GDR News

Hogwarts Legacy introduce nuovi stemmi per le casate!

hogwarts legacy copertina

Hogwarts Legacy sta pensando davvero a tutto per portarci il miglior gioco possibile! Questa vota, le attenzioni sono rivolte a un piccolo dettaglio, ma uno molto importante per i fan di Harry Potter.

Di cosa parlo? Semplicemente, dei famosissimi stemmi delle quattro case di Hogwarts: infatti, non vedremo quelli originali di Rowling, ma qualcosa di nuovo! Scopriamoli subito 🙂

Le casate di Hogwarts Legacy avranno dei nuovi stemmi

Abbiamo ormai capito che Hogwarts Legacy ha l’obiettivo di mostrarci tutte le sfaccettature del mondo di Harry Potter, ma con qualche piccola chicca originale. Quello che vogliono, dopotutto, è far sì che riusciamo a immedesimarci il più possibile nel loro gioco, no?


E dove puntare, se non su una delle parti più amate dai fan! Non importa se sia per scelta, o tramite uno di quei quiz che trovi dappertutto online, le casate di Hogwarts sono uno dei punti di riferimento per tutti noi. Tant’è che, a volte, si arriva a descrivere la propria personalità tramite esse, un po’ come con l’Oroscopo!

Quindi, è per questo motivo che hanno deciso di modificare gli stemmi delle case rispetto agli originali. In fondo, Avalanche Studios ha sempre detto che avrebbero voluto mostrare un prodotto fedele, ma anche unico. E questo cambiamento ne è un ottimo esempio.

Ma come hanno cambiato i badges? Hanno, ovviamente, mantenuto i nomi e simboli di tutte e quattro le casate (Serpeverde, Grifondoro, Tassorosso e Corvonero), ma il design è leggermente cambiato, dandogli anche un aspetto più realistico:

Cosa ne pensi? E qual è il tuo preferito? Da fedele Tassorosso, non posso che sbilanciami verso la casata di Cedric. In generale, trovo che vadano a rendere più omogeneo il gioco, con un concept più vicino allo stile artistico di Hogwarts Legacy rispetto agli originali.

E non dimenticarti che Avalanche Studios ci ha informato che potremo avere questi nuovi stemmi come emote o badge del nome sul server di Discord dedicato. Un modo carino per rendere più partecipi i fan riuniti!


Sei un Nabbo? Allora devi fare due cose: la prima è non preoccuparti. E la seconda? Leggere le nostre Guide per Nabbi!

Comunque, per ora questo è tutto ciò che sappiamo riguardo alla personalizzazione delle case di Hogwarts Legacy. Mi aspetto di sentire altre novità nei prossimi mesi e attendo con moooolta ansia delle immagini sulle sale comuni!


Cosa ne pensi di questi nuovi stemmi di Hogwarts Legacy? Secondo te dovevano mantenere quelli originali? Parliamone qui sotto con un comento o sui nostri social!

Non vuoi rimanere senza notizie sul gaming? Allora ti lascio qui sotto uno dei nostri ultimi articoli. Buona lettura!

Chi l'ha scritto?

Angelica Sorrentino

I Pokémon mi hanno introdotto al mondo dei videogiochi quando avevo solo 6 anni. Da lì è stato tutto in discesa! E ora mi trovo qui. Tra una lezione e l'altra scrivo riguardo una delle mie più grandi passioni. Non male ;)