Diablo GDR Guide per Nabbi

Guida alla Stagione 32 di Diablo 3 – Guida per Nabbi

Guida alla stagione 31 di diablo 3 guida per nabbi

La Stagione 32 di Diablo 3 inizierà ufficialmente venerdì 12 luglio 2024 e in questa guida troverete tantissimi link alle migliori build, consigli per le conquiste e tanto altro!
Sono il vostro amichevole An00bis di quartiere e vi do il benvenuto a una nuova guida su Diablo 3!

Nota bene: l’ora di partenza dipende dalla piattaforma su cui giochi. Su PC sarà alle 17:00, mentre su console dovrai aspettare le 02:00 della notte tra il 12 e il 13 luglio.

Iniziamo analizzando i contenuti riservati a chi giocherà la Stagione 32 di Diablo 3!


Bonus stagionale e guida alla stagione 32 di Diablo 3

Il bonus stagionale “Ricordi eterei” (che abbiamo già visto durante la stagione 24) introduce nel gioco gli oggetti Eterei. Queste armi non solo hanno delle statistiche diverse e più potenti di quelle “classiche”, ma ti conferiranno anche un potere leggendario per arma di classe casuale e una passiva di classe casuale.
Nota bene: gli oggetti Eterei possono essere trovati solo dai personaggi stagionali per tutta la durata della stagione 32, e al termine della stagione scompariranno. Clicca qui per vedere la guida che ti spiega dettagliatamente tutto quello che serve sapere sugli oggetti Eterei.

Conquiste (dalla più facile alla più impegnativa) della Stagione 32 di Diablo 3

Ogni conquista ha due nomi perché può essere completata sia in softcore che in hardcore, e portarla a termine in entrambe le modalità conta come due conquiste diverse.

  • Divinità / Cuor di Leone: basta completare un Varco Maggiore di grado 75, in solo.
  • Modalità Boss / Mondi distanti: uccidi tutti i boss (ESCLUSO Vidian, che trovi in Atto 2) entro 20 minuti dall’inizio della partita, a difficoltà Tormento 10 o superiore. Si può fare anche in solitaria, ma in gruppo è molto più facile.
  • Maledizione / Allineamento stellare: uccidi 350 nemici con un solo forziere maledetto, a difficoltà Tormento 10 o superiore. Per completare facilmente questo obiettivo ti consiglio di cercare l’incarico “Torbiera Maledetta” (puoi trovarlo solo in Sentieri Sommersi, Atto 5): se non c’è, ricarica la partita una o più volte fino a che non compare. Si può fare sia in solo che in gruppo.
    Nota bene: il forziere maledetto potrebbe esserci anche se non hai l’incarico, ma per trovarlo dovresti ogni volta esplorare tutta la mappa perché non c’è la freccia gialla a indicare la sua ubicazione. Non vale la pena perdere tempo esplorando tutto secondo me, fai prima a creare una nuova partita.
  • Anni di Guerra / Dinastia: concludi un Varco Maggiore di grado 55 in solo con sei diversi completi di classe. Per fare questa conquista dovrai creare almeno un secondo personaggio: clicca qui per sapere come equipaggiarli al meglio per i Varchi Maggiori.
  • Padroni dell’universo / Trionfi completi: ottieni il trionfo in 8 diverse prove di completo. Per portarla a termine dovrai usare per forza più di un personaggio, ma non farai fatica a completarle in solo se seguirai i consigli che trovi in queste mie guide alle Prove di Completo.
    Nota bene: tutte le prove si possono fare sia in solo che in gruppo, ma verrà contato il completamento solo a chi avvia la prova. Inoltre devi essere tu a completare entrambi gli obiettivi: gli altri membri del gruppo possono solo aiutarti a uccidere i nemici rimasti per raggiungere il trionfo.

Doni di Haedrig della Stagione 32 di Diablo 3

Si tratta di 3 sacche che arriveranno “in posta” (in basso a sinistra nel tuo schermo) e ognuna di esse contiene due pezzi di un completo di classe predefinito (vedi dopo). Riceverai la prima dopo aver completato tutti gli obiettivi del capitolo 2 del percorso stagionale, un’altra alla fine del capitolo 3 e l’ultima al termine del capitolo 4.

Qui sotto ho elencato i set che riceverai durante la stagione 32 di Diablo 3 mettendoli in ordine dai più potenti ai meno performanti, e troverai anche i link alle relative build da speedfarm!

  1. Cacciatore di Demoni (Natalya), Negromante (Trag’Oul).
  2. Monaco (Uliana), Sciamano (Arachyr).
  3. Mago (Vyr), Barbaro (Re Immortale)
  4. Crociato (Luce).

Importante: per Natalya e Uliana non ho fatto una mia build da speedfarm, ho però messo il link delle mie guide per Varchi Maggiori e puoi modificare la build (grazie anche ai consigli che trovi nei relativi articoli) per adattarla a Varchi dei Nefilim e incarichi.
Luce è un set davvero tragico e non ho preparato nessun tipo di guida, ma puoi prendere ispirazione da questa guida preparata da Maxroll.


Stagione 32 di Diablo 3 - Doni di Haedrig
Stagione 32 di Diablo 3 – Doni di Haedrig

Nota bene: riceverai queste sacche una sola volta in softcore e una sola volta in hardcore, quindi pensa bene qual è il personaggio di cui vuoi ricevere il set prima di aprirle!

Le ricompense della Stagione 32 di Diablo 3

Chi riuscirà a completare il capitolo “Guardiano” del percorso stagionale riceverà la cornice “Guerriero di Teganze” e la Mascotte “Pipistrello”.

Stagione 32 di Diablo 3 - Cornice e Mascotte
Stagione 32 di Diablo 3 – Cornice e Mascotte

Inoltre, se non le hai ricevute giocando la stagione 8 riceverai anche le ali “Stretta dell’Angoscia”, una cornice e le trasmo del set Conquistatore per pantaloni e stivali.

Stagione 32 di diablo 3 - Ali e Conquistatore
Stagione 32 di diablo 3 – Ali e Conquistatore

Se hai difficoltà a completare qualche obiettivo del Percorso, ho preparato una guida apposta per te. In questo video ho spiegato la prima parte degli obiettivi (da capitolo 1 a capitolo 4):

Se invece hai bisogno di aiuto per completare altri obiettivi, nella descrizione del video trovi il link alla seconda parte (da Assassino a Guardiano).

Le migliori build da usare durante la Stagione 32 di Diablo 3

Barbaro
  • La migliore build da speedfarm è quella con Distese, ma anche Terrestre e 90 Selvaggi sono valide e molto divertenti da giocare.
  • Per i varchi maggiori in solo le migliori opzioni sono 90 Selvaggi oppure Distese, ma è valida anche la build con Raekor.
  • Le build del Barbaro non sono le migliori per infliggere danni in gruppo durante la Stagione 32 di Diablo 3, ma sarai estremamente utile nei varchi maggiori se userai questa build da support.
Cacciatore di Demoni
  • Per speedfarm la build più forte e veloce è quella con il set Terrore, ma puoi usare anche Essenza SconsacrataPredone.
  • Per i varchi maggiori in solo la migliore build è quella con il set Natalya, seguita da quella con Predone.
  • Se vuoi giocare Cacciatore di Demoni nei Varchi Maggiori in gruppo durante la stagione 32 di Diablo 3 ti consiglio di usare questa build da support.
Crociato
  • La build migliore per speedfarm resta quella con Valore (che fa danni con Pugno dei Cieli), ma puoi provare anche quella con il set Orlando.
  • Per i Varchi Maggiori in solo, la scelta migliore è giocare questa build con il set Akkhan, ma molto valida è anche quella con il set Valore e quella con Orlando.
  • Nei varchi maggiori in gruppo il Crociato non sarà molto richiesto durante la stagione 32 di Diablo 3, ti consiglio di cambiare classe.
Mago
Monaco
Negromante
  • Per speedfarm la build migliore è senza dubbio la LoD con Maghi Scheletrici, ma puoi provare anche Rathma e Carnevale. Menzione d’onore (perché sono veramente divertenti, oltre che forti!) alle build con il set Inarius e Pestilenza.
  • Per i varchi maggiori in solo la scelta migliore è la build LoD che fa danni con Nova Mortale, di cui non ho una guida ma ho preparato per te questo planner che puoi vedere cliccando qui. In alternativa è validissima anche la build con il set Trag’Oul, oppure il set Rathma.
  • Il Negromante sarà la classe più richiesta per affrontare i Varchi Maggiori in gruppo: sia come trashkiller usando il set Trag’Oul, oppure come bosskiller con il set Rathma.
Sciamano
  • Per speedfarm la scelta migliore è usare il set Mundunugu, ma sono valide anche le build con il set Zanna Infernale e con Zunimassa.
  • Per i Varchi Maggiori in solo ti consiglio di usare il set Zanna Infernale, ma è valida anche la build con il set Arachyr o anche quella con Mundunugu.
  • Nei varchi maggiori in gruppo lo Sciamano non sarà molto richiesto durante la stagione 32 di Diablo 3, ti consiglio di cambiare classe.

Sono arrivato alla conclusione di questa guida alla Stagione 32 di Diablo 3 e spero di essere stato chiaro! Se hai ancora dubbi passa a trovarmi durante le live su Twitch e ti risponderò a voce, trovi il link al mio canale e tutti gli altri miei contatti qui sotto!


Seguimi durante le live: non devi scaricare niente, ti basta cliccare su questo link e vedrai subito il mio canale Twitch. È come guardare la televisione, ma il programma è molto migliore, rispondo alle tue domande e magari giochiamo anche insieme!

Il mio canale YouTube è pieno di guide su Diablo 3 e su Diablo 4, iscriviti per vedere quelle già caricate e non perdere quelle in arrivo!

Pubblico quotidianamente notizie su Diablo 4, Diablo 3 e sul mondo Blizzard in generale. Puoi seguirmi sui social per restare aggiornato: clicca qui per Facebook, mentre questo è il mio canale Instagram.

Chi l'ha scritto?

An00bis

Creatore di guide (articoli e video) principalmente su Diablo 3, e da poco ho ripreso a fare streaming. Da una grande passione derivano grandi responsabilità!