Diablo GDR Guide per Nabbi

Guida per Nabbi a Diablo 3 – Introduzione al gioco

Guida per Nabbi Diablo introduzione al gioco

Fammi indovinare, sei qui perché hai sentito tanto parlare di Diablo 3 e vuoi capire come funziona, e se è il gioco che fa per te. Sei nelle mani giuste: sono An00bis, e sono appassionato di Diablo fin dall’uscita del primo capitolo della serie!
In questa Guida per Nabbi (e nelle prossime) ti spiegherò passo passo ogni meccanica, così potrai goderti al massimo questo fantastico gioco!

Il terzo capitolo è stato pubblicato da Blizzard nel 2012, seguito nel 2014 dall’espansione “Reaper of Souls” e nel 2017 dal DLC che introduce il Negromante. Giocare senza espansione è una pessima idea, perché limita pesantemente l’esperienza di gioco: è un po’ come andare in bicicletta senza le ruote. Acquistare il DLC invece non è fondamentale, ma vi permetterà di usare un nuovo e fortissimo personaggio.

Entrare nel gioco ci farà diventare dei Nefilim e il nostro compito sarà combattere il male che minaccia di distruggere Sanctuarium. Per affrontare Diablo e i suoi malvagi alleati dovremo scegliere una classe, ognuna delle quali ha un suo stile e caratteristiche ben precise.


Guida per Nabbi alle classi

Barbaro

Diablo 3 Guida Nabbi Barbaro
Un colpo d’ascia vale più di mille parole! – Fonte Blizzard

I Barbari sono guerrieri possenti, adatti a chi ama i combattimenti corpo a corpo. Per lanciare le loro abilità più potenti usano la Furia, che si ricarica colpendo i nemici o… gridando! Se siete impazienti e volete scoprire qualche dettaglio in più, trovate tutti gli articoli specifici per questa classe cliccando qui.

Cacciatore di Demoni

Diablo 3 Guida Nabbi Cacciatore di Demoni
Sceglierete arco o balestre? Sarete fortissimi in tutti i casi! – Fonte Blizzard

I Cacciatori di Demoni sono combattenti agili, che prediligono abbattere i nemici a distanza e sfruttano Odio e Disciplina per avere la meglio in battaglia. Se siete impazienti e volete scoprire qualche dettaglio in più, trovate tutti gli articoli specifici per questa classe cliccando qui.

Crociato

Diablo 3 Guida Nabbi Crociato
Non fatevi ingannare: la versione femminile picchia quanto quella maschile! – Fonte Blizzard

Disponibili solo per chi ha acquistato l’espansione, i Crociati combattono in mischia e sono mossi da onore e disciplina. Usano la Collera per abbattere senza fatica anche i nemici più potenti. Se siete impazienti e volete scoprire qualche dettaglio in più, trovate tutti gli articoli specifici per questa classe cliccando qui.

Mago

Diablo 3 Guida Nabbi Mago
Temi, tu, il potere degli elementi (semicit)? – Fonte Blizzard

I Maghi sono in grado di manipolare a loro vantaggio elementi come fuoco, fulmini e gelo. Per lanciare i loro incantesimi sfruttano il Potere Arcano. Se siete impazienti e volete scoprire qualche dettaglio in più, trovate tutti gli articoli specifici per questa classe cliccando qui.

Monaco

Diablo 3 Guida Nabbi Monaco
Solo io sono innamorato della versione femminile? – Fonte Blizzard

I Monaci combattono in mischia, sfruttando l’agilità e le arti marziali. La loro risorsa è lo Spirito, a cui attingono per debilitare i nemici e curare gli alleati. Se siete impazienti e volete scoprire qualche dettaglio in più, trovate tutti gli articoli specifici per questa classe cliccando qui.


Sciamano

Diablo 3 Guida Nabbi Sciamano
Un look tribale per un personaggio fenomenale! – Fonte Blizzard

Versatili sia in mischia che a distanza, gli Sciamani usano a loro vantaggio le forze della vita e della morte. Il Mana permette loro di lanciare potenti incantesimi ed evocare orde di creature che combattono al loro posto. Se siete impazienti e volete scoprire qualche dettaglio in più, trovate tutti gli articoli specifici per questa classe cliccando qui.

Negromante

Diablo 3 Guida Nabbi Negromante
Decisamente un’ottima spesa quella per il DLC – Fonte Blizzard

Disponibili solo per chi ha acquistato il DLC, i Negromanti sono sacerdoti oscuri che sfruttano il potere di sangue ed ossa per ottenere la vittoria. Si avvalgono dell’Essenza per evocare morti e maledire i vivi. Se siete impazienti e volete scoprire qualche dettaglio in più, trovate tutti gli articoli specifici per questa classe cliccando qui.

Come funziona il gioco

Una volta scelta la classe, dovete selezionare una delle tre modalità di gioco.

Diablo 3 Guida Nabbi modalità
Ne potete scegliere solo una per volta, ma sono tutte utili! – Fonte Blizzard
  • scegliendo “Campagna” vi immergerete nell’appassionante storia di Diablo. Solo selezionando questa modalità potrete scoprire perché Adria è diventata un nemico… ma non illudetevi: non potrete dire di aver finito il gioco solo perché avete completato la storia! 😉
  • scegliendo “Avventura” potrete spostarvi in tutta la mappa e deciderete voi se fare Incarichi, Varchi dei Nefilim o Varchi Maggiori. Dei benefici di uno o degli altri, e dei trucchi per affrontarli al meglio parleremo nella prossima Guida per Nabbi!
  • l’ultima modalità sono i “Varchi di Sfida“: scegliendola userete un personaggio “preimpostato” in un varco altrettanto definito. Ne esce uno ogni settimana e sono un modo per provare nuove classi senza dover cercare oggetti né studiare build. Inoltre, forniscono materiali molto utili per attivare il Cubo di Kanai. Di solito sono facili, ma nel dubbio ogni mercoledì mattina esce la mia guida! 😉

Ogni personaggio ha delle abilità (attive e passive) che si sbloccano man mano che salite di livello: arrivati al livello 70 le avrete tutte ed è a questo punto che inizia il gioco vero.

Siamo arrivati alla fine di questa prima Guida per Nabbi, ora potete correte a provare il gioco. Spero di essere stato chiaro: se avete domande scrivetemi tutto, vi risponderò volentieri!


Se questa guida è stata utile, ringraziami lasciando un “mi piace” alla mia pagina Facebook: la trovi cliccando qui! Pubblico ogni giorno aggiornamenti sul gioco e non te ne pentirai!

Se vuoi seguire i miei streaming, farmi domande o anche solo farmi compagnia in chat, iscriviti al mio canale Twitch: lo trovi cliccando qui.

Molti degli articoli sono accompagnati da video, e di solito sono pubblicati prima i video degli stessi articoli. Se vuoi vederli in anteprima puoi iscriverti al canale: lo trovi cliccando qui.

Sono anche su Instagram, puoi seguire il mio canale cliccando qui.

Chi l'ha scritto?

An00bis

Creatore di guide (articoli e video) principalmente su Diablo 3, e da poco ho ripreso a fare streaming. Da una grande passione derivano grandi responsabilità!