GDR Guide per Nabbi

Guida per Nabbi a Genshin Impact: introduzione al gioco

Guida per Nabbi genshin impact introduzione al gioco

Benvenuto alla prima Guida per Nabbi di Genshin Impact! Come per gli altri grandi giochi, abbiamo deciso di creare una serie di “guide” sia per giocatori appena arrivati su Genshin, sia per chi vorrebbe imparare a masterare il gioco.

Prima di iniziare, però, c’è qualcosa di importante da fare… presentarmi! Proprio così, mi chiamo Angelica e potresti avermi già visto scrivere qualche articolo qua e là qui sul sito. E dopo aver passato ore e ore sul titolo di miHoYo, ho pensato di portare queste Guide per Nabbi come rubrica personale! Ma bando alle ciance, possiamo cominciare con la primissima puntata: cos’è Genshin Impact!

Cos’è Genshin Impact?

Genshin Impact è un gioco di azione RPG gacha e open-world sviluppato dalla miHoYo, una software house cinese. E pensa, è disponibile per computer, PlayStation (anche per la 5!) e per telefono.


La differenza, è che con la console Sony non potrai passare i tuoi salvataggi su altri dispositivi, cosa fattibile con PC e smartphone :(. Resta il fatto che puoi proprio giocarlo proprio dappertutto!

Comunque, il titolo cinese è uscito nel 2020 e sta decisamente spopolando in tutto il mondo. Ma cosa rende Genshin così popolare e giocato? Probabilmente, l’essere free-to-play aiuta moltissimo, ma non solo!

Questo è il trailer dell’ultima versione uscita! Figo, vero?

La grafica, i paesaggi, la storia, gli eventi e i personaggi… tutto questo è ciò che mi ha attirato fin da subito a provare il gioco! E sono felice di non essermi pentita. C’è da dire, però, che non è semplicissimo capire tutte le dinamiche del gameplay. Ma è proprio per questo che voglio iniziare questa rubrica, giusto? 😉

I personaggi di Genshin Impact sono tanti e vari!

Genshin Impact aveva già un sacco di personaggi giocabili nella sua data di uscita, pensa ora! Se c’è una cosa in cui la miHoYo è particolarmente brava, è quella di sfornare characters a gogo, uno più bello e interessante dell’altro!

Ognuno di loro, infatti, ha un suo set di skill basato su uno dei sei elementi disponibili sul gioco: Pyro, Cryo, Geo, Anemo, Hydro ed Electro (presto arriverà anche il Dendro, o almeno spero!). Sfrutta al meglio le abilità dei personaggi per sconfiggere i mob che troverai per il mondo di Teyvat!


genshin impact protagonista paimon
Loro sono la protagonista femminile e Paimon, la nostra amica guida. Personalmente le adoro! – Fonte (miHoYo)

Ma come li possiamo ottenere? Semplice, tramite il sistema gacha: una meccanica che richiede lo spendere una valuta del gioco (in questo caso le primogemme) per ottenere un personaggio causale.

Lo si può fare attraverso dei banner periodici, o tramite quello fisso (ma con characters più vecchi!). Ma non ti preoccupare se sei ancora agli inizi, il gioco ti permette di sbloccare fino a 3 personaggi tramite la storia!

In Genshin, inoltre, puoi ottenere primogems in modo gratuito, semplicemente giocando nel mondo. Puoi anche acquistarle nel negozio, ma secondo me non è assolutamente necessario! Si può benissimo apprezzare questo titolo senza andare a spendere soldi, rimanendo completamente nel free-to-play (come faccio io!).

Com’è fatto il mondo di Genshin Impact?

Il mondo di Genshin Impact è piuttosto vasto e diversificato. A Teyvat, infatti, potrai visitare tre regioni ricche di dettagli e particolarità: Mondstadt, Liyue e Inazuma! Queste sono le aree già presenti sul gioco, ma nei piani c’è ancora molto altro!

Comunque, ognuna delle regioni ha una suo carattere distintivo, come la verde tranquillità di Mondstadt o la presenza di numerose montagne a Liyue. Inoltre, tutte sono basate su uno degli elementi di cui ti parlavo sopra. In particolare, Monstadt è la regione Anemo, Liyue è quella Geo e Inazuma si ispira all’elemento Electro!

genshin impact mobile gioco anno 2020 apple
Un vastissimo mondo da esplorare! – Fonte (miHoYo)

Questo cambia, ovviamente, il paesaggio che ti circonda. Ma anche i personaggi e i mostri che incontri per strada, così come le difficoltà di alcune zone (prova a nuotare in un lago invaso da elettriccità… non è bello!).

Non vedo davvero l’ora che arrivi una nuova espansione per scoprire di più del mondo di Genshin Impact! Ma intanto, possiamo spulciare per bene tutti i segreti di Teyvat, che dici? 😉

Preparati, arrivano le Guide per Nabbi di Genshin Impact!

Genshin Impact è un gioco bello grosso e ancora in espansione, con un maaare di cose da fare (e di cui parlare!). Di certo non posso metterle tutte in un articolo o verrebbe più lungo di una tesi di laurea!

Sei un Nabbo? Allora devi fare due cose: la prima è non preoccuparti. E la seconda? Leggere le nostre Guide per Nabbi!

Ma è proprio per questo che ho creato questa rubrica! Infatti, presto arriveranno le nostre Guide per Nabbi che potrai sfruttare bene bene per affrontare il tuo viaggio nel mondo di Teyvat!

Nel frattempo, se sei curioso puoi visitare il sito ufficiale di Genshin Impact per avere informazioni sul mondo e sui personaggi del gioco! Intanto, fammi sapere qui sotto se hai qualche dubbio o consiglio per una guida 😉


Hai già giocato Genshin Impact? Fammi sapere se hai una domanda sul gioco qui sotto nei commenti, o sui nostri social!

Chi l'ha scritto?

Angelica Sorrentino

I Pokémon mi hanno introdotto al mondo dei videogiochi quando avevo solo 6 anni. Da lì è stato tutto in discesa! E ora mi trovo qui. Tra una lezione e l'altra scrivo riguardo una delle mie più grandi passioni. Non male ;)