GDR Speciali

Hogwarts Legacy funziona anche giocato da una babbana

hogwarts legacy godibile babbano speciale copertina

Hogwarts Legacy è il sogno di tutti gli appassionati di Harry Potter, è inutile negarlo. Nonostante si continui a dire che sono due cose diverse, uno dei motivi per la quale il gioco di Avalanche ha venduto così tanto è chiaramente il mondo di gioco: Hogwarts e dintorni

Ma per questo motivo è meno godibile da un “babbano”? Cioè da chi sa poco o nulla di quel mondo? Beh, io sono una e cercherò di rispondere alla domanda raccontandoti brevemente la mia storia.

Hogwarts Legacy non è anti-babbani

Prima di parlarti della mia esperienza su Hogwarts Legacy, devo dirti cosa so di Harry Potter, così che tu possa avere le idee chiare. Mi mancano da vedere gli ultimi tre film e non ho mai letto un libro. Non ricordo i nomi dei personaggi secondari e so solo che Avada Kedavra (che puoi anche sbloccare in game!) è una magia da non usare. La mia conoscenza si ferma qui. 


cavalcature su hogwarts legacy vivario tik
Questo è il vivario! È importantissimo! – Fonte (Warner Bros Games)

Questo però non mi ha impedito di godermi Hogwarts Legacy. Un po’ perché ho un’infarinatura generale, un po’ perché l’ho preso come un gioco di ruolo action e non come il “gioco di Harry Potter”. 

C’è solo un metodo per migliorare: leggere le nostre Guide per Nabbi! 😏

Dunque sono riuscita a immedesimarmi abbastanza nel mondo di Hogwarts Legacy, soprattutto grazie alla resa grafica. Certo, ci sono dei difetti del gioco che mi hanno fatta storcere il naso dal punto di vista della storia, ma non è qualcosa di collegato alla serie di libri e film. 

hogwarts legacy avrà il respec dei talenti
Il preside della scuola! – Fonte (Warner Bros)

La spettacolarizzazione degli attacchi e il fatto di camminare in un mondo vivo è qualcosa che mi piace molto, perché riesco a immedesimarmi. Inoltre, con delle linee di dialogo in più è possibile capire cosa sto vedendo. Questo anche grazie ai collezionabili. Ogni Incantesimo è spiegato, quindi anche da questo punto di vista non c’è nessun tipo di blocco. 

come ottenere avada kedavra in hogwarts legacy guida per nabbi
Magari si potesse usare anche nella real- uhm, sento sirene della polizia fuori di casa – Fonte (WB Games)

Anzi, l’unica cosa che mi sarebbe davvero piaciuta vedere è una maggiore presenza all’interno della scuola, con delle lezioni più interattive. Sì, un po’ come succedeva nel titolo Canis Canem Edit (conosciuto meglio come Bully, ndr) di Rockstar. Ma non vuole essere una critica, è qualcosa di puramente personale. 

hogwarts-legacy-avrà-il-respec-dei-talenti-
Alcune lezioni sbloccheranno incantesimi! – Fonte (Warner Bros)

Quindi se hai paura di gettarti nel mondo di Hogwarts Legacy perché non sai nulla, l’unica cosa davvero importante che ti deve piacere per poter affrontare quel mondo è la magia e un mondo fantasy dove si chiacchiera un sacco. Tutto qui! 


Tu cosa ne pensi? Facci sapere la tua con un commento qui sotto!

Qui sotto trovi il form per iscriverti alla nostra newsletter! Lascia la tua mail per ricevere tutti i nostri articoli in tempo reale. Niente spam, promesso! Tipo da social? Ci trovi su Facebook, Twitter e Instagram!

Iscriviti alla nostra Newsletter!

* campo obbligatorio

Regolamento Privacy

Potrai annullare la tua iscrizione in qualunque momento, cliccando sul link che troverai in basso nelle nostre mail.

We use Mailchimp as our marketing platform. By clicking below to subscribe, you acknowledge that your information will be transferred to Mailchimp for processing. Learn more about Mailchimp’s privacy practices here.


Chi l'ha scritto?

Angela Pignatiello

Classe '97. Appassionata di videogiochi fin da quando ha memoria, ne parlerebbe per ore. Cresciuta tra Metal Gear Solid, TOCA e Ace Attorney, apprezza ogni genere di gioco, purché diverta o abbia una bella storyline.