Hogwarts Legacy è il sogno di tutti gli appassionati di Harry Potter, è inutile negarlo. Nonostante si continui a dire che sono due cose diverse, uno dei motivi per la quale il gioco di Avalanche ha venduto così tanto è chiaramente il mondo di gioco: Hogwarts e dintorni.
Ma per questo motivo è meno godibile da un “babbano”? Cioè da chi sa poco o nulla di quel mondo? Beh, io sono una e cercherò di rispondere alla domanda raccontandoti brevemente la mia storia.
Indice dei Contenuti
- 1 Hogwarts Legacy non è anti-babbani
- 2 Iscriviti alla nostra Newsletter!
- 3 Call of Duty DMZ chiude i battenti: addio agli update
- 4 Guida e build per il Mattatoio di Zir – Guida per Nabbi
- 5 GTA The Trilogy arriva anche su Netflix
- 6 Xbox Game Pass su Nintendo Switch? Il desiderio c’è
- 7 Baldur’s Gate 3 darà un nuovo finale per Karlach
- 8 Tutta la fauna di Animal Crossing da novembre 2021
Hogwarts Legacy non è anti-babbani
Prima di parlarti della mia esperienza su Hogwarts Legacy, devo dirti cosa so di Harry Potter, così che tu possa avere le idee chiare. Mi mancano da vedere gli ultimi tre film e non ho mai letto un libro. Non ricordo i nomi dei personaggi secondari e so solo che Avada Kedavra (che puoi anche sbloccare in game!) è una magia da non usare. La mia conoscenza si ferma qui.
Questo però non mi ha impedito di godermi Hogwarts Legacy. Un po’ perché ho un’infarinatura generale, un po’ perché l’ho preso come un gioco di ruolo action e non come il “gioco di Harry Potter”.
C’è solo un metodo per migliorare: leggere le nostre Guide per Nabbi! 😏
Dunque sono riuscita a immedesimarmi abbastanza nel mondo di Hogwarts Legacy, soprattutto grazie alla resa grafica. Certo, ci sono dei difetti del gioco che mi hanno fatta storcere il naso dal punto di vista della storia, ma non è qualcosa di collegato alla serie di libri e film.
La spettacolarizzazione degli attacchi e il fatto di camminare in un mondo vivo è qualcosa che mi piace molto, perché riesco a immedesimarmi. Inoltre, con delle linee di dialogo in più è possibile capire cosa sto vedendo. Questo anche grazie ai collezionabili. Ogni Incantesimo è spiegato, quindi anche da questo punto di vista non c’è nessun tipo di blocco.
Anzi, l’unica cosa che mi sarebbe davvero piaciuta vedere è una maggiore presenza all’interno della scuola, con delle lezioni più interattive. Sì, un po’ come succedeva nel titolo Canis Canem Edit (conosciuto meglio come Bully, ndr) di Rockstar. Ma non vuole essere una critica, è qualcosa di puramente personale.
Quindi se hai paura di gettarti nel mondo di Hogwarts Legacy perché non sai nulla, l’unica cosa davvero importante che ti deve piacere per poter affrontare quel mondo è la magia e un mondo fantasy dove si chiacchiera un sacco. Tutto qui!
Tu cosa ne pensi? Facci sapere la tua con un commento qui sotto!
Qui sotto trovi il form per iscriverti alla nostra newsletter! Lascia la tua mail per ricevere tutti i nostri articoli in tempo reale. Niente spam, promesso! Tipo da social? Ci trovi su Facebook, Twitter e Instagram!