Diablo GDR Guide per Nabbi

Guida alle Visioni Ostili di Diablo 3 – Guida per Nabbi

guida alle visioni ostili di diablo 3 guida per nabbi

Aggiornamento: il 12 gennaio 2024 ho modificato questa guida per allinearla alla patch 2.7.7

Le Visioni Ostili di Diablo 3 sono il bonus stagionale della stagione 29 e vi faranno accumulare una quantità notevole di oggetti e materiali in pochissimo tempo.
Il vostro An00bis li ha studiati per voi e in questa guida vi spiega dove trovarli, come funzionano e come farmarli al meglio!

Nota bene: le Visioni Ostili di Diablo 3 sono state introdotte come bonus stagionale della stagione 29 ma sono diventate permanenti con la patch 2.7.7.
Ricordati che puoi trovarle solo in modalità avventura.


Come funzionano le Visioni Ostili di Diablo 3

Le Visioni Ostili di Diablo 3 sono dei portali che possono aprirsi in maniera casuale quando sconfiggi nemici: quando succede, il gioco ti avvisa facendo apparire il messaggio “Un nemico è balenato nella realtà!”.
Nota bene: lo stesso messaggio appare non solo in mezzo allo schermo ma anche nella chat del gioco (a sinistra).

visioni ostili di diablo 3 balzato
Anche se non vedi il portale, un messaggio ti avviserà quando si aprono le Visioni Ostili di Diablo 3!

Ecco tutto quello che serve sapere sulle Visioni Ostili di Diablo 3:

  • Puoi trovarle già dal livello 1 del personaggio, ma solo in modalità avventura e non all’interno di Varchi dei Nefilim, Varchi Maggiori e nemmeno nell’Abisso d’Oro. Questo significa che i portali possono aprirsi solo nelle “mappe di incarichi” e all’interno del livello non bovino (sia quello aperto dai goblin che con l’Alabarda Bovina).
  • Le Visioni Ostili di Diablo 3 possono avere da un minimo di 3 livelli fino a un massimo di 25. Più ti addentri nel portale e più i tuoi avversari saranno impegnativi, ma nulla che una qualsiasi delle mie build da speedfarm non possa gestire: il nemico più forte che incontrerai avrà infatti statistiche paragonabili a quelle dei mostri nei varchi maggiori di grado 90.
  • Capirai di aver raggiunto l’ultimo livello delle Visioni Ostili di Diablo 3 quando oltre ai nemici normali incontrerai un Goblin Predone. A differenza dei suoi simili, questo non evocherà portali per scappare e quando lo sconfiggi farà apparire un “Forziere Diabolico”, al cui interno troverai vari oggetti e fino a 60 materiali di incarichi .
    Nota bene: quando clicchi il forziere partirà un conto alla rovescia che dopo 30 secondi chiuderà il portale riportandoti in città, quindi fai attenzione e raccogli tutti gli oggetti prima di aprirlo oppure li perderai!
visioni ostili di diablo 3 forziere diabolico
Il contenuto dei Forzieri Diabolici aumenta per ogni piano che hai affrontato!
  • Puoi completare anche più Visioni Ostili di Diablo 3 nella stessa partita, ma può essere attivo solo un portale alla volta. Questo significa che se vuoi farmare questi “varchi” devi prima concludere il primo e far chiudere il portale, e solo dopo continuare a uccidere mostri finché non si apre un altro portale, e così via.
  • Se muori all’interno di uno dei piani non succede niente (a meno che tu non stia giocando in Hardcore!): il portale resterà aperto e potrai resuscitare al punto di controllo o in città e continuare a esplorarlo fino alla fine.
  • Generalmente in ogni piano ci sono vari nemici “bianchi” (trash) e uno o più élite, ma a volte ti capiteranno livelli con solo élite blu, altri con solo 3 Guardiani del Varco, e altri ancora (ma sono molto rari) potrebbero essere pieni zeppi di Goblin!
    Nota bene: in questi “varchi” puoi trovare Goblin di qualsiasi tipo ma mai Goblin Gestionali, Ladri del Sangue né Goblin Arcobaleno.
  • All’interno delle Visioni Ostili di Diablo 3 non troverai mai Santuari né Piloni.

Infine, sono stati aggiunti due affissi completamente inediti e solo gli élite (gialli) che troverai all’interno di questi portali possono averli!

visioni ostili di diablo 3 elite fiaccante
Fiaccante e Necrotico sono affissi che possono avere solo gli élite nelle Visioni Ostili di Diablo 3!
  • Fiaccante. Gli élite con questo affisso hanno un’aura che riduce del 65% la velocità di movimento e diminuisce del 50% la riduzione dei tempi di recupero.
  • Necrotico. Riduce del 65% tutte le cure che il personaggio riceve da qualsiasi fonte (pozione, seguace, alleati, ecc). Inoltre, gli élite con questo affisso infliggono dei danni prolungati (in inglese DoT, cioè Damage over Time) pari al 180% della vita massima del personaggio in 30 secondi. Questo effetto viene però rimosso se il personaggio viene curato oltre il 95%.

Trucchi e strategie per farmare le Visioni Ostili di Diablo 3

Le Visioni Ostili di Diablo 3 ti faranno accumulare molto più oro e materiali rispetto ai Varchi dei Nefilim e agli Incarichi e voglio darti qualche consiglio per farmarli al meglio.

  • i portali possono aprirsi solo nelle “mappe di incarichi” (anche se l’incarico non c’è!) e per questo ti conviene andare dove c’è molta densità di nemici. I crocevia migliori in assoluto sono Campi del Tormento e Sale dell’Agonia (sia livello 2 che 3) in Atto 1.
  • In alternativa, puoi usare Alabarde Bovine per aprire il livello non bovino e sfruttare l’elevata densità di nemici all’interno per aumentare la probabilità che un portale si apra. Per accumulare grandi quantità di queste armi ti consiglio di creare un Crociato, entrare in una partita in modalità avventura (lasciandolo al livello 1) e creare dal fabbro Armi in Asta (gialle) di livello 70. Se ne crei 10 e poi usi il Cubo di Kanai per potenziarle in oggetti leggendari (usando pagina 3) dovresti trovarne almeno 3-5!
    Se non sai come sfruttare al meglio l’utilissimo Cubo di Kanai, ti lascio il link alla mia guida super dettagliata!
  • I nemici che troverai all’interno di questi portali lasceranno cadere oro e Respiri Mortali quando li sconfiggi. Questo significa che potresti indossare (o equipaggiare al seguace) il set Sapiente per raddoppiare i Respiri Mortali, e che puoi ridurre i danni che subisci grazie alla combo Fascia d’Oro (cintura) + Favore dell’Accaparratore (gemma leggendaria).

Sono arrivato alla conclusione di questa guida sulle Visioni Ostili di Diablo 3 e spero di essere stato chiaro! Se hai ancora dubbi scrivimi su Facebook o su Instagram, o meglio ancora passa a trovarmi durante le live su Twitch e risponderò a voce a tutte le tue domande.
Trovi tutti i miei contatti nei link qui sotto!


Un grande ringraziamento a tutti quello che mi sostengono e arrivederci alla prossima guida!


Seguimi durante le live: non devi scaricare niente, ti basta cliccare su questo link e vedrai subito il mio canale Twitch. È come guardare la televisione, ma il programma è molto migliore, rispondo alle tue domande e magari giochiamo anche insieme!

Il mio canale YouTube è pieno di guide su Diablo 3, iscriviti per vedere quelle già caricate e non perdere quelle in arrivo!

Pubblico regolarmente notizie su Diablo 3, Diablo 2 Remastered, Diablo Immortal e anche Diablo 4. Puoi seguirmi sui social per restare aggiornato: clicca qui per Facebook, mentre questo è il mio canale Instagram.

Chi l'ha scritto?

An00bis

Creatore di guide (articoli e video) principalmente su Diablo 3, e da poco ho ripreso a fare streaming. Da una grande passione derivano grandi responsabilità!