GDR News

Hogwarts Legacy: una storia tutta nuova da vivere!

hogwarts legacy storia nuova no j k rowling

Warner Bros. Games ha confermato che Hogwarts Legacy sarà una storia tutta nuova, dato che che la scrittrice dei libri del piccolo maghetto, J.K. Rowling, non sarà coinvolta nel nuovo progetto. Sì, il tanto anticipato gioco di ruolo di Harry Potter sarà una storia di fantasia degli sviluppatori di Warner Bros!

Hogwarts Legacy: J.K. Rowling? No, grazie

J.K Rowling non avrà nessun ruolo all’interno di Hogwarts Legacy, la notizia è arrivata tramite le Fast Answered Question di Warner Bros. Games, che si sta prendendo cura del nuovo gioco di ruolo.

Questo è il trailer d’annuncio

La dichiarazione degli sviluppatori è stata: «J.K. Rowling non è direttament coinvolta nella creazione del gioco. Fatto sta che i suoi libri sono le fondamente di tutti i progetti nel Wizarding World. Ma questa non è una storia scritta da J.K. Rowling».


Se speravi di poter interpretare Harry Potter, Hermione o Ron, purtroppo non sarà così. Hogwarts Legacy è ambientato nel 1800, e saremo uno studente della scuola di magia. Ovviamente, non saremo sempre a Hogwarts, ma ci saranno tantissime altre ambientazioni, visto che il titolo di Warner Bros sarà un open world.

Hogwarts Legacy è stato annunciato durante lo Showcase di PlayStation 5, ma non sarà un’esclusiva della console Sony. Sì, il titolo verrà rilasciato su Xbox Series X (e Series S), Xbox One, PlayStation 4 e PC durante il 2021.

hogwarts legacy storia nuova no j k rowling
Non vediamo l’ora! E voi? – Fonte (Warner Bros)

Il presidente di Warner Bros, David Haddad, ha voluto commentare l’arrivo di Hogwarts Legacy, dicendo: «Il titolo darà al giocatore il controllo sulla loro esperienza grazie al gameplay da gioco di ruolo, diversamente da ogni altro gioco sul Wizarding World. Avalanche darà vita a questo enorme e profondo mondo di gioco, pieno di azione e magia, così come una storia super-dettagliata che, sicuramente, renderà i fan e i giocatori curiosi».

Portkey Games è l’azienda madre di Avalanche Software, che si sta occupando dello sviluppo di Hogwarts Legacy. Quest’ultima ha lavorato a Disney Infinity, non è la stessa che si è occupata della serie Just Cause, pubblicata da Square Enix.


Cosa ne pensi? Lo giocherai? Facci sapere la tua con un commento!


Chi l'ha scritto?

Angela Pignatiello

Classe '97. Nata e cresciuta con la Metal Gear Solid saga, amo giocare a quasi tutto ciò che mi capita sotto mano. Analizzo tutto ciò che avviene all'interno del mercato videoludico e il suo core: i videogiochi.