AGGIORNAMENTO DEL 6 LUGLIO 2022 ORE 15: Horizon Forbidden West ha ricevuto l’aggiornamento che inserisce i 40 fotogrammi al secondo e il VRR. Leggi qui sotto per capire di cosa si tratta!
Horizon Forbidden West è uno dei titoli PlayStation più grandi e recenti, anche se Elden Ring ha un po’ rubato la scena. Sì, perché entrambi i giochi di ruolo sono usciti durante il mese di febbraio. E fin dall’uscita di Horizon Forbidden West, Guerrilla Games non ha mai smesso di lavorare per migliorare il gioco, basti pensare all’enorme aggiornamento annunciato durante lo scorso State of Play.
eE ora sembra proprio che gli sviluppatori vogliano realizzare una versione 40 FPS, oltre a implementare New Game + e la difficoltà Ultra Difficile, ma sembra che questo update abbia “distrutto” i 60 fotogrammi al secondo. Per questo motivo gli sviluppatori vogliono cercare di trovare una via di mezzo. Sei curioso di scoprire tutti i dettagli? Continua a leggere.
Horizon Forbidden West ha problemi con i 60 FPS
Horizon Forbidden West ha raggiunto la patch 1.16 che migliora in modo significativo la modalità a 60 FPS: le texture sono leggermente migliori e il pop-up non è più così pesante come in precedenza.
Nonostante questo enorme passo in avanti, gli sviluppatori vogliono fare di più: con un prossimo update potrebbero raggiungere un compromesso che potrebbe migliorare ancora di più la situazione grafica ma con un framerate leggermente più basso. Come? Con il Variable Refresh Rate che andrebbe a minimizzare il tearing dello schermo. I benefici sono più alti per chi possiede uno schermo a 120Hz, dato che sembrerà che il gioco giri a 60 FPS. Anche se una modalità a 40 fotogrammi sembra la soluzione più adatta a tutti.
Sei un Nabbo? Allora devi fare due cose: la prima è non preoccuparti. E la seconda? Leggere le nostre Guide per Nabbi!
Altri giochi hanno già usato questo compromesso, come Ratchet & Clank: Rift Apart realizzato da Insomniac Games. Ed è stato molto apprezzato per questa scelta. Chissà se lo sarà anche Horizon Forbidden West. Come riportato da The Gamer.
Che ne pensi? Facci sapere la tua con un commento qui sotto! E ricorda che noi di Nabbi.it siamo su tutti i social. Controlla la barra laterale del sito!
Non vuoi rimanere senza notizie sul gaming? Allora ti lascio qui sotto uno dei nostri ultimi articoli. Buona lettura!