Premessa, so perfettamente che Incineroar disponibile prima dei Mondiali Pokémon VGC 2023 sia solo un rumor smentito qualche ora più tardi da chi lo ha fatto circolare, ma anche solo il fatto che sia stato visto come plausibile è un campanello d’allarme. Perché TPCI può anche aver fatto tanti errori in passato (anche recente e recentissimo) però non potrebbe mai arrivare a tanto, per ovvi motivi. Ecco quali.
Indice dei Contenuti
- 1 Introdurre un Pokémon prima dei Mondiali Pokémon VGC 2023 non è come mettere la Pixie Plate
- 2 Iscriviti alla nostra Newsletter!
- 3 EA FC 24 Ultimate Team – i 3 Giocatori Migliori della Premier
- 4 Quali sono i codici di ottobre 2023 per Genshin Impact?
- 5 Non giocare Counter Strike 2 su Windows 7: rischi il ban!
- 6 Codici per MTG Arena di ottobre 2023
Introdurre un Pokémon prima dei Mondiali Pokémon VGC 2023 non è come mettere la Pixie Plate
Qualcuno forse si ricorderà che poco prima dello Special di Torino 2023 è stata rilasciata, con l’aggiornamento di Pokémon Home, la possibilità di usare strumenti importati da altre generazioni. Tra quelli rilevanti abbiamo le Plate (Lastre in italiano) che potenziano le mosse di un certo elemento, e ad attirare l’attenzione fu la Pixie Plate che è quella delle mosse Folletto, utilissima per Flutter Mane. Un peso nel competitivo non pesante, però, quanto lo sarebbe inserire un nuovo Pokémon 3 giorni prima dei Campionati Mondiali Pokémon VGC 2023, perlomeno se si tratta di uno di spessore come Incineroar.
Lo so bene, se sei un giocatore che ha iniziato almeno da Spada e Scudo stai sentendo pure ovvietà, ma la mia è una contestualizzazione rivolta più che altro a chi ha iniziato proprio da Pokémon Scarlatto e Violetto o, a maggior ragione, a chi si sta avvicinando al competitivo proprio in vista dei Campionati Mondiali Pokémon VGC 2023.
In quel caso è bene sapere che Incineroar è stato uno dei support più incisivi e condizionanti degli ultimi 5 anni, praticamente sin da quando esiste, e l’introduzione di un Pokémon del genere dal nulla sarebbe un vero e proprio terremoto per il metagame. Non parlo solo in senso assoluto ma anche nello specifico, contando quali Pokémon girano.
Intimidate + Fake Out in questo metagame sarebbe veramente tanto game changing per il ritmo dei team attuali, dato che per ovvi motivi ora le due cose devono essere sfruttate separatamente (Iron Hands o Rillaboom per il Fake Out, Landorus-T o Gyarados o Arcanine per l’Intimidate). Avere ambo le caratteristiche sullo stesso Pokémon, peraltro dotato di mosse di repositioning come U-Turn (e persino Parting Shot se la dovesse ancora imparare) cambierebbe completamente la struttura dei team, perché unendo queste due necessità molti team unirebbero di conseguenza anche le slot (invece di giocare Landorus + Hands giocherebbero direttamente Incineroar), liberando così una slot e stravolgendo i match-up.
Alle prime armi con i giochi del momento e non solo? Non perderti le nostre Guide per Nabbi
Incineroar è ovviamente il caso estremo ma ci sono anche altri Pokémon che potrebbero cambiare notevolmente le carte in tavola, però molti di essi sono apparsi nei trailer per i prossimi DLC quindi almeno loro sicuramente non li vedremo prima dei Mondiali. Fa più che altro riflettere che sia stato visto come uno scenario plausibile. TPCI non è mai stata impeccabile ma questa decisione sarebbe pura follia, quindi almeno sulle cose impossibili cerchiamo di non fasciarci la testa prima di rompercela. Se poi sciaguratamente dovesse accadere qualcosa di simile beh, se ne parlerebbe a tempo debito.
Ricordati di seguirci su Instagram per non perderti i prossimi speciali, trovi gli ultimi articoli usciti qui sotto.Ricordati di seguirci su Instagram per non perderti i prossimi speciali, trovi gli ultimi articoli usciti qui sotto.