GDR News Pokemon

Kanto ospiterà Pokémon GO Tour a Febbraio

Pokemon Go Kanto Rosso Verde

Kanto sarà ancora una volta al centro dell’universo Pokémon. Ogni anno Pokémon GO è teatro di una grande festa di compleanno. E anche questa volta non sarà da meno. È tempo di sfogliare l’album dei ricordi! Si tornerà infatti a Kanto, la regione di Rosso e Blu: i primi storici capitoli della saga.

Se sei “vecchio” come me (ho 34 anni 😀 ) e hai giocato a questi due titoli, sarà un po’ come tornare a casa. Tutto ciò ha un prezzo: Niantic non ti porterà a Kanto gratuitamente, ma l’idea di poter nuovamente allenare i primi 150 pokémon della serie giustifica ampiamente la spesa. Dai, prendi le Poké Ball e andiamo! 😀

Pokemon Go Kanto roster
I Pokémon che nel ’96 diedero inizio a tutto – Fonte (Niantic)

Kanto: la leggenda ha inizio sulle strade di Biancavilla

Nonostante un 2020 particolarmente sfortunato, i numeri di Pokémon GO continuano a crescere. E anche quest’anno, in occasione dell’anniversario, i dev hanno calato l’asso pigliatutto. Il nuovo Pokémon GO Tour sarà tutto quanto ambientato a Kanto. Dopo il GO Fest 2020, e il recente aggiornamento GO Beyond, potrai esplorare l’unica regione presente in cinque generazioni della serie. Da Biancavilla all’Altopiano Blu, dall’Isola Cannella a Via Vittoria, vivremo straordinarie avventure. Ti ricordi la Torre Pokémon di Lavandonia? Sì lo ammetto, gli Spettro sono i miei preferiti! 😀


Ecco l’annuncio di Niantic con i primi dettagli sull’evento:

A partire da sabato 20 febbraio 2021 (dalle 9 alle 21 ora locale), i protagonisti del Re dei giochi mobile torneranno a essere i primi 150 pokémon della serie. E per di più, saranno disponibili anche le relative versioni Shiny! 😀 Potrai catturare anche i tre uccelli leggendari: Articuno, Zapdos e Moltres. Come detto in apertura, l’evento costerà 11,99 dollari e durerà 12 ore (in pratica ti costerà 1 dollaro l’ora).

I biglietti per Pokémon GO Tour: Kanto saranno disponibili in versione “Rossa” o “Verde”, con il proprio set pokémon esclusivo ciascuna (per questa occasione la portata degli scambi sarà di 40 km.). Se ami i pre-order, avrai diritto a ulteriori missioni di ricerca, in occasione degli eventi del Community Day di gennaio e febbraio. L’obiettivo finale è la cattura di Mew cromatico!

Quale Kanto in Pokémon GO Tour?

Nel paragrafo precedente, ti ho detto che Kanto è l’unica regione presente in cinque generazioni della saga Pokémon. Non solo, è anche l’unica a condividere lo stesso nome con la regione del Giappone a cui si ispira. Se sei un fan della serie tutto questo lo saprai già, ma se ti sei avvicinato alla saga grazie a Pokemon GO, le cose cambiano.

Kanto è, infatti, identica nella prima e nella terza generazione. Mentre nella seconda, nella quarta e nella settima, le cose cambiano di molto. Quale versione avranno scelto i dev di Niantic per il compleanno di Pokémon Go? Essendo presente Moltres, tutto lascia pensare che possa esserci anche il Settipelago (giunto nella terza generazione), ma per esserne sicuri dovremo aspettare.


Pokemon Go Kanto roster
La regione di Kanto, settima generazione – Fonte (The Pokémon Company)

Esistono già indiscrezioni su possibili successivi tour in altre regioni, ma al momento è davvero presto parlarne.

Questo ritorno a Kanto potrebbe essere l’occasione buona per sostituire il tuo smartphone iOS o Android! Da ottobre, infatti, alcune versioni dei due sistemi operativi non sono più supportate. Mi raccomando, perché come diceva il Prof. Oak, aggiornare l’equipaggiamento è fondamentale per diventare grandi allenatori!


Hai già pre-ordinato Pokémon GO Tour: Kanto? Faccelo sapere su Facebook o qui sotto nei commenti!

Chi l'ha scritto?

Fabrizio Bianchini

Nabbo da una vita senza saperlo. Amante dei racing game, nintendiano convinto e appassionato di musica anni '80.