Diablo GDR Guide per Nabbi

Come arrivare velocemente al livello 70 in Diablo 3 – Guida per Nabbi

Guida per Nabbi Diablo arrivare velocemente al livello 70

Aggiornamento: il 9 aprile 2022 ho modificato questa guida con ulteriori dettagli e sarà ancora più facile arrivare velocemente al livello 70.

Nell’articolo di oggi parliamo di come arrivare velocemente al livello 70, per poter iniziare a giocare “davvero” a Diablo 3. Solo a quel punto infatti avremo tutte le abilità e potremo trovare oggetti più potenti o appartenenti ai completi.

La Campagna è interessante perché ci permette di conoscere la storia, ma per arrivare velocemente al livello 70 dobbiamo giocare sempre e solo in modalità Avventura.
Nota Bene: se giochi non stagionale, devi prima concludere la Campagna per sbloccare l’Avventura, mentre se giochi stagionale questa modalità sarà disponibile da subito.


Arrivare velocemente al livello 70 “senza aiuti”

La stagione è alle porte, ed ecco i migliori consigli del vostro An00bis per arrivare velocemente al livello 70: sono validi sia per giocare in solo che in gruppo!

Il Varco di Sfida

La prima cosa da fare è completare il varco di sfida: concluderlo in tempo (in solo o in gruppo) ti ricompenserà con un forziere che arriverà nella “posta” del gioco. Al suo interno troverai un sacco di materiali che ti permetteranno di affrontare la stagione “non partendo da zero”. Per accedere al Varco di Sfida settimanale devi scegliere questa modalità prima di avviare la partita.

arrivare velocemente al livello 70 Diablo 3 guida nabbi varco di sfida
i materiali del varco di sfida sono fondamentali per arrivare velocemente al livello 70! – Fonte: Blizzard

Se non puoi selezionare la modalità Varco di Sfida, devi sbloccarla (ti consiglio di farlo prima dell’inizio della stagione!) completando tutti i seguenti obiettivi:

  • terminare la campagna: puoi farla dall’inizio ma non è necessario. Puoi farti invitare in partita da qualcuno che ha il salvataggio “8 – Angelo della Morte – Malthael” e uccidere semplicemente Malthael.
  • arrivare al livello 70 con almeno un personaggio dell’account.
  • aprire un Varco nei Nefilim e raccogliere almeno una chiave del varco completandolo.
  • aprire un Varco Maggiore (qualsiasi grado va bene) e completarlo.

Ogni martedì esce un diverso varco di sfida, ma la stagione inizia sempre di venerdì.
Non completare il varco di sfida prima che la stagione sia iniziata, altrimenti non potrai prendere la ricompensa con il personaggio stagionale!
Nota bene: Tutti i mercoledì mattina esce sia sulla mia pagina Facebook che su quella Instagram la guida, seguimi per sapere come affrontarlo al meglio anche prima di entrarci! 😉

Scegliere la difficoltà della partita

Finito il varco di sfida, avvia una partita in modalità Avventura selezionando difficile o maestro come difficoltà.
Nota bene: Per arrivare velocemente al livello 70 è fondamentale sconfiggere i nemici facilmente ma non troppo: riduci la difficoltà se fai troppa fatica a uccidere i nemici, oppure aumentala (devi uscire dalla partita per poterlo fare) se vedi che è troppo facile.


Una volta in partita, riscatta e apri il forziere ottenuto con il Varco di Sfida e potenzia il livello del fabbro e della mistica fino al livello 12.

Ruba l’equipaggiamento ai seguaci: le loro armi infliggono molti più danni di quella con cui parti e ti aiuteranno ad arrivare velocemente al livello 70. Ricicla quello che non ti serve per iniziare ad accumulare materiali.

Prendere il Cubo di Kanai

Vai in Atto 3, nella mappa che si chiama Rovine di Sescheron ed esplora fino a trovare l’entrata per il Santuario Ancestrale. Esplora anche quella finché non trovi una stanzetta con dentro Zoltun Kulle, clicca sul Cubo e dal quel momento potrai usarlo dalla città di ogni atto.
Usare al meglio il Cubo ti aiuterà immensamente, non solo ad arrivare velocemente al livello 70 ma in generale in tutto il gioco. Per questo ho preparato una guida che ti spiega passo passo tutte le ricette:

Dopo aver preso il Cubo, devi creare dal fabbro un’arma rara di livello 70 e trasformarla in leggendaria usando la terza pagina (o ricetta) del Cubo di Kanai.
Nota bene: usando pagina 3 trasformerai un oggetto raro in uno leggendario dello stesso tipo, ma essendo casuale purtroppo non è detto che sia utile. Per arrivare velocemente al livello 70 devi fare cose diverse a seconda dell’oggetto che trovi, come puoi vedere nella tabella.

arrivare velocemente al livello 70 diablo 3 tabella
Con una tabella così accurata, arrivare velocemente al livello 70 sarà ancora più facile!

Se trovi una delle armi utili indicate, estrai il suo potere con il Cubo di Kanai (pagina 1) e selezionalo per sfruttarne i benefici. Puoi usare questo sito per vedere quali oggetti sono già sbloccati o stanno per diventare disponibili, devi solo selezionare classe e livello.

Ora vai dal fabbro e crea un’altra arma rara di livello 70: va bene un tipo qualsiasi purché sia a due mani. L’arma deve avere un qualsiasi effetto debilitante (accecare, congelare, ecc) tra le secondarie, e/o vita per colpo tra le abilità primarie: se non ha nemmeno una delle due devi crearne un’altra.
Una volta trovata l’arma, vai dalla mistica e sostituisci una delle secondarie (ma non l’effetto debilitante!), cercando “requisito di livello ridotto di [2-30]”.
Nota bene: Non creare più di tre armi, o non riuscirai a completare gli altri passaggi che ti aiuteranno ad arrivare velocemente al livello 70!

arrivare velocemente al livello 70 Diablo 3 guida nabbi cc secondarie
Se tra le primarie c’è “vita per colpo” è ancora meglio: il requisito ridotto uscirà molto prima – Fonte: Blizzard

Se per esempio un’arma ha il requisito ridotto di 30 (come nell’immagine), la potrai equipaggiare appena arrivi al livello 40 (70-30 = 40).
Per arrivare velocemente al livello 70 serve aumentare i danni che infliggi, e non puoi certo aspettare il livello 40 per avere un’arma decente!

Vai dal fabbro, scegli un tipo di arma a due mani che ti piace (è indifferente quale) e creane una per ognuno dei livelli possibili. Nel caso delle asce a due mani per esempio, puoi crearne una blu di livello 8, e altre gialle di livello 16, 21, 29, 33 e 37.
Una volta fatto tienile nell’inventario: quando raggiungerai il livello necessario per usarle, il simbolo del lucchetto su di esse scomparirà e ti accorgerai subito di poterle equipaggiare.

Nota bene: quando clicchi il tasto “ricicla tutti i rari” dal fabbro, distruggerai anche le armi appena create. SE GIOCHI SU PC (su console non funziona!) puoi evitarlo andando dalla mistica e applicando alle armi una qualsiasi trasmogrificazione (la più economica, naturalmente!).

La migliore build da usare

Non c’è una build (cioè l’insieme di equipaggiamento e abilità) che posso consigliarti per arrivare velocemente al livello 70. Questo perché gli oggetti che troverai sono del tutto casuali e devi modificare la tua build adeguandoti ad essi. Equipaggia quello che trovi, sia magici che rari e leggendari: l’unica regola è che tutto quello che aumenta i danni è bello.

arrivare velocemente al livello 70 Diablo 3 guida nabbi danni
Considera SOLO il campo “danni”. Verde = bello, rosso = inutile! Fonte: Blizzard

Quali abilità selezionare:

  • se hai trovato uno degli oggetti utili indicati nella tabella precedente e lo hai memorizzato nel Cubo, nella stessa tabella ho scritto anche quale abilità usare per infliggere danni.
  • Se invece non hai trovato nessuno degli oggetti elencati nella tabella, puoi usare una qualsiasi abilità a tua scelta per colpire i nemici.
  • Per gli slot di abilità rimanenti (e anche come passive) dai priorità a quello che aumenta i danni inflitti. Secondariamente metti cose che ti aiutino a sopravvivere, o che ti facciano muovere più velocemente.
  • Ogni classe ha una passiva “salvavita” che impedisce di morire e ti consiglio di selezionarla subito appena arrivi al livello che la sblocca.

Le migliori strategie per arrivare velocemente al livello 70

Ora che sei vestito adeguatamente, passiamo ad analizzare i vari modi per arrivare velocemente al livello 70: i migliori in assoluto sono il bonus massacro e i Varchi nei Nefilim.

Quella del bonus massacro è la strategia più efficace, se ben eseguita: in breve, più nemici abbattiamo (nel minor tempo possibile) e più aumenta l’esperienza che riceviamo.
Per sfruttare il bonus massacro devi andare nelle mappe “di incarichi” dove c’è molta densità, come Campi del Tormento in Atto 1 o Tempio dei Primogeniti in Atto 2 (che è la migliore in assoluto).
Nota bene: Per accrescere questo bonus (e quindi il moltiplicatore all’esperienza) devi uccidere nemici, ma per non farlo scadere basta colpire i nemici. Questo trucco è utile quando intorno a noi sono rimasti pochi mostri e vogliamo che ci seguano verso altre stanze.

Il secondo miglior metodo per arrivare velocemente al livello 70 è quello dei Varchi dei Nefilim. Non solo potresti trovare goblin, ma ogni Guardiano del Varco ti darà dei Frammenti del Sangue da spendere da Kadala. Inoltre, se trovi la stele chiamata Conduzione i fulmini uccideranno tutto al tuo posto, facendoti accumulare un sacco di esperienza in un attimo.

Diablo 3 arrivare velocemente al livello 70 Guida Nabbi goblin frammenti del sangue
I Varchi dei Nefilim sono un ottimo modo per arrivare velocemente al livello 70 e trovare un sacco di oggetti!

“Farsi boostare” per arrivare velocemente al livello 70

Se non hai voglia di farlo da solo, puoi sfruttare quello che in gergo si chiama “taxi 1-70“, “powerlevel” o “boost“. Qualcuno che è già al livello 70 crea una partita (in modalità Avventura) a Tormento 6 e ti fa arrivare velocemente al livello 70.

Aggiungo qualche consiglio per aumentare al massimo l’efficienza del boost:

  • La partita non deve crearla chi riceve l’aiuto ma chi è già al livello 70, perché le statistiche dei mostri sono basate sul livello di chi avvia la partita. Se a crearla è chi ha un personaggio di livello inferiore al 70, i nemici saranno più deboli ma tutti i giocatori riceveranno meno esperienza.
  • La partita deve essere creata a Tormento 6, perché è la difficoltà più alta a cui un personaggio di livello inferiore al 70 può entrare. Selezionare una difficoltà minore sarebbe una perdita di tempo, mentre se ne impostasse una più alta non potresti unirti alla partita.
  • Se il tuo personaggio non è al livello 70 non puoi entrare nei Varchi Maggiori, per questo la migliore via per arrivare velocemente al livello 70 è quella di fare Varchi dei Nefilim. Di norma servono 3 o 4 varchi, ma ne bastano anche meno se usi Corona di Leoric e incastoni un Rubino nell’elmo che equipaggi.
    In alternativa puoi anche aprire un Anello dell’Enigma dopo aver equipaggiato (o messo nel Cubo di Kanai) delle Polsiere Custeriane: alla fine dell’Abisso d’Oro sarai già al livello 63.
  • Qualsiasi cosa faccia chi ti sta aiutando, resta fermo all’inizio del livello e NON muoverti, perché ti basta un colpo per morire e se succede fai perdere tempo a chi ti aiuta. Per prendere l’esperienza delle uccisioni è infatti sufficiente essere vivi in un qualsiasi punto del livello in cui vengono uccisi i nemici. Nel frattempo apri la mappa cliccando TAB e segui gli spostamenti del tuo compagno: quando vedi che cambia livello teletrasportati da lui. Per farlo basta cliccare con il tasto destro sulla sua icona in alto a sinistra, e scegliere “teletrasporta al giocatore”.

Arrivare velocemente al livello 70 “scroccando un boost a sconosciuti”

Se non hai amici che possano aiutarti ma non hai nemmeno voglia di arrivare al 70 da solo, puoi sfruttare le comunità apposite.
In basso a destra sul tuo schermo c’è un’icona con tre omini, e passandoci sopra il mouse compariranno tre icone sovrapposte. Cliccando su quella centrale (o premendo Shift+O) apparirà la schermata in cui cercare le Comunità. Ce ne sono di tutti i tipi e modificando i campi di ricerca puoi cercare quello che preferisci!

Arrivare velocemente al livello 70 Diablo 3 Guida Nabbi comunità
Ci sono comunità per tutti i gusti! – Fonte Blizzard

Questi sono tutti i trucchi che conosco per arrivare velocemente al livello 70, spero di averti dato qualche spunto e soprattutto di essere stato chiaro. Se hai dubbi o vuoi farmi qualche domanda, passa a trovarmi durante le live su Twitch, oppure mandami un messaggio: qui sotto trovi tutti i miei contatti!

Per ora è tutto, grazie per l’attenzione e arrivederci alla prossima guida! 😉


Seguimi durante le live: non devi scaricare niente, ti basta cliccare su questo link e vedrai subito il mio canale Twitch. È come guardare la televisione, ma il programma è molto migliore, rispondo alle tue domande e magari giochiamo anche insieme!

Il mio canale YouTube è pieno di guide su Diablo 3, iscriviti per vedere quelle già caricate e non perdere quelle in arrivo!

Pubblico regolarmente notizie su Diablo 3, Diablo 2 Remastered, Diablo Immortal e anche Diablo 4. Puoi seguirmi sui social per restare aggiornato: clicca qui per Facebook, mentre questo è il mio canale Instagram.

Per ora ti saluto e ti ringrazio, e ti do appuntamento alla prossima guida!

Chi l'ha scritto?

An00bis

Creatore di guide (articoli e video) principalmente su Diablo 3, e da poco ho ripreso a fare streaming. Da una grande passione derivano grandi responsabilità!