Diablo GDR Speciali

Guida e build per il Mattatoio di Zir – Guida per Nabbi

Guida e build per il mattatoio di zir guida per Nabbi Diablo 4

Aggiornamento: il 23 dicembre 2023 ho modificato questa guida mettendo i link alle build che si sono dimostrate più performanti nelle ultime settimane.

Il Mattatoio di Zir (in inglese “Abattoir of Zir”, spesso abbreviato in AoZ) è un evento in arrivo su Diablo 4 e in questa guida vi spiegherò come funziona e quali build usare per avere i risultati migliori.
Sono il vostro amichevole An00bis di quartiere e vi do il benvenuto a una nuova guida su Diablo 4!

Il Mattatoio di Zir è accessibile da martedì 5 dicembre e si concluderà il 26 gennaio (ma l’ora non è stata specificata). Scopriamo insieme cosa dovrai fare per aggiudicarti le ricompense e quali saranno i premi che potrai ricevere!


Come funziona il Mattatoio di Zir

La prima cosa da tenere a mente è che per aprire un qualsiasi livello del Mattatoio di Zir devi creare un “Sigillo Forgiato nel Sangue” dall’Occultista. Se però qualcun altro del tuo gruppo crea e attiva il sigillo potrai raggiungerlo e unirti allo scontro.

Per poter creare un Sigillo Forgiato nel Sangue serve la ricetta e la riceverai soltanto se hai completato tutti i capitoli (anche non al 100%) del percorso stagionale. Se non sai come affrontare le sfide che ti propone trovi qui la mia guida alla prima parte (da capitolo 1 a capitolo 4), mentre qui ho analizzato la seconda parte del Percorso (da Assassino a Distruttore).

Per creare (dall’Occultista) il Sigillo del primo livello del Mattatoio di Zir ti servirà un certo ammontare di oro e 150 polvere di sigillo, ed entrambi i costi aumenteranno per i livelli successivi (il costo in polvere di +5 per ogni livello).
Una volta creato il sigillo dovrai attivarlo (come per qualsiasi spedizione da incubo) e si aprirà un portale rosso a Ked Bardu, ma a differenza delle normali spedizioni da incubo il tipo di mappa e di nemici saranno casuali e non potrai sapere cosa ti aspetta prima di entrare.

Una volta all’interno della spedizione, sconfiggendo nemici normali e/o élite riempiremo la barra del progresso e quando sarà piena appariranno i tre mini-boss di fine livello. Solo dopo averli sconfitti otterremo le nostre ricompense (esattamente come nei Varchi Maggiori di Diablo 3): riceveremo alcuni oggetti e potremo potenziare un qualsiasi glifo in nostro possesso.
Nota bene: qualunque sia il livello del Mattatoio di Zir che stiamo affrontando, avremo solo 10 minuti per completarlo (boss inclusi).

Questo evento avrà un totale di 25 livelli e la difficoltà del primo è paragonabile a quella di una spedizione da incubo di grado 90. Inoltre, se anche solo uno dei giocatori muore durante il livello, la spedizione termina immediatamente per tutto il gruppo.


Basta portare a termine il primo livello per ricevere il glifo unico chiamato Lacrime di Sangue. Ogni livello di questo glifo aumenta i danni del nostro personaggio del 5%: dato che può essere potenziato fino al livello 200, significa +1000% ai danni!
Nota bene: questo glifo viene considerato un bonus stagionale, quindi scomparirà senza lasciare traccia al termine della stagione 2!

mattatoio di zir lacrime di sangue
Per trovare questo glifo devi completare il livello 1 del Mattatoio di Zir!

Infine, ogni volta che completiamo un livello riceveremo la ricetta per creare dall’Occultista il sigillo di 1 livello superiore a quello terminato.

Le migliori build per il Mattatoio di Zir

Il Mattatoio di Zir è estremamente impegnativo e ti consiglio di ottimizzare al massimo la tua build prima di affrontarlo.
Ho selezionato per te quelle che penso siano le migliori build da usare, eccole divise per classe!

Barbaro
Druido
Incantatore
Negromante
Tagliagole

Sono arrivato alla conclusione di questa guida al Mattatoio di Zir e spero di essere stato chiaro! Se hai ancora dubbi o se vuoi consigliarmi qualche altra build da aggiungere all’elenco scrivimi su Facebook o su Instagram, o meglio ancora passa a trovarmi durante le live su Twitch e ti risponderò a voce. Trovi tutti i miei contatti nei link qui sotto!


Seguimi durante le live: non devi scaricare niente, ti basta cliccare su questo link e vedrai subito il mio canale Twitch. È come guardare la televisione, ma il programma è molto migliore, rispondo alle tue domande e magari giochiamo anche insieme!

Il mio canale YouTube è pieno di guide su Diablo 3 e su Diablo 4, iscriviti per vedere quelle già caricate e non perdere quelle in arrivo!

Pubblico quotidianamente notizie su Diablo 4, Diablo 3 e sul mondo Blizzard in generale. Puoi seguirmi sui social per restare aggiornato: clicca qui per Facebook, mentre questo è il mio canale Instagram.

Chi l'ha scritto?

An00bis

Creatore di guide (articoli e video) principalmente su Diablo 3, e da poco ho ripreso a fare streaming. Da una grande passione derivano grandi responsabilità!