Baldur’s Gate 3 è un gioco fortemente narrativo ma ogni scelta che farai durante la tua avventura avrà delle conseguenze. Eppure, durante la mia avventura, ho trovato un enorme buco di trama, perché ho preso una scelta importantissima che durante una quest è stata completamente ignorata. Sei curioso di scoprire tutti i dettagli? Continua a leggere l’articolo!
ATTENZIONE: TI STO PER PARLARE DELLA TRAMA DI BALDUR’S GATE 3. SE NON HAI RAGGIUNTO L’ATTO 2 O NON VUOI AVERE NESSUN TIPO DI SPOILER DELL’AVVENTURA, TI CONSIGLIO DI CHIUDERE L’ARTICOLO E RITORNARE UNA VOLTA CONCLUSA.
Indice dei Contenuti
- 1 Questo non me l’aspettavo da Baldur’s Gate 3
- 2 Iscriviti alla nostra Newsletter!
- 3 Le migliori combinazioni per il multiclasse di Baldur’s Gate 3
- 4 Il trailer di Mortal Kombat 1 per Switch usa video da Steam!
- 5 Requisiti PC di Cyberpunk 2077 Phantom Liberty
- 6 Quanto pesa Cyberpunk 2077 Phantom Liberty?
- 7 EA Sports FC 24 ha nuove ICONS
- 8 Come sbloccare Cyberpunk 2077 Phantom Liberty
Questo non me l’aspettavo da Baldur’s Gate 3
Stavo giocando Baldur’s Gate 3 ed ero completamente immersa nella sua storia, nei suoi Reami divisi tra religione, storia e spargimenti di sangue. Ma conclusa una quest, ho trovato un enorme buco di trama. Ma prima di raccontarti cos’è successo, devo fare un passo indietro a 20 ore prima del disastro. Ero ancora nell’Atto 1, con i membri del party nell’accampamento. Lae’zel mi vede un po’ febbricitante e decide che forse mi sto trasformando in un Mind Flayer, per questo motivo mi attacca. Dopo una serie di scelte, convinco Lae’zel che forse è meglio se si fa uccidere, così da poterla farla morire mentre è ancora in sé. Il dado gira, la fortuna mi assiste, le taglio la gola. Questo porta alla fine di “La Guerriera Githyanki”, l’avventura personale di Lae’zel. Infatti nel log delle missioni mi viene detto che la Gith è morta e per questo sarà anche difficile affrontare gli altri della sua razza all’Asilo Y’llek, che si raggiunge al secondo atto di Baldur’s Gate 3.
Spinta dalla curiosità e dalla voglia di approfondire questa razza, ecco che vado all’Asilo Y’llek per avviare la quest “Trovare l’asilo Githyanki”, scoprendo amaramente che sono tutti molti antipatici al mio personaggio. Durante la missione secondaria ci sono alcuni dialoghi che fanno riferimento a Lae’zel e parlano di lei come se fosse ancora viva. Penso che sia una piccola svista degli sviluppatori — e ci sta, in un gioco vasto come Baldur’s Gate 3 —. Concludo la quest, torno all’accampamento. Alcuni Gith mi trovano e si avvia un dialogo. Lae’zel prende il posto di Karlach nella cutscene e parla con i suoi simili. Ebbene sì, è tornata “magicamente” in vita, nonostante i log delle quest la segnino ancora morta. Provo a interagire con lei per parlarle ma ovviamente non posso. L’unica cosa che posso fare è colpirla, in quanto il suo modello c’è e ha i suoi HP. Decido di farla fuori di nuovo per correttezza della mia storia e nessuno reagisce, neanche lei.
Questa cosa mi ha spezzata, detto sinceramente. Soprattutto perché ora ho “paura” di completare la quest data dai Gith che mi hanno visitato all’accampamento, visto che Lae’zel potrebbe ricomparire dal nulla.
Il codice di Baldur’s Gate 3 ha “dimenticato” che Lae’zel non faceva più parte del mio party, ed è qualcosa che in un gioco che viene venduto molto come un “fai ciò che vuoi”, è davvero brutto. La cosa peggiore è che per aggiustare questa situazione, Larian Studios dovrebbe mettere mano al codice di gioco e creare una scena dove Lae’zel non c’è. Cosa che avrebbero dovuto fare in questi anni di sviluppo. Un vero peccato che ci sia un errore tanto grossolano in un titolo così splendido come Baldur’s Gate 3. Sì, perché quest’articolo non vuole dire il gioco è fatto male, ma semplicemente che c’è un errore che poteva e doveva essere evitato, visto che i punti più forti di tutto Baldur’s Gate 3 sono proprio la narrativa e la possibilità di poter plasmare la storia con le tue scelte.
🎮 Salva un gamepad! 🎮
E sì, ci sono anche quelle di Baldur’s Gate 3, clicca qui!
Leggi le nostre Guide per Nabbi!
Tu cosa ne pensi? Facci sapere la tua con un commento qui sotto!
Iscriviti alla nostra newsletter e verrai aggiornato spesso su tutte le novità del mondo videoludico. Usa il form qui sotto e il gioco è fatto! Tipo da social? Ci trovi su Facebook, X e Instagram!