il fatto che ci sia sottolinea quanto Larian Studios abbia voluto creare un titolo talmente realistico che anche i membri del party sanno di essere “solo” degli NPC. O forse si tratta solo di un tiro di percezione andato estremamente bene.

🎮 Salva un gamepad! 🎮
Leggi le nostre Guide per Nabbi!

E sì, ci sono anche quelle di Baldur’s Gate 3, clicca qui!

Tu cosa ne pensi? Facci sapere la tua con un commento qui sotto!

Iscriviti alla nostra newsletter e verrai aggiornato spesso su tutte le novità del mondo videoludico. Usa il form qui sotto e il gioco è fatto! Tipo da social? Ci trovi su Facebook e Instagram!

Iscriviti alla nostra Newsletter!

* campo obbligatorio

Regolamento Privacy

Potrai annullare la tua iscrizione in qualunque momento, cliccando sul link che troverai in basso nelle nostre mail.

We use Mailchimp as our marketing platform. By clicking below to subscribe, you acknowledge that your information will be transferred to Mailchimp for processing. Learn more about Mailchimp’s privacy practices here.


Chi l'ha scritto?

Angela Pignatiello

Classe '97. Appassionata di videogiochi fin da quando ha memoria, ne parlerebbe per ore. Cresciuta tra Metal Gear Solid, TOCA e Ace Attorney, apprezza ogni genere di gioco, purché diverta o abbia una bella storyline.