GDR Pokemon

Inizia la Pokémon GO Element Cup, ma è piena di regole!

Pokémon GO Element Cup scontro

Finalmente arriva la Pokémon GO Element Cup, però sembra che sarà la Battle League con il set di regole più stretto mai visto nella storia di questa nuova sfida per gli allenatori Pokémon! Sei pronto a scoprire di più? Ecco tutti i dettagli!

Cos’è la Pokémon GO Element Cup? Quali sono le regole?

Oggi inizia Pokémon GO Element Cup, la prima nel suo genere! Ma che cos’è? Una “semplice” Battle League che ha probabilmente le regole più strette mai viste nella Lega. Ma prima di spiegarti quali sono, sappi che Niantic ha introdotto la Battle League in Pokémon GO più di un anno fa.

Pokémon GO Element Cup
Qual è il tuo Pokémon Buddy? – Fonte (Niantic)

La League ti permette di scontrarti insieme ad altri giocatori in una serie di competizioni. Però non è una gara di forza. Infatti ci sono una serie di regole diverse che dividono le varie competizioni. Una di queste è proprio la Pokémon GO Element Cup.


Sei un Nabbo? Allora devi fare due cose: la prima è non preoccuparti. E la seconda? Leggere le nostre Guide per Nabbi!

Questa nuova competizione, Pokémon GO Element Cup, ti costringerà a usare mostriciattoli tascabili che abbiano solo tre tipi: acqua, fuoco ed erba. I Pokémon potranno essere anche di doppio tipo, ma dovranno necessariamente avere uno di quel trio.

Tutto qui? Assolutamente no! Tutti i Pokémon dovranno essere sotto i 500 CP per poter partecipare alla Pokémon GO Element Cup. Inoltre dovranno essere tutti Pokémon che possono evolvere e dovranno essere il primo nella linea d’evoluzione. Quindi pensa bene prima di creare il tuo party di Pokémon!

Pokémon GO Element Cup pikachu
Il classico Pikachu! – Fonte (Niantic)

La Pokémon GO Element Cup inizia oggi e finirà il 12 luglio, quindi hai un bel po’ di tempo per scegliere i tuoi Pokémon! Ma cosa ci guadagni? Il doppio di Polvere di Stelle. Inoltre sappi che ci sono anche la Master League che la Classic in questo periodo! Insomma, hai un bel po’ di cose da fare in questi giorni!


Che ne pensi? Facci sapere la tua con un commento qui sotto! E ricorda che noi di Nabbi.it siamo su tutti i social. Controlla la barra laterale del sito!

Non riesci a stare senza notizie sul gaming? Allora ti lascio qui sotto uno dei nostri ultimi articoli. Buona lettura!


Chi l'ha scritto?

Angela Pignatiello

Classe '97. Nata e cresciuta con la Metal Gear Solid saga, amo giocare a quasi tutto ciò che mi capita sotto mano. Analizzo tutto ciò che avviene all'interno del mercato videoludico e il suo core: i videogiochi.