Il Santuario di Iben Fahd permette di accumulare bonus e aumentare l’Indice di Combattimento (in gergo, IC), ma per farlo devi trovare, incastonare e potenziare gli oggetti che richiede.
Sono An00bis, il vostro amichevole nerd di quartiere e in questa guida su Diablo Immortal vi spiegherò tutto quello che c’è da sapere per sfruttarlo al massimo!
Nota Bene: puoi completare il Santuario di Iben Fahd una volta al giorno, e farlo ti permetterà non solo di trovare materiali per potenziarne i ricettacoli, ma ti darà anche ricompense nel Codex!
Indice dei Contenuti
Come funziona il Santuario di Iben Fahd
Il Santuario di Iben Fahd non è subito disponibile ma va sbloccato portando a termine due obiettivi: il primo è completare un Varco di Sfida di grado 10. Dovrai poi raggiungere il livello 49 per poter ricevere la missione “Retaggio degli Horadrim” che permetterà al tuo personaggio di accedere al santuario.
Una volta sbloccato, per entrare nel Santuario di Iben Fahd devi andare nel Cortile del Palazzo a Cuor della Marca (dove c’è l’ingresso ai Varchi Antichi e al Varco di Sfida) e cliccare sulla statua a destra.
Entra nel Santuario di Iben Fahd e percorri il corridoio per arrivare al Natatorium, in cui trovi una specie di astrolabio circondato da statue in cui dovrai incastonare i ricettacoli.
Cliccandolo puoi vedere quali ricettacoli hai inserito e quali mancano, controllarne il livello e i bonus forniti, e potenziarli se hai abbastanza materiali.
Per accedere alla prima stanza devi superare la porta in fondo e proseguire attraverso un lungo corridoio pieno di nemici. Alla fine del corridoio c’è un’altra porta che conduce alla seconda stanza, e al suo interno troverai vari forzieri che possono essere aperti con le Chiavi dell’Aspirante (o con il Platino, ma ti consiglio di evitare!).
I forzieri contengono i materiali necessari per potenziare i vari ricettacoli: Granato, Zaffiro e Berillio.
Se riesci ad aprire tutti i forzieri che ci sono in una stanza, un messaggio ti avviserà che puoi accedere alla stanza successiva e così via fino alla quarta e ultima.
Nota bene: ogni volta che apri un forziere aumenta la quantità di Chiavi dell’Aspirante necessarie per aprire il successivo. Se sei curioso, sappi che per poter aprire tutti i forzieri del Santuario di Iben Fahd servono ben 377 Chiavi dell’Aspirante.
Ci sono vari modi per entrare in possesso delle Chiavi dell’Aspirante:
- Sconfiggere i nemici all’interno dello stesso Santuario di Iben Fahd.
- Comprarle dal mercante delle Else, ma non più di 5 al giorno.
- A volte vengono date come ricompensa per la prima uccisione del giorno, quindi non dimenticare di riscattarla!
- Puoi ricevere Chiavi dell’Aspirante anche dal Pass Battaglia, ma solo se ne hai acquistato la versione potenziata.
- Ne riceverai alcune ogni volta che il tuo grado nei Campi di Battaglia PvP aumenta.
- Entrare nella Corte dei Sussurri e partecipare all’Adunata delle Ombre, che si tiene dal lunedì al venerdì dalle 18.00 alle 19.00. Quando l’Adunata è attiva, se fai parte delle Ombre ti arriverà una notifica in gioco e ti basterà cliccarla per raggiungerla.
- Partecipando alla Guerra delle Ombre: se il tuo clan oscuro riesce a vincere almeno uno scontro, riceverai delle Chiavi dell’Aspirante.
- Se fai parte delle Ombre, i primi tre Varchi Antichi della giornata ti daranno tre forzieri chiamati Benedizione di Daedessa. Una volta ricevuti, apri l’inventario selezionando la terza scheda in basso e cliccali per ricevere una Chiave dell’Aspirante da ognuno.
Con le Chiavi dell’Aspirante puoi potenziare i ricettacoli all’interno del Santuario di Iben Fahd, ma devi prima trovarli e posizionarli al suo interno!
Tutti i ricettacoli del Santuario di Iben Fahd e dove trovarli
I ricettacoli da inserire nel Santuario di Iben Fahd sono in totale nove: ognuno si trova in un modo diverso e ha caratteristiche particolari che ora ti spiego dettagliatamente!
Autorità di Tal Rasha
- Dove si trova? Devi sconfiggere Lassal il Tessifuoco (qualsiasi difficoltà). Se non l’hai ancora vista, c’è una guida che ti aiuterà ad affrontare al meglio questa incursione!
- Quale bonus fornisce? Aumenta i danni inflitti dal personaggio.
- Quale materiale devo usare per potenziarlo? Granato.
Compassione di Caldesann
- Dove si trova? Riceverai questo ricettacolo appena completato il primo Varco di Sfida di grado 10.
- Quale bonus fornisce? Aumenta la Penetrazione Armatura e la Vita.
- Quale materiale devo usare per potenziarlo? Zaffiro.
Conoscenza di Nor Tiraj
- Dove si trova? Devi sconfiggere la Rosa Insanguinata. Per affrontarla vai in Foresta Oscura (qualsiasi difficoltà) e usa il crocevia chiamato Rosa Insanguinata (in Palude Fetida) per arrivare alla stanza cerchiata in rosso.
Nota bene: quando vedi che la Rosa ti attira a sé, scappa e resta a distanza! Se ti colpisce con l’attacco successivo rigenererà tutti i suoi punti vita e dovrai ricominciare lo scontro da capo…
- Quale bonus fornisce? Aumenta la Vita.
- Quale materiale devo usare per potenziarlo? Berillio.
Ingegno di Zoltun Kulle
- Dove si trova? Devi sconfiggere l’Idra Plasmacarne a difficoltà Abisso 1 o superiore. Per evocarla devi raccogliere 5 Pagine Perdute e creare un tomo, poi vai al crocevia Ingresso Contorto per raggiungere la stanza cerchiata in rosso e clicca sul tomo per attivarlo.
Nota bene: usare il tomo potrebbe evocare l’Idra oppure aprire un portale per una delle Stanze Nascoste di Kulle. Se non riesci ad evocare l’Idra al primo tentativo, riprova!
- Quale bonus fornisce? Aumenta la Potenza.
- Quale materiale devo usare per potenziarlo? Granato.
Pietà di Cathan
- Dove si trova? Devi sconfiggere Sir Martanos a difficoltà Abisso 1 o superiore. Per affrontarlo vai a Monte Zavain e usa il crocevia chiamato Cimitero di Zakarum, poi entra nella stanza cerchiata in rosso e attiva l’Altare Tombale per evocare il boss.
- Quale bonus fornisce? Aumenta l’Armatura.
- Quale materiale devo usare per potenziarlo? Berillio.
Precisione di Nilfur
- Dove si trova? Devi sconfiggere l’Incubo Antico a difficoltà Abisso 1 o superiore. Per vedere quanto manca all’inizio dell’evento devi solo teletrasportarti a Monte Zavain (qualsiasi crocevia) e a sinistra comparirà una scritta di colore blu con il timer.
- Quale bonus fornisce? Aumenta la Penetrazione Armatura.
- Quale materiale devo usare per potenziarlo? Granato.
Rimorso del Senzanome
- Dove si trova? Devi sconfiggere il Golem d’Arenaria a difficoltà Abisso 1 o superiore. Per evocarlo devi raccogliere 5 Pagine Perdute e creare un tomo, poi vai al crocevia Alcova Nascosta per raggiungere la stanza cerchiata in rosso e clicca sul tomo per attivarlo.
Nota bene: usare il tomo potrebbe evocare il Golem oppure aprire un portale per una delle Stanze Nascoste di Kulle. Se non riesci ad evocare il Golem al primo tentativo, riprova!
- Quale bonus fornisce? Aumenta la Resistenza.
- Quale materiale devo usare per potenziarlo? Berillio.
Tenacia di Iben Fahd
- Dove si trova? Puoi trovare questo ricettacolo in uno qualsiasi dei forzieri nel Santuario di Iben Fahd, ma è totalmente casuale e potrebbero servire parecchi tentativi prima di riuscire a entrarne in possesso.
- Quale bonus fornisce? Aumenta i danni inflitti dal personaggio e la Vita.
- Quale materiale devo usare per potenziarlo? Zaffiro.
Visione di Jered Cain
- Dove si trova? Riceverai questo ricettacolo sconfiggendo Skarn e completando la storia.
- Quale bonus fornisce? Aumenta la Potenza.
- Quale materiale devo usare per potenziarlo? Zaffiro.
Siamo arrivati al termine della guida, e ora che conosci tutti i segreti del Santuario di Iben Fahd riuscirai a sfruttarlo al massimo. Se hai altri dubbi o domande scrivimi pure, trovi tutti i miei contatti qui sotto!
Se stai giocando a Diablo Immortal, cliccando questo link troverai tutti i miei consigli sulle missioni giornaliere!
Se invece stai giocando a Diablo 3, cliccando questo link troverai tutte le mie guide per affrontare al meglio i Varchi dei Nefilim a Tormento 16 (in gergo, speedfarm).
Seguimi durante le live: non devi scaricare niente, ti basta cliccare su questo link e vedrai subito il mio canale Twitch. È come guardare la televisione, ma il programma è molto migliore, rispondo alle tue domande e magari giochiamo anche insieme!
Il mio canale YouTube è pieno di guide su Diablo, iscriviti per vedere quelle già caricate e non perdere quelle in arrivo!
Pubblico regolarmente notizie su Diablo 3, Diablo 2 Resurrected, Diablo Immortal e anche Diablo 4. Puoi seguirmi sui social per restare aggiornato: clicca qui per Facebook, mentre questo è il mio canale Instagram.